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glide |
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Gennaio 14, 2007, 23:50:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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Salve ragazzi, qualcuno sa dove si trova il filtro olio frizione sulla sharan? Dovrei sostituirlo e vorrei farlo da me come faccio molte altre cose, ma non riesco a trovarlo,non il ricambio ma la posizione sulla macchina.Se qualcuno può darmi una dritta mi farebbe un favore . Grazie.
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 00:28:23 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Salve ragazzi, qualcuno sa dove si trova il filtro olio frizione sulla sharan? Dovrei sostituirlo e vorrei farlo da me come faccio molte altre cose, ma non riesco a trovarlo,non il ricambio ma la posizione sulla macchina.Se qualcuno può darmi una dritta mi farebbe un favore . Grazie. le frizioni sono generalmente a secco.hai per caso il cambio automatico?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 15, 2007, 09:21:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la frizione è a secco ma il comando potrebbe essere idraulico
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 10:50:54 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 15, 2007, 10:55:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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non pensare ad un filtro a cartuccia, pensa ad una reticella metallica.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 15, 2007, 10:57:50 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 21:39:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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non pensare ad un filtro a cartuccia, pensa ad una reticella metallica.
gli impianti idraulici non hanno filtri,non vengono a contatto con corpi estranei...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Gennaio 15, 2007, 22:53:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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gli impianti idraulici non hanno filtri,non vengono a contatto con corpi estranei...
ma nella peggiore delle ipotesi si può distaccare un pezzo metallico dal carter o da qualsiasi altro organo in movimento e andare a danneggiare organi primari causando seri danni al meccanismo (ma che ho mangiato oggi a cena ? un manuale dell'ing, meccanico? ? )
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vatanen |
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Gennaio 15, 2007, 22:58:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ma nella peggiore delle ipotesi si può distaccare un pezzo metallico dal carter o da qualsiasi altro organo in movimento e andare a danneggiare organi primari causando seri danni al meccanismo (ma che ho mangiato oggi a cena ? un manuale dell'ing, meccanico? ? ) avrai mangiato al massimo al volante.. perchè è solo il comando ad essere idraulico,una pompa,una vaschetta olio(in genere in comune coi freni),un tubo e un pistone che muove la frizione...non può venire a contatto con nulla di esterno,non necessità di filtri e non si intasano sicuramente.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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glide |
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Febbraio 21, 2007, 00:51:50 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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Si ha il filtro olio che è come un tappo filettato su cui è montata una rete metallica cilindrica, e non riesco ha trovarne la posizione. Sto sempre aspettando che qualche buon'anima mi dia una dritta. Ah, poi ultimamente mi si è presentato un problema di temperatura dell'acqua se supero i 130/h per un pò ditempo o se vado in salita. Se non rallento o mi fermo l'acqua va in ebollizione. Mi è stato detto che è la guarnizione di testa. Secondo voi è possibile senza perdita di compressione di nessun genere.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 21, 2007, 10:04:16 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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io quando avevo la scoda felicia (1,3L benza) si ruppe il radiatore , dopo la riparazione misi solo acqua nel circuito senza antigelo e in estate la macchina andava in ebollizione, mettendo il liquido nella giusta quantità non è andata più in ebollizione il liquido antigelo aumenta anche la temperatura di ebollizione a circa 120°C la valvola termostatica della felicia apriva a 90-95°C ho saputo in seguito , e se apre a 90-95°C non civuole molto per far andare l'acqua in ebollizione penso!? quindi , nell'impainto che hai messo solo acqua o anche il liqudo? e che temp. segna il termometro sul quadro quando va in ebollizione??
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Loco |
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Febbraio 21, 2007, 11:35:05 am |
Utente standard, V12, 1755 posts |
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Si ha il filtro olio che è come un tappo filettato su cui è montata una rete metallica cilindrica, e non riesco ha trovarne la posizione. Sto sempre aspettando che qualche buon'anima mi dia una dritta. Ah, poi ultimamente mi si è presentato un problema di temperatura dell'acqua se supero i 130/h per un pò ditempo o se vado in salita. Se non rallento o mi fermo l'acqua va in ebollizione. Mi è stato detto che è la guarnizione di testa. Secondo voi è possibile senza perdita di compressione di nessun genere.
beh prima controlla la valvola termostatica no?
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Loggato
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glide |
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Febbraio 24, 2007, 00:20:16 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
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io quando avevo la scoda felicia (1,3L benza) si ruppe il radiatore , dopo la riparazione misi solo acqua nel circuito senza antigelo e in estate la macchina andava in ebollizione, mettendo il liquido nella giusta quantità non è andata più in ebollizione il liquido antigelo aumenta anche la temperatura di ebollizione a circa 120°C la valvola termostatica della felicia apriva a 90-95°C ho saputo in seguito , e se apre a 90-95°C non civuole molto per far andare l'acqua in ebollizione penso!? quindi , nell'impainto che hai messo solo acqua o anche il liqudo? e che temp. segna il termometro sul quadro quando va in ebollizione?? Che temperatura voui che segni se l'acqua bolle, come dici tu bolle all'incirca a 120°.No non è un problema di antigelo e neanche di termostato.Prima che l'acqua bolla è la temperatura dell'olio che sale per prima,poi l'acqua sale di temperatura e se non rallento o mi fermo va in ebollizione.
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Homer |
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Febbraio 24, 2007, 11:03:39 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Che temperatura voui che segni se l'acqua bolle, come dici tu bolle all'incirca a 120°.No non è un problema di antigelo e neanche di termostato.Prima che l'acqua bolla è la temperatura dell'olio che sale per prima,poi l'acqua sale di temperatura e se non rallento o mi fermo va in ebollizione.
mettiamoci d'accordo...l'acqua bolle a 100 gradi. Punto. Se metti un liquido refrigerante tipo paraflu (una miscela normalmente) si innalza il punto di ebollizione. Il problema è che con i termometri delle auto moderne non si sa che temperatura ha il liquido del radiatore ma solo se è nel range giusto visto che non ci son più scale graduate
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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