Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Troppo spesso si discute dei limiti di velocità massima: troppo bassi, ...troppo alti, troppi, ...troppo pochi, io li rispetto, ...tu no, ...lui qualche volta, etc...
Ma perchè non parliamo mai dei LIMITI DI VELOCITA' MINIMA? ?!? Il codice della strada parla chiaro: i veicoli devono mantenere una velocità inferiore al limite e commisurata al traffico ed alle condizioni stradali, IN MODO DA NON CREARE INTRALCIO ALLA CIRCOLAZIONE!
Eppure non ho mai visto nessuno multato per "eccesso di lentezza", nonostante conosca molti il cui comportamento su strada sia causa di (moltissime) incazzature, (diversi) sorpassi azzardati e (pochi, per fortuna) incidenti... ...eh sì, incidenti, causati dalla loro eccessiva lentezza: i guidatori dietro, esasperati da km di coda, dopo un po' perdono la pazienza e la smettono di sfareggiare e suonare il clacson, per cercare di sorpassare. Ma non sempre tale manovra va a buon fine.
SAPETE COSA PENSO OGNI VOLTA CHE INCONTRO UNA DI QUESTE TARTARUGHE STRADALI? Anche per questo in Italia non legalizzano le armi da fuoco... [smiley=+19.gif]