|
1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Evolution |
|
|
Febbraio 21, 2007, 00:18:59 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Confermo....
|
|
|
|
|
Loco |
|
|
Febbraio 21, 2007, 09:23:48 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
|
il concetto di precedenza al Sud è una cosa completamente diversa che al nord. Mettiamo che sei a uno stop e c'è una lunga fila di auto che arriva dalla strada principale: al nord aspetti finche un anima pia ti fa passare oppure c'è un varco nel traffico. La macchina che sopraggiunge probabilmente, vedendo che ti immetti accelererà un po' per poi inchiodare, suonare e fare le luci. al sud aspetti un po' poi passi comunque, l'auto che arriva rallenta e ti fa passare. se ti immetti su una statale ad alto scorrimento e sta arrivando un auto veloce: al nord, ti immetti e acceleri a manetta in modo da evitare all'auto che sopraggiunge di frenare al sud, ti immetti e vai allla velocità che ti pare. L'auto che sopraggiunge, se ce la fa, rallenta e evita di tamponarti. Un discorso a parte per Napoli e Roma...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2007, 11:08:14 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
il concetto di precedenza al Sud è una cosa completamente diversa che al nord. Mettiamo che sei a uno stop e c'è una lunga fila di auto che arriva dalla strada principale: al nord aspetti finche un anima pia ti fa passare oppure c'è un varco nel traffico. La macchina che sopraggiunge probabilmente, vedendo che ti immetti accelererà un po' per poi inchiodare, suonare e fare le luci. al sud aspetti un po' poi passi comunque, l'auto che arriva rallenta e ti fa passare.
se ti immetti su una statale ad alto scorrimento e sta arrivando un auto veloce: al nord, ti immetti e acceleri a manetta in modo da evitare all'auto che sopraggiunge di frenare al sud, ti immetti e vai allla velocità che ti pare. L'auto che sopraggiunge, se ce la fa, rallenta e evita di tamponarti.
Un discorso a parte per Napoli e Roma...
l' anno scorso quando sono andato in Sicilia per le vacanze uno giorno mi è successo che ero fermo al semaforo ( che era rosso ) dietro me c' era un tipo che mi claxonnava e mi faceva i luci per farmi capire che dovevo passare, visto che non mi muovevo è salito sul marciapiedi a destra ed è passato di li
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Febbraio 21, 2007, 11:35:21 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
il concetto di precedenza al Sud è una cosa completamente diversa che al nord. Mettiamo che sei a uno stop e c'è una lunga fila di auto che arriva dalla strada principale: al nord aspetti finche un anima pia ti fa passare oppure c'è un varco nel traffico. La macchina che sopraggiunge probabilmente, vedendo che ti immetti accelererà un po' per poi inchiodare, suonare e fare le luci. al sud aspetti un po' poi passi comunque, l'auto che arriva rallenta e ti fa passare.
Odio queste situazioni, ti giuro...se cerchi di immetterti pian pianino praticamente non passi mai, puoi stare lì mezza giornata, quindi passi e bon, e speri che quello che sta sopraggiungendo non sia completamente rintronato da arrivarti addosso...le prime volte che sono stato con l'auto nel traffico ho rischiato varie volte di impazzire...ma poi ci si abitua... se ti immetti su una statale ad alto scorrimento e sta arrivando un auto veloce: al nord, ti immetti e acceleri a manetta in modo da evitare all'auto che sopraggiunge di frenare al sud, ti immetti e vai allla velocità che ti pare. L'auto che sopraggiunge, se ce la fa, rallenta e evita di tamponarti.
Qui invece se quando mi immetto vedo che sopraggiunge un'auto veloce rallento io e lo faccio passare, anche se è abbastanza lontano, poi mi immetto e accelero a manetta...non ce l'ho il coraggio di rischiare...
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2007, 12:15:15 pm |
|
inquietante... minchia vero durante i 19 giorni che son rimasto li ogni volta che prendevo la macchina mi dicevo speriamo che non c'è nessuno che viene a buttarsi addosso
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 21, 2007, 15:38:10 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
se andate nella zona di Gela poi è prassi degli autoctoni stare fermi agli stop/immissioni per ore e ore, aspettare che tu arrivi a pochi metri da loro e solo a quel punto si immettono sulla statale a una velocità massima di 15-18km/h...ovviamente mantenuta per almeno 5 o 6km... ma voi vi osereste da quelle parti a suonare? io ho evitato sempre...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Febbraio 21, 2007, 22:51:15 pm |
|
l' anno scorso quando sono andato in Sicilia per le vacanze uno giorno mi è successo che ero fermo al semaforo ( che era rosso ) dietro me c' era un tipo che mi claxonnava e mi faceva i luci per farmi capire che dovevo passare, visto che non mi muovevo è salito sul marciapiedi a destra ed è passato di li se andate nella zona di Gela poi è prassi degli autoctoni stare fermi agli stop/immissioni per ore e ore, aspettare che tu arrivi a pochi metri da loro e solo a quel punto si immettono sulla statale a una velocità massima di 15-18km/h...ovviamente mantenuta per almeno 5 o 6km... ma voi vi osereste da quelle parti a suonare? io ho evitato sempre...
ma questo mi è successo proprio a Gela « Ultima modifica: Febbraio 21, 2007, 22:53:08 pm da pininfa1967 »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|