|
1275 Visitatori + 1 Utente = 1276
alura
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 02, 2007, 17:01:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mmmmh.....uff...allora bisogna cercarlo come ricambio o non originale
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 02, 2007, 17:03:32 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Mmmmh.....uff...allora bisogna cercarlo come ricambio o non originale ni. nel senso che non so se l'autobloccante del meggy monta su clio, e non originale costa parecchio..
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 02, 2007, 17:05:05 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ni.
nel senso che non so se l'autobloccante del meggy monta su clio, e non originale costa parecchio..
Come ricambio sulla Megane off course... Per la Clio l'ideale sarebbe riuscire ad avere in qualche modo quello della Cup a prezzo "umano". Ma mi pongo meno il problema visto che sarebbe la seconda (o terza) opzione....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 03, 2007, 10:46:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Come ricambio sulla Megane off course... Per la Clio l'ideale sarebbe riuscire ad avere in qualche modo quello della Cup a prezzo "umano". Ma mi pongo meno il problema visto che sarebbe la seconda (o terza) opzione.... scusa ma lo vuoi montare sulla tua 1600?? a cosa ti serve? monta gomme serie e vedrai che l'autobloccante non serve.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 03, 2007, 12:16:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
scusa ma lo vuoi montare sulla tua 1600??
a cosa ti serve?
monta gomme serie e vedrai che l'autobloccante non serve.
Sul mio 1.6? ma figurati....sto mica scrivendo su Elaborare Se lo monterò su una Clio sarà OVVIAMENTE su una RS........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 03, 2007, 12:18:11 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a proposito di RS, finalmente ne ho viste un paio in giro, una blu e una rossa, nella zona del lago di como......fino ad ora latitavano
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diablos3 |
|
|
Settembre 04, 2007, 13:28:07 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Su autoblog sono usciti i dati della Gp abarth col 155cv:i vel. max: 208km\h e 0-100=8,2. Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s. Ecco i motivi della mia ipotesi: Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s) Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato). A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo. Se venisse confermato il dato dei 7,9s nel mod sport sarebbe la 150cv segmento B più performante, dando lo smacco alle rivali. Invece sulla versione Kit non si sa nulla riguardo alle prestazioni. Voi cosa ne pensate? « Ultima modifica: Settembre 04, 2007, 13:29:44 pm da diablos3 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 04, 2007, 13:37:16 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Su autoblog sono usciti i dati della Gp abarth col 155cv:i vel. max: 208km\h e 0-100=8,2. Bene io credo che lo 0-100 si riferisca nella modalità normale e in mod sport dovrebbe fare i 7,9s.
Ecco i motivi della mia ipotesi:
Bravo T-jet 120cv 0-100: 9,6s --> Gp T-jet 120cv sport con cerchi da 17" 0-100 9,3s (quindi un guadagno di 0,3s)
Bravo T-jet 150cv 0-100: 8.5s (mod sport 8,2s) --> Gp Abarth 0-100 8.2s (mod sport 7,9s in questo modo il miglioramento di 0,3s rimane invariato).
A parte tutto mi pare davvero difficile pensare che un auto 150kg circa più leggera abbia una accelerazione pari alla bravo. Se venisse confermato il dato dei 7,9s nel mod sport sarebbe la 150cv segmento B più performante, dando lo smacco alle rivali.
Invece sulla versione Kit non si sa nulla riguardo alle prestazioni.
Voi cosa ne pensate?
150 kg di peso non si annullano per magia.. quindi il tuo ragionamento è correttissimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 04, 2007, 13:39:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma se invece di 7"9 fosse 8"1 sarebbe una merda? io non la capisco sta caccia al "numerino"...come se uno che compra una Punto Abarth (o qualsiasi altra auto) si piazzi ad ogni semaforo col cronometro in una mano, il piede dx sull'acceleratore a 4000 giri e il piede sx pronto allo stacco violento per fare il tempo......... bah....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diablos3 |
|
|
Settembre 04, 2007, 13:51:34 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Homer il dato di 0-100: 7,9s sarebbe importante in quanto fiat andrebbe sul mercato con l'auto più performante della categoria (cioè segmento B sulla fascia di potenza 150cv), facendo mandar giù il rospo a tutte quelle migliaia di persone che continuano a denigrare i prodotti fiat anche dopo il suo rilancio. Non ti è mai capitato di leggere commenti del tipo: "la fiat non ha motori potenti ma quando li tira fuori son già superati" o "fa sempre peggio della concorrenza"? Sarebbe, secondo me, un ottima cosa a livello di immagine, e poi ricorda che molti si basano davvero sullo 0-100...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 04, 2007, 14:07:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se fa 8sec da 0 a 100 non è male, son curioso di sapere in ripresa che numeri tira fuori
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 04, 2007, 14:07:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Homer il dato di 0-100: 7,9s sarebbe importante in quanto fiat andrebbe sul mercato con l'auto più performante della categoria (cioè segmento B sulla fascia di potenza 150cv), facendo mandar giù il rospo a tutte quelle migliaia di persone che continuano a denigrare i prodotti fiat anche dopo il suo rilancio. Non ti è mai capitato di leggere commenti del tipo: "la fiat non ha motori potenti ma quando li tira fuori son già superati" o "fa sempre peggio della concorrenza"? Sarebbe, secondo me, un ottima cosa a livello di immagine, e poi ricorda che molti si basano davvero sullo 0-100... si, giusto, però qual'è il valore che fa la differenza? son d'accordo che se facesse 11" sullo 0-100....insomma.. ..però discutere se faccia i 7.9 anzichè 8.1...ecco, questo mi pare un pò accademico.. e se invece fa 8" netti? io darò "poco sportivo"..ma vado a spanne..una macchina fa 10"..o 9"..o 8"..etc.. i 2-3 decimi credo contino poco..nella fattispecie (secondo me) basta stia sotto gli 8.5...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Settembre 04, 2007, 14:30:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beh contando che per stare intorno ai 7-7,5 ci vogliono 200 cavalli turbo.......prendiamo tanto per cambiare il cupè......faceva poco più dei 7 sullo 0-100 me era turbo e aveva quasi 200 cavalli EURO 1 soprattutto, come peso diciamo che siamo quasi lì, credo che la Gpunto Abarth peserà una cinquantina di chili in meno. Quindi se dovesse fare i 7,9 / 8 mi sembra un risultato niente male
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|