|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2007, 08:35:39 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2007, 08:37:43 am |
|
rilfessione, che si riallaccia al discorso sul design dell'altro giorno... ma come mai le concept sono sempre più diverse e particolari e le auto di produzione sempre più banali e simili fra loro? secondo me bisogna TORNARE costruire macchine più inutili più legate al piacere e a concetti secondari rispetto al mero e semplice "andare da A a B con tot bagagli sopra"
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2007, 08:44:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
rilfessione, che si riallaccia al discorso sul design dell'altro giorno... ma come mai le concept sono sempre più diverse e particolari e le auto di produzione sempre più banali e simili fra loro? secondo me bisogna TORNARE costruire macchine più inutili più legate al piacere e a concetti secondari rispetto al mero e semplice "andare da A a B con tot bagagli sopra" No, bisogna semplciemtne fare auto belle. A me sembra che i designer, in generale, non siano più capaci delle mezze misure, o cose fantascientifiche o cmq no napplicabili ad un auto di tutti i giorni, o auto banali. Questo è un problema di tutti i settori, vedo che c'è sempre la voglia, da parte di chi innova, di scoprire l'acqua calda, con soluzioni si particolari, però o inutili o inutilmente brutte. Il vero designer è invece quello che porta freschezza ed innovazione ma con un design contemporaneo (con contemporaneo intendo che possa essere apèprezzato immediatamente qaundo viene presentato) e gradevole, no ntralasciando la funzionalità. Altrimenti, che cavolo di designer è se no ntiene conto di tutte le problematiche? E' come fare una bella sedia, ma se è scomoda ed inservibile, che cavolo di senso ha?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 25, 2007, 08:48:32 am |
|
che cavolo di senso ha?
scusa ne, è ovvio che ci deve stare dentro un uomo e portarlo in giro, che discorsi, ma se tu tutte le volte pretendi che una macchina abbia 5 posti, 500 litri di bagagliaio, altezza di 150cm sennò picchi la testa, non è che il designer può fare una coupè da 5 metri con due posti secchi...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 25, 2007, 09:11:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 25, 2007, 09:15:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
fosse stata Citroën sarebbe stata ovviamente perfetta Ovvio !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 25, 2007, 09:16:30 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Questa vista qui è stupenda!!! Sul discorso auto belle-auto funzionali, io sto con Jag, oggi ho l'impressione che si cerchi sempre di dare un colpo al cerchio e uno alla botte...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 25, 2007, 09:19:13 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
scusa ne, è ovvio che ci deve stare dentro un uomo e portarlo in giro, che discorsi, ma se tu tutte le volte pretendi che una macchina abbia 5 posti, 500 litri di bagagliaio, altezza di 150cm sennò picchi la testa, non è che il designer può fare una coupè da 5 metri con due posti secchi...
Il mio era un discorso in generale, non alla sola vettura in questione; ed in generale, nel mio pirlare in giro di questi mesi per altri "acquisti" in svariati settori, ho visto un proliferare assurdo di oggetti e disposizioni sempre più strani, ma nemmeno una, ripeto, nemmeno una logica e con un minimo di funzionalità. E poi non vedo perchè razionalità e funzionalità non possano andare a braccetto con bellezza ed innovazione stilistica; anzi, ripeto, un bravo designer deve avere questo come sopo ultimo, tralasciare una delle 2 "sponde" è un errore inconcepibile e segno di una mancanza di base.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 25, 2007, 11:41:19 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Questa vista qui è stupenda!!! Sul discorso auto belle-auto funzionali, io sto con Jag, oggi ho l'impressione che si cerchi sempre di dare un colpo al cerchio e uno alla botte... Quoto il Lupastro e anche Jag, più bellezza e meno pippe!!! Certo che dalle altre angolazioni... sembra davvero una batmobile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|