1003 Visitatori + 0 Utenti = 1003


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3124 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Trova le differenze!
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:04:06 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Lasciatelo dire da uno che ha avuto una Metro per 15 anni... non so nemmeno quante volte sia andata dal meccanico per i problemi più disparati (freni, sospensioni, una volta si è rotto pure il primario del cambio...).
La Rover 100 era praticamente una Metro Restyiling, mi risulta eccome, e certo non è un'utilitaria che passerà alla storia.
La Metro Gruppo B non ha mai vinto un cassio.

Ad onor del vero, quando andava era divertentissima, un go-kart. Quando andava Roll Eyes

Guarda se ti può consolare la Metro aveva come motorizzazione lo stesso propulsore della Mini...leggermente modificato ma la bese era quella...che tu sia andato dal meccanico sempre può essere un caso particolare...e poi c'è gente che con il motore della casa è arrivata a 180000km e chi invece neanche a 80000 perchè lo aveva rifatto..generalizzare è una cosa stupida. Tongue

Anche che tu l'abbia posseduta non significa che puoi dire che era una cesso immondo rispetto alla Mini di cui sicuramente aveva una olinea pi attuale con le concorrenti del tempo e la prova del fatto che poi la rover 100 che ha avuto un bel successo e si basava su di essa ma siccome era rover vendeva di più.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:06:29 am
Utente standard, V12, 1019 posts
da http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/Auto_storiche/846.html

"1980
Viene presentata la Mini Metro. L?idea è quella di affiancare e, col tempo, di sostituire la Mini assumendone gli stessi connotati strutturali. La storia non le darà ragione..."

 Wink

Questa citazione non fà altro che andare a mio favore nel thread che riafferma quanto prima detta in altri post riguardo le vendite delle Case che la producevano.  Wink

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2006, 09:12:36 am
Utente standard, V12, 77517 posts
Guarda se ti può consolare la Metro aveva come motorizzazione lo stesso propulsore della Mini...leggermente modificato ma la bese era quella...che tu sia andato dal meccanico sempre può essere un caso particolare...e poi c'è gente che con il motore della casa è arrivata a 180000km e chi invece neanche a 80000 perchè lo aveva rifatto..generalizzare è una cosa stupida. Tongue

Anche che tu l'abbia posseduta non significa che puoi dire che era una cesso immondo rispetto alla Mini di cui sicuramente aveva una olinea pi attuale con le concorrenti del tempo e la prova del fatto che poi la rover 100 che ha avuto un bel successo e si basava su di essa ma siccome era rover vendeva di più.
Va bene Turbino, se proprio vuoi avere ragione te la do...
Comunque ho menzionato sospensioni, freni, cambio (più altre robe che adesso non ricordo nemmeno più). Il motore inteso come gruppo termico, imbiellaggio, distribuzione etc etc non mi pare abbia mai avuto problemi (ma potrei ricordare male).
Un mio conoscente ebbe pressappoco gli stessi problemi sulla sua. 2 casi isolati ovviamente... ma se il mio meccanico di allora (bravissimo peraltro) ci consigliava continuamente di buttarla, un motivo ci sarà stato. Ah, altra cosa... non stava carburata.
Fra una riparazione e l'altra, è arrivata a circa 100.000km concedendosi anche qualche soddisfazione nei confronti di auto più prestanti Cool
Devo dire che la riguiderei volentieri.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:19:43 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Va bene Turbino, se proprio vuoi avere ragione te la do...
Comunque ho menzionato sospensioni, freni, cambio (più altre robe che adesso non ricordo nemmeno più). Il motore inteso come gruppo termico, imbiellaggio, distribuzione etc etc non mi pare abbia mai avuto problemi (ma potrei ricordare male).
Un mio conoscente ebbe pressappoco gli stessi problemi sulla sua. 2 casi isolati ovviamente... ma se il mio meccanico di allora (bravissimo peraltro) ci consigliava continuamente di buttarla, un motivo ci sarà stato. Ah, altra cosa... non stava carburata.
Fra una riparazione e l'altra, è arrivata a circa 100.000km concedendosi anche qualche soddisfazione nei confronti di auto più prestanti Cool
Devo dire che la riguiderei volentieri.
MIca voglio avere ragione...questo è un forum e si parla.. Wink ...poi ognuno può continuare a pensarla come vuole e dire il suo punto di vista...niente di personale insomma.

Stiamo andando OT: Un motore non carburato bene può avere vita breve oltre a non dare il suo miglior rendimento.Quindi la Metro poi un cesso immondo non era.

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 29, 2006, 09:22:59 am
Utente standard, V12, 77517 posts
Stiamo andando OT: Un motore non carburato bene può avere vita breve oltre a non dare il suo miglior rendimento.
Il fatto che non stesse carburata significa che la facevo carburare spesso, mica che giravo scarburato! Grin
E ripeto, problemi al motore nessuno, problemi al resto tanti.
Ah, sì... ora che mi viene in mente... perdeva olio Grin
Pian piano mi tornano in mente tutte Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Settembre 29, 2006, 09:25:41 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Il fatto che non stesse carburata significa che la facevo carburare spesso, mica che giravo scarburato! Grin

Da come lo avevi detto sembrava il contrario. Wink


Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Settembre 30, 2006, 22:43:32 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
cioe' fammi capire, hai preso il motore agricolo, pur potendo scegliere tra quello e la benzina?  Tongue Grin Grin
diciamo che adesso son obbligato visto il lavoro..e ciao ciao cabrio Smiley
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 02, 2006, 14:43:36 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Mamma mia le scememze che hai detto...e il bello è la gente che ci crede e lo quota.

Se guardare in faccia la realtà per te è dire scemenze... la Mini è nata come utilitaria e la caratteristica di una utilitaria è quella di fare numeri (di vendita), non nel cuore degli appassionati. Cosa che la Mini ha fatto fino a metà-fine anni '70. Poi è diventata sempre più un prodotto di nicchia, tant'è che a fine anni '80 la Panda in Inghilterra vendeva più della Mini.

La storia dell'automobile è piena di splendide automobili, che magari sono state anche dei successi, ma che hanno fatto fallire le aziende perchè erano troppo costose da produrre. La Mini era tra queste, e non sono io ad affermarlo. Su alcuni mercati veniva venduta in perdita e anche in patria il guadagno era di poche decine di sterline. Tecnicamente ineccepibile, ma troppo costosa da fabbricare. Così come le Citroen DS e GS, le Panhard, è più recentemente la VW Lupo o la Smart. Un buon prodotto industriale (e l'automobile lo è) non deve solo avere successo sul mercato o vincere nei rallyes, ma deve garantire alla casa la necessaria redditività per unità venduta. Il che (oggi) vuol dire che se una macchina costa più del 30-40% del prezzo di vendita, quello vero non il listino, per la casa è un pessimo affare.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Ottobre 07, 2006, 09:44:35 am
Utente standard, V12, 1019 posts
Se guardare in faccia la realtà per te è dire scemenze... la Mini è nata come utilitaria e la caratteristica di una utilitaria è quella di fare numeri (di vendita), non nel cuore degli appassionati. Cosa che la Mini ha fatto fino a metà-fine anni '70. Poi è diventata sempre più un prodotto di nicchia, tant'è che a fine anni '80 la Panda in Inghilterra vendeva più della Mini.

Ma guardala tu in faccia la realtà e guarda i numeri che ho postato precedentementi prima di avventurarti in comizi inutili e senza fondamenta,giusto per il puro gusto di replicare e non dire nulla di veritiero!E informati sulla storia della VERA Mini prima di parlare.

La storia dell'automobile è piena di splendide automobili, che magari sono state anche dei successi, ma che hanno fatto fallire le aziende perchè erano troppo costose da produrre. La Mini era tra queste, e non sono io ad affermarlo. Su alcuni mercati veniva venduta in perdita e anche in patria il guadagno era di poche decine di sterline. Tecnicamente ineccepibile, ma troppo costosa da fabbricare. Così come le Citroen DS e GS, le Panhard, è più recentemente la VW Lupo o la Smart. Un buon prodotto industriale (e l'automobile lo è) non deve solo avere successo sul mercato o vincere nei rallyes, ma deve garantire alla casa la necessaria redditività per unità venduta. Il che (oggi) vuol dire che se una macchina costa più del 30-40% del prezzo di vendita, quello vero non il listino, per la casa è un pessimo affare.


Aridaglie per la seconda volta...ma li leggi tutti i post che scrivo oppure te li dimentichi?Lo stesso IDENTICO discorso è stato già affrontato prima...
Quindi se per il puro gusto di pettegolare ancora, ti rileggi prima i post precedentemente postati fai un favore a tutti e soprattutto a me...che mi costringi ogni volta a ripetermi su domande che sono già state fatte.Grazie!

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 09, 2006, 01:13:16 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Tecnicamente (motore a parte) inceccepibile, lo schema della trazione anteriore con il motore trasversale l'hanno copiato tutti, ma la Mini era troppo costosa da produrre. Su molti mercati

come ben dici fu il primo motore trasversale,e ho di recente sentito una intervista di dallara,in cui afferma che per progettare il cambio della miura,presero e smontarono quello della mini per prender spunto,prima di allora nessuna Auto con motore posteriore-centrale fu pensata con motore trasversale.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Marzo 01, 2007, 19:10:40 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
E con stà faccina non dico altro.... Tongue

http://www.youtube.com/watch?v=BqCeoKTHFtM&NR

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Trova le differenze!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Toni turbino Nostalgico delle gruppo B
Giugno 28, 2007, 13:58:50 pm
Utente standard, V12, 1019 posts
E con stà faccina non dico altro.... Tongue

http://www.youtube.com/watch?v=BqCeoKTHFtM&NR

più rivedo questo video e più god come un suino... Grin

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...La potenza è nulla senza il controllo.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.206 secondi con 35 queries.