|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Novembre 22, 2007, 16:11:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
A dire il vero il Wankel pare sia solidissimo meccanicamente! Ed anche poco costoso, cambiare un rotore su quelle auto costa meno che rifare tutti e 4 gli ammortizzatori E poi non ha cinghie di distribuzione e tante parti meccaniche che si usurano! Quello che per me resta il peggior difetto, consumi a parte, è la coppia relativamente bassa che sprigiona il Wankel le "fasce" (non so come si chiamano di preciso gli organi di tenuta) si consumano precocemente a quanto pare, se non ricordo mele andrebbero sostituite ogni 60'000km e per riaprire un motore ogni 60k km ....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 22, 2007, 16:13:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
A dire il vero il Wankel pare sia solidissimo meccanicamente! Ed anche poco costoso, cambiare un rotore su quelle auto costa meno che rifare tutti e 4 gli ammortizzatori E poi non ha cinghie di distribuzione e tante parti meccaniche che si usurano! Quello che per me resta il peggior difetto, consumi a parte, è la coppia relativamente bassa che sprigiona il Wankel poi quando si rompe lo mandi in giappone e lo aspetti due mesi....su una rx8, non su una 7biturbo....dei veri gioielli....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2007, 16:17:01 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
A dire il vero il Wankel pare sia solidissimo meccanicamente! Ed anche poco costoso, cambiare un rotore su quelle auto costa meno che rifare tutti e 4 gli ammortizzatori E poi non ha cinghie di distribuzione e tante parti meccaniche che si usurano! Sì, sì, "pare" che sia solidissimo, ma nella pratica di problemi ne ha eccome... Guarda, a me piace il concetto di motore piccolo e leggero con molti cavalli, ma l'infatuazione per il Wankel mi è già passata, personalmente rimango coi cari e vecchi pistoni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Novembre 22, 2007, 16:17:01 pm |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Aiuto! La Mazda mi ha indottrinato!!!! In effetti quello che vi sto dicendo l'ho letto sulle brochure della RX-8 che mi ero fatto spedire compilando l'apposito form sul sito della MAzda
|
|
|
|
|
massimiliano |
Il mio nuovo mostro succhiabenzina--> |
|
Novembre 24, 2007, 10:34:08 am |
Utente standard, V12, 2054 posts |
|
Ci puoi sempre pensare per tempo però.... Cioè appena compri l'auto pianifichi già il primo di questi tagliandi
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|