|
Pagine: [1]
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Marzo 06, 2007, 09:40:54 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Riciao, come siamo messi a registri ferrari? C'e' qualche speranza per il mio meccanico di esen-bollare una 512 Testa rossa del '91? So che dalla liberalizzazione è tutta una jungla, tanto che c'e' gente con Ducati 996 esenbollo e con assicurazione d'epoca in quanto modello fuori produzione e tutelato dal registro di marca..... grazie! « Ultima modifica: Marzo 06, 2007, 10:17:39 am da nodoubt »
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 06, 2007, 12:33:11 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Riciao,
come siamo messi a registri ferrari? C'e' qualche speranza per il mio meccanico di esen-bollare una 512 Testa rossa del '91? So che dalla liberalizzazione è tutta una jungla, tanto che c'e' gente con Ducati 996 esenbollo e con assicurazione d'epoca in quanto modello fuori produzione e tutelato dal registro di marca.....
grazie!
Il tuo meccanico è bene che senta dalla Scuderia Ferrari Club, magari associandosi, per vedere se esistano o meno delle possibilità in merito. Qui non si tratta di liberalizzare una cippa, il decreto parla chiaro, anche un modello dell'altro giorno può essere considerato veicolo di interesse storico se inserito nelle apposite liste speciali tenute dai registri riconosciuti dallo stato. Il requisito fondamentale è normalmente dato dal pregio della vettura e dal basso numero di esemplari prodotti. Ovviamente si parla sempre di veicoli fuori produzione. E ovviamente si parla di veicoli in condizioni di conservazione pari al nuovo. Il Ferrari del tuo meccanico come è messo a questo proposito?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Marzo 06, 2007, 16:24:22 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
Il tuo meccanico è bene che senta dalla Scuderia Ferrari Club, magari associandosi, per vedere se esistano o meno delle possibilità in merito. Qui non si tratta di liberalizzare una cippa, il decreto parla chiaro, anche un modello dell'altro giorno può essere considerato veicolo di interesse storico se inserito nelle apposite liste speciali tenute dai registri riconosciuti dallo stato. Il requisito fondamentale è normalmente dato dal pregio della vettura e dal basso numero di esemplari prodotti. Ovviamente si parla sempre di veicoli fuori produzione. E ovviamente si parla di veicoli in condizioni di conservazione pari al nuovo. Il Ferrari del tuo meccanico come è messo a questo proposito? perfetta, pari la nuovo, pure con pochi km ;-)
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 16:26:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
perfetta, pari la nuovo, pure con pochi km ;-)
quanto avrebbe scucito se si può sapere?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Marzo 06, 2007, 16:31:53 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
quanto avrebbe scucito se si può sapere? ah non so, guarda il listino ferrari del 1991 :-) Se non vado errato ce l'hanno da nuova. Era del fu padre, fondatore dell'officina (alfa romeo). Sono rimasti i due figli e le due figlie che continuano l'attività del padre, e nessuno pensa a vendere la macchina, anzi :-) La cosa bellissima è vedere l'anziana madre che ci va in giro di tanto in tanto! :-)
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Marzo 06, 2007, 16:34:44 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ah non so, guarda il listino ferrari del 1991 :-) Se non vado errato ce l'hanno da nuova. Era del fu padre, fondatore dell'officina (alfa romeo). Sono rimasti i due figli e le due figlie che continuano l'attività del padre, e nessuno pensa a vendere la macchina, anzi :-) La cosa bellissima è vedere l'anziana madre che ci va in giro di tanto in tanto! :-)
ah ok....pensavo l'avesse comprata da qualcuno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Marzo 06, 2007, 16:37:36 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
Eva |
|
|
Marzo 06, 2007, 17:21:46 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Si sono proprio loro:
Scuderia Ferrari Club Maranello 41053 Maranello (MO) - 96, VIA FERRARI DINO tel: 0536 945050
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|