|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
alura
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 13:06:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 13:23:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La jaguar XJ è al tempo troppo conservativa nel design, senza però essere filante come le Xj del passato. A mio avviso ha un grave problema estetico, che il restyling ovviamente non risolve.
purtroppo i tempi sono cambiati e non è più pissibile fare auto da 5 metri basse come una 911. La gente vuole guidare con la tuba in testa e portarsi nel bagagliaio quello che starebbe in un monolocale... quindi, i tetti si devono alzare, gli sbalzi diminuire e i vetri inclinare... in questo contesto IMHO XJ è comunque riuscita a restare fedele a certe proporzioni: anche io rpeferisco di gran lunga il modello precedente, ha tutta un'altra presenza su strada, però quella nuova conserva eleganza, sbalzi e un po' di slanciatezza, soprattutto rispetto alle concorrenti...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Febbraio 28, 2007, 13:55:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
purtroppo i tempi sono cambiati e non è più pissibile fare auto da 5 metri basse come una 911. La gente vuole guidare con la tuba in testa e portarsi nel bagagliaio quello che starebbe in un monolocale... quindi, i tetti si devono alzare, gli sbalzi diminuire e i vetri inclinare... in questo contesto IMHO XJ è comunque riuscita a restare fedele a certe proporzioni: anche io rpeferisco di gran lunga il modello precedente, ha tutta un'altra presenza su strada, però quella nuova conserva eleganza, sbalzi e un po' di slanciatezza, soprattutto rispetto alle concorrenti...
Tu pensa che per me è bellissima la MB nuova S, che ha fatto a mio giudizio invecchiare tutto ciò che è in corcolazione. La coda e la fiancata sono uno spettacolo, più la vedo più mi piace. Hai ragione nel dire che non si può più fare un'auto nuova snella come la XJ, ma allora tanto vale cambiare stile, perchè la XJ con i fianchi grossi per me è un non senso. E sono convinto che se ha venduto così poco, anche in Italia, è meramente per ragioni estetiche. Sono pronto a scommettere che la prossima sarà molto diversa.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 15:36:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Tu pensa che per me è bellissima la MB nuova S, che ha fatto a mio giudizio invecchiare tutto ciò che è in corcolazione. La coda e la fiancata sono uno spettacolo, più la vedo più mi piace. Hai ragione nel dire che non si può più fare un'auto nuova snella come la XJ, ma allora tanto vale cambiare stile, perchè la XJ con i fianchi grossi per me è un non senso. E sono convinto che se ha venduto così poco, anche in Italia, è meramente per ragioni estetiche. Sono pronto a scommettere che la prossima sarà molto diversa.
non saprei, da quando è uscita XK la XJ ha ripreso a vendere... Io sono più portato a pensare che sia solo questione di marketing (e ci metto anche la mancanza di un V8 diesel). Vedi, a te piace la S, a me proprio no e questo mi ricorda che - per quei numeri e quelle nicchie - c'è mercato per tutti e che la XJ proprio grazie alla sua linea potrebbe vendere molto di più...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2007, 15:45:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma non dovevano fare la XJ con il V8 turbodiesel?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 15:58:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma non dovevano fare la XJ con il V8 turbodiesel?
sisi, ma non so ancora quando.. probabilmente con il retyling appunto...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2007, 16:02:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sisi, ma non so ancora quando.. probabilmente con il retyling appunto...
Non mi ricordo bene ma... c'è già la 2.7 oppure è ancora solo sulla S-Type?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 16:03:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non mi ricordo bene ma... c'è già la 2.7 oppure è ancora solo sulla S-Type?
sisi la 2700 c'è già
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2007, 16:09:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sisi la 2700 c'è già E a vendite com'è messa? Non ho mai fatto caso alle targhette sulle poche XJ che ho visto
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Febbraio 28, 2007, 16:14:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
E a vendite com'è messa? Non ho mai fatto caso alle targhette sulle poche XJ che ho visto
purtroppo non lo so, è stata introdotta di recente ed è molto difficile avere i dati così sezionati... (ed è un peccato: molto spesso jaguar non viene neppure inserita nelle tabelle delle vendite di alcune riviste). Quello che si sa sono dati a spizzichi e bocconi presi da articoli vari..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Febbraio 28, 2007, 16:18:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che peccato, la XJ è, insieme alla Quattroporte, la mia "limousine" preferita, vero che potrebbe avere una linea più bassa, ma anche così è davvero un bel guardare!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Ares |
Fairies wear boots, you gotta believe me! |
|
Febbraio 28, 2007, 19:41:24 pm |
Utente standard, V12, 4990 posts |
|
che disastro di restyling...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|