Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ieri la serata inizia bene.. su un vialone cittadino avvisto una Micra S nera tutta tamarra (che avvisto ogni tanto vicino a casa), la sorpasso (senza alcun gasamento e senza neanche scalare) per mostrare il "mostro" (in effetti è orrenda) a un mio amico e quello lì si "offende".. scala 5 o 6 marce a giudicare dal rumore che giunge ai miei finestrini e si lancia all'inseguimento.. una bella rotonda con doppio cambio di direzione mette alla prova l'handling delle belve.. io ovviamente rimango davanti e allo stop il tipo mi si affianca tutto sgasando in folle e guardando con aria di sfida.. appena la strada è libera mollo la frizione e lancio al galoppo la Tipo.. leggero pattinamento.. 2° dentro e ancora poco pattinamento.. e oplà.. la Micra è ancora dietro!! Che spasso.. avreste dovuto vedere la scena! La Micra era una 1.3 S con cofano stile Evo II, scaricozzo tamarro e paraspruzzi Sparco.. la morale della favola è: mai sfidare una Tipo! Dopo questa breve corsa cosa succede?? Trovo parcheggiata una.. EVO VII!! Sempre la "solita" grigia che gira per Cagliari, parcheggio nel primo buco che trovo e mi precipito con il mio amico a sbavarci sopra.. veramente splendida! C'è chi dice che sia tamarra ma a vederla dal vivo si capisce più che in foto quanto tutti gli "orpelli" siano dettati dalla funzionalità! Dal paraurti anteriore spunta il grande intercooler e attraverso i cerchi da 17" (con le mitiche Advan 235/40) si intravedono i pinzoni rossi della Brembo che mordono dischi da 320! Passaruota piuttosto bombati per accogliere gomme massiccie e aumenti altrettanto massicci delle carreggiate.. alettone monoplano regolabile e.. favolosi Recaro ultraprofilati! Dal finestrino riesco pure a scorgere il pulsante per settare il tipo di trazione (tarmac, gravel, snow).. Torno alla macchina e cosa trovo sul parabrezza? Una multa per divieto di sosta! Ma i Carabinieri non hanno niente di meglio da fare all'una del mattino?? La Mitsu era identica a questa..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
E così ti sei preso una multa per guardare la EVOVII?
E poi dici hai carabinieri se non altro da fare all'una di notte? Tse tse, che faccia tosta! Pensa se la macchina era del tuo amico e si fosse trovato la multa! Ahiò! Ti spezzo le braccine!!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »