573 Visitatori + 2 Utenti = 575

ChS, agr_team
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4495 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (374 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (69 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il peso delle monovolumi
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 11:49:23 am
Staff, V12, 23720 posts
Come, per TonyH, capito la maggior altezza, ma no npossono essere 20 centimetri di finestrature in più a fare 200 kg di peso, no?

Soprattuto considerando che l'uso "stracarico" dovrebbe essere piuttosto frequente per macchine di questo tipo, altrimenti tanto vale comprarne una più piccola...

Esatto; ecco, magari macchine un pò "chic" come la Musa (o la Classe A), vengono acquistate anche come seconda auto per il sesso femminile (mi sembra il caso di Flower), ma macchine come l'Idea e la Meriva vengono acquistate da chi non può, per dimensioni di spazio, comprarsi una segmento C (sia essa berlina o monovolume).
L'idea viene commercializzata anche col 1.2cc, ma cazzo, con quel motore fa veramente fatica a muoversi.

Sicondo me sono ottime alternative visto l'aumentare delle dimensioni delle segmento C (vedi anche la Modus, che nel restyling appena uscito viene proposta con una carrozzeria allungata di 10 cm ed un ulteriore allungamento di 10 cm per la Gran Modus), la futura generazione di Idea e Musa soppianterà molte segmento C, speriamo però che il marketing sopperisca a questo e metta motori per farle sembrare + importati.

Cmq, per esempio sulla Meriva ci sono anche motori + grossi, ma sulla Musa/Idea almeno il 1.4t-jet da 120cv potevano montarlo; immagina una partenza in salita con 4 persone a bordo, col 1.4 aspirato friggi la frizione.  Undecided

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 18, 2007, 11:58:14 am
Utente standard, V12, 7818 posts


Cmq, per esempio sulla Meriva ci sono anche motori + grossi, ma sulla Musa/Idea almeno il 1.4t-jet da 120cv potevano montarlo; immagina una partenza in salita con 4 persone a bordo, col 1.4 aspirato friggi la frizione.  Undecided
fatta e la frizione è ancora tutta lì, bella in forma!

come siete drastici  Shocked

Fino a 10/15 anni fa i  motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.

Sembra che se non ci sono centinaia di cavalli sete auto non escano dal box!

p.s.: Tra l'altro la prima marcia, proprio per ovviare a questi problemi, è corta.


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 18, 2007, 12:04:35 pm
Utente standard, V12, 77882 posts
Fino a 10/15 anni fa i  motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.
Appunto, adesso di servono 70/80cv per fare quello che prima facevi con 40/50...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 18, 2007, 12:08:33 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Appunto, adesso di servono 70/80cv per fare quello che prima facevi con 40/50...
ok, ma i 70/80cv sono disponibili!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Ottobre 18, 2007, 12:09:31 pm
Utente standard, V12, 5296 posts
Per esperienza personale ti do ragione: la Musa in montagna è piantata già con due persone a bordo. O la tieni sopra i 3000rpm (e per fortuna che ha il cambio a sei marce!) o t'attacchi.
non è colpa della Musa  Grin
comunque è normale che in salita si stia allegri con il motore specie se benzina  Smiley

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 18, 2007, 12:11:37 pm
Utente standard, V12, 77882 posts
ok, ma i 70/80cv sono disponibili!
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 12:16:38 pm
Staff, V12, 23720 posts
fatta e la frizione è ancora tutta lì, bella in forma!

come siete drastici  Shocked

Fino a 10/15 anni fa i  motori delle utilitarie avevano 40 /50 cv e facevano le stesse cose che fanno ora quelli con 70/80cv.

Sembra che se non ci sono centinaia di cavalli sete auto non escano dal box!

p.s.: Tra l'altro la prima marcia, proprio per ovviare a questi problemi, è corta.



Io ho avuto la Punto I 1.1 da 55cv.

A parte che pesa circa 300kg (che rappresentano 4 persone) meno di un'Idea/Musa, le normative antinquinamento dove le mettiamo? La mia era Euro I, mica Euro 4/5.
Infine, più che la potenza, quando si sale di peso, diventa importante la coppia motrice.
Inoltre,

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 18, 2007, 12:18:04 pm
Staff, V12, 23720 posts
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.

Equno e qualche "inch" in più.
D'altra parte oggi una GPunto col 1.242 è considerata sottodimensionata (vista che pesa 150kg in più della Punto II).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il peso delle monovolumi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Ottobre 18, 2007, 12:25:14 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
Madbob infatti sta dicendo che quei 70 cavalli vanno bene per le macchine di dimensione "normale", meno per le "rialzate" che sono più pesanti e richiederebbero qualche equino in più.
se non erro quelle sono le potenze minime proposte.

Inoltre, non è che tutti si faccino lo Stelvio a pieno carico a giorni alterni. Per chi le montagne le vede solo in cartolina, quelle motorizzazioni sono più che sufficienti. Che poi qualcuno voglia di più, è lecito e dovrebbe stare alle case proporre qualcosa di corposo.

 


anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.461 secondi con 29 queries.