IMHO invece Batta è un team manager coi controcoglioni, come ce ne sono pochi in circolazione, e molto corretto verso i piloti.
Durante l'anno ha sempre lodato Biaggi, o lo ha giustificato in occasione di qualche prestazione opaca, incolpando sempre il pacchetto tecnico. Altri in passato hanno rotto molto prima con Max.
Non sono mai trapelati dissapori, se non ultimamente per la questione del rinnovo del contratto, mentre con Pons o con la HRC (bravi a fare i loro interessi, meno a gestire i piloti IMHO) era una telenovela quotidiana.
Poi, chiaro, deve mandare avanti la carretta del team ufficiale Suzuki in SBK, lo sponsor principale ha deciso di ritirarsi, non ha ancora un main sponsor altrettanto generoso all'orizzonte, a qualche compromesso deve scendere pure lui.
Vi dirò che lo ritenevo più stronzo, invece credo sia una delle colonne che tengono su il tendone del circus della SBK.
...ciò non toglie che sia finocchio
A parte gli scherzi... diventa difficile capire che cosa succede se le informazioni le prendiamo solo dai mass che,il più delle volte,scrivono solo delle gran cazzate per far salire la tensione e,di conseguenza,l'attenzione.
Max quest'anno ha dimostrato di saper far bene... di aver digerito lo stile spalla a spalla della Sbk... nelle prime gare se si attardava nella partenza si perdeva nella bagarre... nelle ultime ha fatto delle belle rimonte con dei bei sorpassi che in moto gp nemmeno si sognano.... insomma di carne al fuoco ne ha messa... sempre considerando che è il suo primo anno.
Adesso la Suzuki ha perso lo sponsor e quindi le cose si devono rivedere... certo che se Max non capisce questa cosa... riappenderà il casco al chioso,secondo me.