|
Pagine: [1]
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Giugno 15, 2007, 22:15:54 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sento la pubblicità della Clio e della nuova Twingo con questo motore, vado a vedere ed in listino trovo entrate alla chetichella le versioni della prima (la seconda non c'è ancora) equipaggiate con un 1149cc a benzina da....100cv!! Ma cos'è? Tipo un T-jet (ma chiamarli solo "turbo" fa schifo?) applicato ad un motore ancora più piccolo? Sono secoli che tutti frantumano con i turbo Fiat ed i td BMW (sembra che solo loro facciano motori ormai), ma di questo gioiellino non ho sentito praticamente nulla, eppure sulla carta mi pare assai notevole
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2007, 22:44:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non ho capito male è un piccolo turbino che dovrebbe far nascere la Twingo GT o qualcosa del genere, anche a me sembra molto interessante anche se, vista la cilindrata davvero piccola, temo sia meno polivalente del 1.4 Fiat
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 15, 2007, 23:01:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Se non ho capito male è un piccolo turbino che dovrebbe far nascere la Twingo GT o qualcosa del genere, anche a me sembra molto interessante anche se, vista la cilindrata davvero piccola, temo sia meno polivalente del 1.4 Fiat
è già disponibile. a Ginevra 2008 invece pare presentino la Twingo RS con circa 140CV, non si sa se avrà il 1.2 turbo elaborato o un altro motore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 15, 2007, 23:03:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
è già disponibile. a Ginevra 2008 invece pare presentino la Twingo RS con circa 140CV, non si sa se avrà il 1.2 turbo elaborato o un altro motore
Ah ero convinto che l'avrebbero presentata più in là. Bella l'idea della versione RS, se fatta bene potrebbe essere uno spettacolo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Giugno 16, 2007, 09:48:18 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Diventerà il sostituto del 1.4 16v. Lo metteranno anche su Clio (anzi, c'è già) e su Modus
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 17, 2007, 09:50:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E' proprio quella di cui parlano sul nuovo Auto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Paolo84 |
|
|
Giugno 18, 2007, 09:11:49 am |
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts |
|
Insieme a New Clio e Modus, anche New Twingo e’ equipaggiata con il nuovo propulsore benzina 1.2 16V turbo, battezzato TCE 100 cv (Turbo Charged Efficiency), disponibile esclusivamente sulla versione GT. È un motore tonico, con i consumi di una motorizzazione della sua cilindrata, la potenza di un motore da 1.4 l e la coppia di un motore da 1.6 l. Il TCE 100 cv e’ sviluppato sulla base del blocco 1.2 16v da 75 cv, di cui condivide il 70% dei componenti; dispone di un turbo a bassa inerzia, con tempi di risposta ridotti al minimo, grazie alla turbina e al compressore di piccolo diametro. La potenza di 100 cv (74 kW) e la coppia massima di 145 Nm sono ottenute ai regimi rispettivi di 5.500 g/min e 3.000 g/min. L’associazione di una piccola cilindrata con un turbo a bassa inerzia procura una grande vivacita’ sin dai bassi regimi. La coppia massima e’ utilizzabile sin dai bassi regimi e su un ampio campo di variazione del regime. Il turbo dispone di una funzione “overpower” che consente di ottenere un surplus di potenza temporaneo in 2°, 3° e 4° oltre 4.500 g/min, ossia 5 cv e 6 Nm supplementari. Per rafforzare il brio del propulsore, la trasmissione manuale a 5 rapporti (JH3), abbinata al TCE 100 cv, e’ stata parametrata con rapporti corti. La tecnologia adottata e la cilindrata ridotta consentono a questo propulsore di registrare il piu’ basso consumo dei motori a benzina da 100 cv, ovvero 5.9 l/100 km, il che rappresenta solo 140 g/km di CO2 in ciclo misto offrendo, al tempo stesso, il massimo piacere di guida. Il TCE 100 cv consente di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 9,8 secondi offrendo le migliori prestazioni della categoria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 18, 2007, 16:03:57 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
secondo me, come ho già detto, fanno di tutto per non mettere la parola turbo in quanto sinonimo di sportività "esagerata" + alti consumi.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|