|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 12, 2007, 11:52:01 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non penso nemmeno io sia magnifica, ma già che non hai sparato a zero denigrandola vuol dire che ti è piaciuta non poco...se l'unico difetto che hai trovato è stato che sembra vada più di quanto sia in realtà! NO il difetto + grosso è che l'elettronica non si disattiva del tutto e se guidi impiccato rompe i coglioni.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 12, 2007, 12:12:30 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
NO il difetto + grosso è che l'elettronica non si disattiva del tutto e se guidi impiccato rompe i coglioni.
Ti quoto, se poi non è permissivo l'ESP, come sulla C4 che permette di far scivolare bene il culo prima di intervenire, è una rottura di maroni su una macchina che dovrebbe essere sportiva...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 13, 2007, 12:46:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ok, è lei...quasi! Torno ora dalle Officine Abarth... un vero spettacolo! si entra e si ammira una parete intera di fotografie in bianco e nero (e qualcuna a colori) del passato, si passa attraverso il negozio di gadgets (fra stampe e manifesti degli anni 60-70) e si entera nell'"officina". In mezzo a sedili, cerchi, marmitte d'epoca e non ci sono le postazioni dei venditori con le sedie girevoli fatte con i sedili da corsa marchiati Abarth...nel salone 5 punto Abarth tutte bianche (una con gli splendidi interni in pelle) e una spettacolare GPunto S2000 (aperta). Al primo esame statico non posso che innamorarmene: esternamente i tocchi di personalizzazione, paraurti, minigonne, estrattore posteriore, cerchi bicolore, pinze brembo rosse per i dischi anteriori, adesivi e stemmini abarth distribuiti in maniera non esagerata, il bellissimo doppio scarico cromato posteriore, lo spoiler, i fari anteriori e i vetri bruniti caratterizzano la macchina in maniera aggressiva ma non "tamarra". Gli interni poi sono ancora meglio, qui i sedili con appoggiatesta integrati la fanno da padrone... nella versione con gli interni in pelle poi anche la plancia è rivestita nella fascia che sulla punto normale è colorata. Le maniglie di chiusura delle porta sono imbottite e rivestite in pelle (simil) anche nella versione di serie, il volante poi è un capolavoro di ergonomia e design (con la parte inferiore piatta come sulle Audi RS). L'imperiale nero poi dà un tocco di classe che dà una mano a celare il fatto che sotto sia una GPunto, con tutti i difetti dei materiali del caso... considerando cmq il prezzo della versione "base" non si può che rimanere colpiti dalla differenza rispetto alla GPunto Sport. Esco fuori per il test drive e scopro che è solo un test "ride"... purtroppo c'è solo un'auto con targa prova e quindi guida il collaudatore (in completa tuta Abarth). Saliamo in 4, la vettura ha i sedili in pelle. Il suono è bello pieno e cupo anche all'interno, ma non fastidioso. Peccato che la turbina fischi ma non "scarichi" Parte in modalità normale, c'è un po' di traffico, la macchina ha 100km, non tira le marce (cambia a 4000-4500 giri). Il motore c'è, è bello pieno, ma è troppo progressivo... non ti attacca al sedile come speravo, poi si guarda il tachimetro e la velocità "c'è"...mi rendo conto che l'impressione è esattamente opposta a quella di Emi, ma pare che si vada molto più piano di quanto non sia in realtà... cmq mi fa un paio di curvoni in appoggio dove si apprezza decisamente la consistenza dell'assetto, davvero piatto e incollato all'asfalto, però rimane un po' di amaro in bocca rientrando in salone e passando a fianco a una meravigliosa Evoluzione rossa... la macchina c'è, è veramente ben fatta in tutti i sensi, però...però... x essere una vera "abarth" ci vuole più cattiveria nelle prestazioni...... aspettiamo gennaio, con il kit esseesse...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 13, 2007, 19:03:09 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Anche io sono stato a vederla oggi, appena mi han detto che si trattava di test "ride" ho declinato l'invito e mi sono prenotato per averla in prova per qualche ora in settimana..provarla da passeggero con altra gente a bordo non mi entusiasma. Concordo con Homer sull'interno, molto caratterizzato, anche se la posizione di guida non mi piace, un pò troppo "seduta", ma è un difetto che trovo su tutte le auto che non siano mx5 o similari.. Esternamente è molto curata, i freni brembo spiccano attraverso i bellissimi cerchi in lega e il loghi abarth e le strisce non stonano col resto della vettura. Al contrario di Homer, però, lo scarico lo trovo assolutamente orribile, poco integrato col resto del posteriore, troppo staccato dal paraurti/estrattore e sporge troppo, da cambiare assolutamente!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 14, 2007, 02:02:37 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vista pure io,la trovo decisamente tabbozza....e rimane alta e stretta. però la colorazione è bella,così come i cerchi e i freni brembo.la posizione di guida mi è piaciuta,col volante alto e che si avvicina molto al pilota volendo. per il resto una macchina adatta a qualche ragazzino smanettone,penso nulla di più....notevole invece la standista che distribuiva la redbull,ho intrattenuto una piacevole discussione.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 14, 2007, 15:22:47 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
fate in modo di guidarla...è molto coinvolgente, a quel punto guardate il conta km.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 14, 2007, 23:17:01 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Ok, è lei...quasi!
con il buon Homer siamo andati a vederla (lui a ri-vederla) e devo dire che confermo in pieno le ottime sensazioni avute da lui. Non mi aspettavo di restarne così colpito: lideale sarebbe rossa (senza adesivi tamarri quindi) e con gli interni in tessuto (in modo da avere la fascia di lamiera rossa sulla plancia a mo' di Coupè). Una cosa sbagliata però c'è: i sedili anteriori (stupendi) sono però troppo spessi e quando vengono avanzati per favorire l'accesso ai posti posteriori lasciano pochissimo spazio tra il loro schienale ed il montante. Io entravo a gran fatica....homer non si può sedere dietro!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 15, 2007, 14:50:52 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Bella bella bella.....soprattutto confrontata con il fuffame monovolumico/banale della concorrenza..... e poi ci si prende una macchina non proprio ferma e sprotiveggiante con una cifra ancora ragionevole visti i prezzi attuali...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|