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Homer |
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Dicembre 15, 2002, 17:10:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Ma una Passat W8 non va a scontrarsi con una Phaeton (visto che tra l'altro saranno uguali identiche esteticamente?)?Non capisco perché non terminare la gamma Passat dove inizia quella Pheaton,tuttalpiù fare una versione sportiva in stile Audi S che certamente non avrà un equivalente nell'ammiraglia...invece una Passat con caratterizzazione "berlina di lusso" mi sembra inutile. Sui discorsi di Walter su Tiptronic,trasmissioni,varietà di gamma non capisco se si tratti di crisi pre-mestruale o semplice desiderio di polemica visto che non son stati citati da nessuno...manie di persecuzione?! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 15, 2002, 19:51:34 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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io semmai avrei qualche perplessità sul "posizionamento verso l'alto", per un semplice motivo: mentre "verso il basso" il mercato è potenzialmente infinito ..versol'alto nonlo è.. mi spiego: su 100 persone: 1 può permettersi la Maybach, 4 serie S, Serie 7, A8, Paheton, e etc.., 15 si possono permetter serie E serie 5 A6 , 166 etc..20 la A4 Passat etc..(percentuali buttate li da me) , 20 NON possono permettersi l'auto.. quando ho fatto "sconfinare" la passat in alto...vabbè..avrò sempre Passat, A6,A8 Phaeton che si contendono quelle 20 persone ..non è che trovo nuovo clienti.. mi rendo conto di essermi spiegato male..ma secondo me il rischio è che "chi toppo vuole nulla stringe" per cui a forza di far salire in alto la gamma...poi si rischia che i clienti per motivi di budget.."scendano"..già adesso mi sembra che le medie superiori A4, serie 3, serie C etc..abbiano scippato molti clienti alle sorelle maggiori...tra l'altro il settore delle A6, serie 5, classe E..già adesso in pratica è su prezzi di circa 50.000 euro.. per fare un esempio: io se potessi avere una Passat "bella" che mi costa 2000-2500 euro meno di A4..e magari 4000-5000 meno di A6.bè...ci penserei.. o no? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 15, 2002, 20:11:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi sà che hai centrato il punto, o uno dei punti, Valerio. Io inoltre sottolineo comunque una certa importanza del marchio a certi livelli. VW vuole posizionare Passat a livelli di serie 5 e classe E.. insomma.. VW contro BMW e Mercedes, premium brand per eccellenza. Non credo che per chi spenda 45.000¤ (una E270CDI..) sia poi così indispensabile andare su Passat giusto per risparmiare 1000/1500¤. E poi secondo me il segmento dove è attualmente la Passat è quello che favorisce maggiormente il guadagno, anche per il motivo esposto da Valerio. Ma che manie di grandezza stiì crucchi eh!? A proposito, che fine ha fatto la VW Nardò? Quella con il W12 che ha fatto il record di velocità a Nardò! Non dovevano iniziare a venderla da un pò?? O aspettano di trapiantarci il V10 TDI?? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 15, 2002, 20:34:22 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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siamo d'accordo Miki, però sai..il brand conta...d'accordo con te sui 1500 euro su 45000...però quando poi ti deventano 5000-7000 euro (vedere MB C220 -270 vs E220-270) poi ci metti che per avere le prestazioni di un 3000 cc "serie 5-E-6" basta un 2500 "serie 3-C-4" con tutti gli annessi e connessi in tema di risparmio assicurativo, consumi, gomme, ed in più (per chi ci tiene) la minor visibilità come rischio furto,pur mantenedo comunque una bellissima immagine....il rischio c'è « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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madbob |
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Dicembre 16, 2002, 11:50:30 am |
Visitatore, , posts |
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Siamo d'accordo ragazzi. Se si parla di una Passat che A PARITA' di MB E fa risparmiare dai 5.000 ai 7.000 Euro, allora tutto il discorso ha un senso. Ma se fanno come la Phateon dove l a 3.2cc benzina a TRAZIONE ANTERIORE costa su per giù quanto una serie 7 o una clesse S, allora mi sa che in VW si è messa in una brutta situazione... C'è da dire che chi compra auto di quel segmento la maggior oarte più che per necessità di spazio, lo fà anche per SGANASSARE (termine che a Milano è associato al Berlusca... ), per rispondere agli amici/conoscenti 2ho una Mercedes..." alla domanda "che macchinba hai?". Pensa invece se risponderebbero "ho una VW..." beh, dai, non suona molto... Insomma, hanno Audi, perchè si vanno a complicare la vita? L'unica possibilità che hanno è quella che dice Valerio, però non mi sembra che in VW siano della stessa idea... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Miki Biasion |
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Dicembre 16, 2002, 15:46:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Totalmente d'accordo!Dubito cmq che i prezzi non saranno allineati a quelli della concorrenza. Mi sembra piuttosto improbabile che VW proponga una Passatona a 7000¤ meno di classe E e serie 5. Già 3000¤ sarebbero una bella differenza.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 16, 2002, 18:02:39 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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magari vogliono semplicemente "aggiustare il tiro" rispetto all'operazione Superb..la sostanza c'era tutta, ma il "gap" tra la Skoda e le altre berlinone era troppo alto..forse con il Marchio VW. Concordo sulla Phaeton 3.2, l'ho vista dal vero, mi piace...ma dire (come ha detto auto) che concorre con S 350 e 735...boh...a quel punto, scusate, ma perchè non fanno una "entry level" della A8 con il 3.0 cc 220 cv Audi? Non capisco perchè la TT possa montare il motore della Golf...la A6 possa montare il 1781 cc turbo 180 cv.. ed invece i motori più grossi (e tecnicamente più evoluti...) non li scambino. Certo...facessero una A8 con il 3.0 220 cv o con il 3.2 250 cv...V6 ..al prezzo che ne conseguirebbe...allora si che S350 e 735 se la vedrebbero brutta.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 17, 2002, 20:08:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Arriveranno, Valerio, le A8 con il 3.0 ... c'era la A8 con il 2.8. Sono solo apparsi con i "nobili" [legger bene le virgolette relative al segmento] V8. A Ginevra o poco prima ece la 4.0 TDI common rail [per altro la potresti già ordinare visti i codici in possesso dei concessionari, almeno qui in Svizzera]. Per il diesel più piccolo, sui 2.5-3.0 litri, è presto poiché annunciano novità che si vedranno con la futura A6. Il W8 è stato criticato dalla stampa automobilistica teutonica poiché "non và" e "beve" rispetto al 4.2 Audi e al 4.4 BMW [prova parallela della 540i, A6 4.2 (300 CV, quindi) e Passat W8 su Autozeitung o AMuS di alcuni mesi fa] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Miki Biasion |
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Dicembre 17, 2002, 20:39:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Allora non ricordavo male.. senza aggiungere poi che la Passat W8 provata da Auto ha fatto 8"09 sullo 0/100 contro gli 8"79 della 1.8 T da 150cv.. eh eh.. non mi pare ci sia molto da aggiungere! Che bidone!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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