|
1268 Visitatori + 0 Utenti = 1268
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 31, 2007, 10:13:19 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Grazie a tutti per l' aiuto. Ho ordinato il temostato 20 euro e domani mattina provo a cambiarlo.In effetti neanche a me mi da' sintomi particolari a parte il consumo dell' acqua e la tempertaura che oscilla stranamente (non andando , per ora, oltre poco la meta').La mia ha l' impianto a gas e tutto sommato è una macchina molto comoda soprattutto xchè ho due bambini, e c'entra di tutto di +.Tarvos, a te quali altri problemi ti ha dato la tua Serena?
era un mezzo di servizio usato da diverse persone e maltrattato in tutti i modi Quindi non è un mezzo da prendere a paragone , dato che è stato usato anche per fare le rotonde di traverso Ti posso dire, che tutto sommato è un mezzo onesto e abbastanza robusto se trattato in modo decente. L'unico appunto che posso muovergli era il costo delle riparazioni meccaniche elevato per via del fatto che il motore è montato sotto i sedili ed è molto scomodo da raggiungere e smontare.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 31, 2007, 10:57:07 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Scusa Mauring, perchè l' impianto a gas brucia le testate?
Perche' la combustione a gas e' piu' secca, e fa innalzare la temperatura in camera di scoppio. Sui motori molto robusti cio' non provoca danni, ma sugli altri si. Alla lunga questo stress termico danneggia la guarnizione della testa, specie se il motore viene sfruttato molto (sul serena immagino si debba schiacciare spesso a tavoletta se si vuole andare decentemente). Il gas molte volte fa danni anche sulle sedi valvole, ma questa e' un'altra storia. Intendiamoci: anche con motori "deboli" si possono fare 200.000 Km a gas senza problemi, solo che occorre usare con cura il motore, rispettando accuratamente la fase di riscaldamento, e, se si devono fare ad esempio lunghi tratti impegnativi in salita, passare a benzina.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 10, 2007, 10:21:22 am |
|
Ho comprato il termostato (18 euro) ed ho appena ho tempo lo cambio. Ho riempito la vaschetta con l' acqua oltre im max, ma 2° voi la sputa fuori? E se si' da dove?
Se il circuito tiene (l'hanno provato in concessionaria) quando si crea pressione l'acqua viene sputata in condizioni critiche dallo sfiato della vaschetta. Potrebbe pure entrare nei cilindri, ma in quantita' molto ridotte, tali da non farti vedere un eclatante fumo bianco, ma sufficienti da far calare il livello nella vaschetta.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 19, 2007, 10:01:35 am |
|
Ho cambiato il termostato ed ieri mi ha fatto un bello scherzetto: salita la temperatura al max e macchina che si "siedeva". Ora puo' darsi che ci combini che ho riempito troppo la vaschetta di espansione del circuito dell' acqua? L' ho riempito 20 cm sopra il Max.
20 cm ? Comunque, al massimo dovrebbe sputarla, mai fare danni. E' possibile che sostituendo il temostato tu abbia lasciato delle belle bolle d'aria nel circuito, e questo abbia causato l'improvviso innalzamento della temp. della testata. E' anche possibile che ti abbiano dato un termostato danneggiato, come che la testata abbia dei problemi di guarnizione. Sta a vedere che scherzetti ti fa.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 19, 2007, 10:13:37 am |
|
Sui motori rover K l'Hgf è ricorrente.
Esistono almeno 3 step di evoluzione dei materiali della guarnizione.
Di per sè la guarnizione costa 100euro (set intero) il problema è montarla ... quindi cinghie tendicinghie ecc ecc
Piu' che cinghie e tendicinghie, occorre togliere i collettori di aspirazione, quelli di scarico, vuotare il circuito di raffreddamento, togliere i coperchi punterie, i dadi della testata, spianare la testa, bla bla bla. E con tutto l'ambaradan di roba che sta sopra alle testate dei motori moderni (tubi, tubetti, circuito aria condizionata, matasse di fili, ecc.) non e' proprio una passeggiata.
|
|
|
|
|
click |
|
|
Settembre 19, 2007, 10:22:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Piu' che cinghie e tendicinghie, occorre togliere i collettori di aspirazione, quelli di scarico, vuotare il circuito di raffreddamento, togliere i coperchi punterie, i dadi della testata, spianare la testa, bla bla bla.
E con tutto l'ambaradan di roba che sta sopra alle testate dei motori moderni (tubi, tubetti, circuito aria condizionata, matasse di fili, ecc.) non e' proprio una passeggiata.
certo certo, nei motori a sandwich come il k è consigliato cambiare le viti a stelo lungo che tengono insieme il motre, questo per le deformazioni. Oltre al fatto che devi rimmettere l'acqua e quindi spurgare da tutti gli sfiati..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|