|
1249 Visitatori + 0 Utenti = 1249
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:23:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
c'è niente da fare, in quella fascia di prezzo la gente compra ancora tedesco... non basta una linea spettacolare come nel segmento delle piccole cmq è stata gestita al solito male sta macchina, dovrebbero esserci più investimenti...la Q4 diesel compare adesso con 2 anni di ritardo! E che senso ha dare 10CV in più!?!?!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 16:29:07 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
personalmente credo che il problema sia il prezzo.. ovvero, l'italiano compra l'alfa o perchè offre le stesse cose dei tedeschi a un prezzo minore, oppure perchè a parità di prezzo ha un prodotto superiore... 159 costa come i concorrenti e non offre nulla di più (se non un buon feeling di guida, cosa difficile da percepire su berline così grosse, e una bella linea, ma quello è soggettivo), nemmeno le prestazioni che un alfa dovrebbe avere, e quindi, se si trova con tanti euro in tasca da spendere, magari preferisce andare sul sicuro e comprare tedesco.. 156 vendeva proprio perchè costava molto meno di un serie3.... percui i numeri che fa 159 sono buonini in ogni caso, ma ci si aspettava un risultato migliore.. speriamo nell'alleggerimento, nei motori italiani e in un pò di orgoglio Le tue riflessioni mi trovano concorde. Inoltre i pregiudizi sono duri a morire; l'orgoglio verrà se verrano i motori in compagnia dell'alleggerimento conditi dall'affidabilità. Oggi come oggi alle tedesche si perdona tutto (vedi i difettucci dei TDI VW), con le italiane il fucile, invece, è sempre spianato
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mattomatto |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:29:10 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
interessante... però è bello che faccia guadagnare lo stesso... forse è meglio così piuttosto che fare lo stesso guadagno con più pezzi? bho? vero che più pezzi significa più clienti che poi magari tornano a comprare, però significa anche più fatica per lo stesso risultato ecco, riguardo all'orgoglio, secondo te la rete vendita all'estero è pronta? è migliorata? diciamo che l'ideale sarebbe vendere più pezzi con l'attuale margine per vettura in modo da avere più soldi per lo sviluppo dei nuovi modelli... la rete vendita all'estero attualmente è penosa.... frutto di anni di pessima gestione... ora la sti sta riorganizzando, anche con qualche esperimento (ovvero vendere lancia e alfaromeo assieme).... di sicuro peggio di questi anni non può andare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 26, 2007, 16:30:33 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la rete vendita all'estero attualmente è penosa.... frutto di anni di pessima gestione... ora la sti sta riorganizzando, anche con qualche esperimento (ovvero vendere lancia e alfaromeo assieme).... di sicuro peggio di questi anni non può andare
ecco... IMHO passa molto anche da quello... per il resto, "in quella fascia di prezzo comprano tedesco"... ne so qualcosa essendo appassionato jaguar
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 16:31:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
c'è niente da fare, in quella fascia di prezzo la gente compra ancora tedesco... non basta una linea spettacolare come nel segmento delle piccole cmq è stata gestita al solito male sta macchina, dovrebbero esserci più investimenti...la Q4 diesel compare adesso con 2 anni di ritardo! E che senso ha dare 10CV in più!?!?!? Frutto della precedente gestione anche questo Se mantengono il trend e la rinnovata mentalità da appassionati d'auto e non da finanzieri, fra 2-3 anni cambia tutto......
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Febbraio 26, 2007, 17:12:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io peso ha un'influenza relativa, nel senso che saranno in pochi a dire "non la prendo perché pesa tanto", ma saranno in tanti a non prenderla per i consumi esagerati, frutto in buona parte del peso. in tutti i confronti fatti tutte le versioni sono risultate nettamente più assetate della concorrenza, se questo consumo si traduce in prestazioni inferiori e in una abitabilità posteriore al di sotto della media ecco spiegate tante vendite perse.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Febbraio 26, 2007, 17:15:06 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
io peso ha un'influenza relativa, nel senso che saranno in pochi a dire "non la prendo perché pesa tanto", ma saranno in tanti a non prenderla per i consumi esagerati, frutto in buona parte del peso. in tutti i confronti fatti tutte le versioni sono risultate nettamente più assetate della concorrenza, se questo consumo si traduce in prestazioni inferiori e in una abitabilità posteriore al di sotto della media ecco spiegate tante vendite perse.
Ti do ragione, anche se l'abitabilità posteriore non mi sembra poi tanto diversa da BMW o Mercedes.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 26, 2007, 18:37:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La 159 TI lo vista dal vivo ieri, nera come quella delle foto, davanti a un importante albergo della mia città (T-Hotel) mentre giravano lo spot. Sembra molto bella anche se i cerchi sembrano più grandi in foto che dal vivo, immagino siano da 19"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Da_Pyro |
|
|
Febbraio 27, 2007, 01:11:18 am |
Utente standard, V12, 656 posts |
|
alfa secondo me deve lavorare molto per ristabilire un'immagine che ha guadagnato nell'essere un gradino inferiore alle rivali tedesche, la caratterizzazione estetica secondo me è senza dubbio superiore sia negli esterni che negli interni, ma manca una qualità negli assemblaggi, un'affermazione su prestazioni e consumi che se non arriva difficilmente fa propendere un eventuale compratore a preferirla a parità di prezzo a una tedesca
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 27, 2007, 09:37:35 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|