Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Alitalia IMHO è un cocktail micidiale di cattivo management, assunzioni clientelari e strapotere dei sindacati. E, purtroppo, i sindacati non hanno ancora capito che a continuare a tirare la corda, rischiano che lo sciacquone del cesso si stacchi dal muro e gli cada in testa. In nessun paese civile esiste un corporativismo come in Italia nel traffico aereo. Ci avevano provato i controllori di volo negli USA, ma Reagan gli ha fatto capire che esiste un limite alle rivendicazioni sindacali.
Non vedo molte alternative al fallimento. Le norme UE impediscono allo stato di continuare a tenerla in vita e nessun imprenditore sano di mente acquisterebbe una compagnia aerea dove non appena l'amministratore delegato si è seduto alla scrivania, già i sindacati bussano alla porta dell'ufficio per SPIEGARGLI cosa deve e non deve fare.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.