Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Per sognare on po' Ilnome deriva da un toro da combattimento della famiglia di Don Rodriguez, famoso per aver ucciso nel 1943 il torero Felix Guzman La Lamborghini Reventón è stata presentata al Salone dell'automobile di Francoforte 2007. Costa 1 milione di euro ed è stata realizzata in soli 20 esemplari già tutti venduti.[citazione necessaria] La Reventón venne presentata dalla Lamborghini agli acquirenti prima del Motorshow in un modellino Il motore è un 12 cilindri da 6.5 litri con 650cv. Questo bolide supera i 340Km/h e raggiunge i 100Km/h in 3,4 secondi. Il cambio è il nuovo e.gear, i rapporti si cambiano spingendo in avanti il manettino disposto dietro il volante La carrozzeria è realizzata in CFC, un materiale composito in fibra di carbonio molto stabile ma anche superleggero. Il colore utilizzato per questa super-macchina è proprio il "Reventón" (grigio-verde opaco medio) che, grazie anche alla presenza di molte parti metalliche, crea un bellissimo effetto alla luce del sole. Anche i cerchioni contribuiscono a questo gioco di luci. Alle razze in alluminio verniciate di nero sono state accostate delle alette in carbonio opaco che assicurano il raffreddamento ottimale dei potenti dischi dei freni in carboceramica. I materiali utilizzati per gli interni sono: alcantara, carbonio, alluminio e pelle. L'abitacolo ricorda i "cockpit" e gli strumenti sono costituiti da tre display piatti a cristalli liquidi TFT.
Grazie al G-Force-Meter, un display di ultima generazione, il conducente può vedere le forze dinamiche di marcia, l'accelerazione longitudinale all'applicazione del gas in fase di frenatura e anche l'accelerazione trasversale nelle curve. Il design ricorda la Murciélago Lp 640, anche se sono state apportate sostanziali modifiche e le linee sono più marcate.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)