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Homer |
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Dicembre 13, 2002, 12:33:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Tanto per la cronaca, su Elaborare di qualche mese fà c'è una Golf TDI 150 portata a 215 con la sola chippata, dicono che è affidabilissima e che ha già percorso 7000km con varie puntate negli autodromi.. bah.. chissà la trasmissione tra un pò di tempo come diventerà Domenica a Monza io e Lupo abbiam conosciuto un ragazzo di Verona con una Golf 115CV chippata a 160 (popoff,turbina maggiorata,etc.etc...non di solo chip si vive!). Il suo preparatore ha una Bravo JTD 105 portata a più di 200CV con la quale ha fatto 30000km senza problemi...bisogna però vedere come la si usa! Se stai 6 ore sempre al palo non è come usarla tutti i giorni nel traffico!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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danny |
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Dicembre 13, 2002, 12:38:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Parlando della chippata a 215 cv.... E' chiaro che se non sono sfruttati sempre tutti e 215 il motore magari facendo manutenzione ogni 5.000km tiene pure (per un pò.....7.000km non mi sembra una percorrenza record!). Però da qui a dire che VW può vendere il 215cv...ce ne passa. Come siamo messi con le norme antinquinamento? Consumi? Un conto è chippare un mezzo e sapere che ti puoi tirare, a caldo, un pò le marce. Altro conto è far uscire di fabbrica un motore super-pompato e venderlo al giovinciello che la mattina appena esce del box inizia a tirare come un dannato.. Sicuramente il 218cv ha pochissimi pezzi in comune con il 150cv chippato a 215... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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danny |
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Dicembre 13, 2002, 12:39:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti, concordo con GGG. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 13, 2002, 13:13:18 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
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Giorgio cosa ti ha detto quel ragazzo della popoff? devo verificare, ma mi pare che le Golf avendo il turbo VNT a geometria variabile, non abbiano la waste gate... tra l'altro maggiorare un turbo a geometria variabile non è proprio una cosa facilissima, devi riprogrammare la gestione delle palette... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Dicembre 13, 2002, 13:44:47 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Giorgio cosa ti ha detto quel ragazzo della popoff? devo verificare, ma mi pare che le Golf avendo il turbo VNT a geometria variabile, non abbiano la waste gate... tra l'altro maggiorare un turbo a geometria variabile non è proprio una cosa facilissima, devi riprogrammare la gestione delle palette... Mah, ci ha detto che la popoff è più che altro un discorso "sonoro", non serve a una ciolla ma gli piace il rumore.Infatti è elettrica (o qualcosa del genere) e non comandata a depressione dai gas di scarico! Effettivamente avevo letto da qualche parte (penso elaborare) che sui diesel la popoff è assolutamente inutile... La turbina credo che l'abbia cambiata paro paro « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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kaos |
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Dicembre 14, 2002, 03:27:32 am |
Visitatore, , posts |
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Ora vi racconto una cosa molto interessante che mi ha detto un tecnico del mio reparto della bosch....tenete conto che sa a memoria tutti i motori in cui ci sia almeno un pezzo nostro montato e che ci lavora da 25 anni,ha lavorato su tutti i TDI tanto per dire.... Il discorso è partito dal fatto che mi ha raccontato di come una golf con centralina rimappata di un suo allievo ad un corso abbia lasciato sull'asfalto gli ingranaggi del cambio alla partenza da un semaforo.....da qui mi ha poi detto che non è assolutamente consigliato fare queste sbandierate modifiche alle mappature senza modificare nulla del motore originale,questo perchè le case,molto ovviamente,nel costruire i motori tendono al maggior risparmio possibile e ciò li rende già impiccati di per se...va da se cosa succede allorchè si tenta di pomparli ancora di più.....si oltrepassano tutti i limiti strutturali entro i quali erano stati progettati tutti i componenti (cercando di spendere il meno possibile....faccio un esempio stupido...se i pistoni sono progettati per resistere alla sberla di 24 kgm di coppia ed il motore ne eroga 23,5 come il mio,modificando la mappatura e aumentando la coppia di altri 3-4 kgm non c'è bisogno di uno scenziato per capire che succederà di li a breve).... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 14, 2002, 19:59:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La pop-off è assolutamente inutile sui motori diesel semplicemente perchè nei motori diesel non c'è valvola a farfalla. Se sapete a cosa serve la pop-off non serve aggiungere altro.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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