|
Pagine: [1]
|
 |
|
RS |
|
![]() |
Agosto 05, 2007, 10:24:34 am |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
![]() |
Agosto 06, 2007, 08:41:12 am |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bhè la 1 sarà data la compattezza più agile e ancora più sportiva...ma io sceglierei la 3 per estetica confort e finiture
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Agosto 06, 2007, 09:31:59 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
per me andrà una meraviglia sta cupè, resta il fatto che esteticamente fa abbastanza ribrezzo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Agosto 06, 2007, 10:50:55 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Così in foto non piace neppure a me. Ma vorrei vederla di altri colori rispetto a questo rosso. E comunque l'idea mi sembra valida: la 3 coupè è cresciuta troppo, ed è diventata troppo lussuosa e borghese, rispetto ad una clientela che BMW aaveva con la serie 3 degli anni 80. Lo spazio di mercato credo che ci sia, se dal vivo la vettura non sarà spaventosa di estetica.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Agosto 06, 2007, 10:53:58 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me invece non è cambiata così tanto la serie 3 coupè, 10 anni fa era comunque una coupè di un certo livello, non una alternativa alla Hiunday Scoupe. E' vero che sono migliorate cose come la qualità delle finiture e la disponibilità di motori, ma è una cosa che direi riguarda anche altri generi di auto, credo sia solamente rimasta "al passo con i tempi".
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Agosto 06, 2007, 20:52:21 pm |
|
Secondo me invece non è cambiata così tanto la serie 3 coupè, 10 anni fa era comunque una coupè di un certo livello, non una alternativa alla Hiunday Scoupe. E' vero che sono migliorate cose come la qualità delle finiture e la disponibilità di motori, ma è una cosa che direi riguarda anche altri generi di auto, credo sia solamente rimasta "al passo con i tempi".
Non ho dubbio che abbia seguito la tendenza. E comunque non mi riferivo a vetture di 10 anni fa; per me la 3 coupè ha cambiato il proprio genere di riferimento con la E36 del 1992, iniziando un cammino verso lusso e confort, obbligato dalla Mercedes, ma che aveva poco a che vedere con le due serie precedenti serie 3, che erano esclusivamente o fondamentalmente coupè a due porte sportive e sobire, un genere iniziato con la serie 02 degli anni 60/ primi 70...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Agosto 06, 2007, 22:01:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La stampa estera, comunque, si è chiesta se ritorna la "2002" con questa coupé ... o almeno lo "spirito"
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Agosto 06, 2007, 22:17:12 pm |
|
Non ho dubbio che abbia seguito la tendenza. E comunque non mi riferivo a vetture di 10 anni fa; per me la 3 coupè ha cambiato il proprio genere di riferimento con la E36 del 1992, iniziando un cammino verso lusso e confort, obbligato dalla Mercedes, ma che aveva poco a che vedere con le due serie precedenti serie 3, che erano esclusivamente o fondamentalmente coupè a due porte sportive e sobire, un genere iniziato con la serie 02 degli anni 60/ primi 70...
Ah avevo inteso male il tuo discorso allora. Io non ho vissuto gli anni 60/70 per cui chiedo: che immagine avevano, in generale, quel genere di coupè BMW? Sportive e sobrie... e basta, oppure anche un alone, come attualmente, di raffinatezza meccanica e prestazionale? La stampa estera, comunque, si è chiesta se ritorna la "2002" con questa coupé ... o almeno lo "spirito"
...impossibile, ora c'è l'esp 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Agosto 06, 2007, 23:23:37 pm |
|
Ah avevo inteso male il tuo discorso allora. Io non ho vissuto gli anni 60/70 per cui chiedo: che immagine avevano, in generale, quel genere di coupè BMW? Sportive e sobrie... e basta, oppure anche un alone, come attualmente, di raffinatezza meccanica e prestazionale? ...impossibile, ora c'è l'esp  Beh, la raffinatezza tecnica c'era. La 02 aveva il 2000 da 130 cv nel 1972 con iniezione meccanica, poi nel 74 uscì la Turbo. La prima serie 3 aveva le 320 e 323i con i 6 cilindri di piccola cubatura, la E30 aveva le M3 e le 320is. Erano queste invece un po' arretrate per la sospensione posteriore, ed erano vetture notoriamente ed effettivamente poco stabili. Poi con la E36 (1990) arrivò il multilimk dietro, e le cose cambiarono. E la coupè di quella serie fece un balzo notevole nella classe e nel prestigio. Spesso può essere anche un fatto estetico e di sensazioni: la mia 335 quanto a lusso e confort e abitabilità non ha nulla da inviadiare alla CLK, anzi... Posso capire che vi sia chi desidera una vettura raffinata, compatta, più economica e con un abitacolo più sobrio.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Agosto 07, 2007, 10:28:25 am |
|
Grazie  Io comunque non ho mai riscontrato un sostanzioso balzo "fuori luogo", ho sempre pensato che ogni serie fosse (e sia, attualmente) figlia del suo tempo e allestita/rifinita di conseguenza. Lo stesso è avvenuto per i modelli di altre case, prendiamo la vecchia Audi Quattro Coupè e la attuale A5. Quanto alla instabilità delle vecchie BMW, confermo 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|