|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 16, 2007, 20:04:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
Proprio oggi Lotus presenta l'eenesima versione speciale che fancamente ha rotto. http://www.infomotori.com/a_ITA_21218_1.htmlA dire il vero mi pare che sia poco più (forse i cerchi style 240r aaaa) di una my08 col nuovo performance pack. Mahh tra British gt , clubracer , gt3 concept che forse mai arriverà, 240r ecc ecc hanno un pò fiaccato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 16, 2007, 21:07:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ei sapienza, guarda che il compressore montato sulla Exige S è un volumetrico Roots e non un Eaton, quanto a informato sui motori ed appasionato di meccanica stai parlando con uno che di pistoni e bielle ne mastica da 25 anni....ocio non dico che sono preparato ed appasionato.... sono molto di +...Non mi copro mica la Exige S per fare il figo in via della spiga ma per andare su per il costo di Asiago o in Vallarsa a palettone a scaricare lo stress del lavoro e della moglie rompi co...ni! Allora sta Exige S (volumetrica) sovrasterza si o no??? Tenete presente che sono ex possessore di M3 320 cv anno 1999 e poi sono passato, malinquore, a TDI...
non perdere tempo col dogui,lui l'elise la usa per fare il figo in centro. l'exige come ogni auto si comporta come vuole il pilota,sicuramente ha un'indole più sovrasterzante della M3 e36...la M3 sovrasterza di potenza in seconda,ma nelle curve veloci è molto sottosterzante o per lo meno molto stabile.l'exige deraperà meno di potenza sicuramente(mai viste far drift),ma è un'altro pianeta in quanto ad assetto.anche senza guidarle,basta vederle girare per capire quanto siano precise in curva come dei rasoi,velocissime e precisissime.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 17, 2007, 08:59:07 am |
Visitatore, , posts |
|
non perdere tempo col dogui,lui l'elise la usa per fare il figo in centro. l'exige come ogni auto si comporta come vuole il pilota,sicuramente ha un'indole più sovrasterzante della M3 e36...la M3 sovrasterza di potenza in seconda,ma nelle curve veloci è molto sottosterzante o per lo meno molto stabile.l'exige deraperà meno di potenza sicuramente(mai viste far drift),ma è un'altro pianeta in quanto ad assetto.anche senza guidarle,basta vederle girare per capire quanto siano precise in curva come dei rasoi,velocissime e precisissime. La differenza maggiore credo sia legata al momemto polare, la M3 è bilanciata come pesi, ma ha molta massa agli estremi anteriore e posteriore (credo che anche la batteria sia a sbalzo rispetto all'asse posteriore come nelle altre serie 3), la Elise ha le masse importanti concentrate al centro. Questo riduce molto il momento polare e la facilità di cambiare direzione. In quanto al drift, più l'auto tiene e meno è facile driftare. Per i patiti del drift ci sono le moto da speedway
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 17, 2007, 16:12:22 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La differenza maggiore credo sia legata al momemto polare, la M3 è bilanciata come pesi, ma ha molta massa agli estremi anteriore e posteriore (credo che anche la batteria sia a sbalzo rispetto all'asse posteriore come nelle altre serie 3), la Elise ha le masse importanti concentrate al centro. Questo riduce molto il momento polare e la facilità di cambiare direzione. In quanto al drift, più l'auto tiene e meno è facile driftare. Per i patiti del drift ci sono le moto da speedway sicuramente,come anche un passo e un peso,molto inferiori,per non parlare del baricentro... ci sono anche altre auto con motore centrale,ma fatte bene come l'elise poche.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 17, 2007, 16:57:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Le considerazioni di Claudio sono precise e indovinate, però c'è comunque da dire che la BMW ha comunque un valido bilanciamento generale e un autotelaio ottimo per la guida "di taglio". Se c'è una cosa che EVO UK ha sempre lodato nella M3, specialmente la E46, è proprio la spettacolare attitudine al lasciarsi guidare con l'acceleratore, dicono sempre che è una ottima auto per imparare a guidare di traverso.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|