Se il buongiorno si vede dal mattino....
Mentre, in ritardo, mi scapicollavo sulla mia Polo giù per gli stretti tornanti di Mongardino (Andrea sa di cosa parlo...) mi si è afflosciata l'anteriore sinistra (sempre lei, maledetta!).
Non ho fatto neanche 50 metri e mi sono accostata subito... fortunatamente nell'unico punto con una visibilità decente di tutta la strada.
Gomma a terra, e fin qui... ma la spalla era letteralmente tagliata per tutta la circonferenza della ruota, neanche ci avessi fatto decine di chilometri con la gomma a terra!
Scioccata e incazzata (più che altro per la gomma da cacciare via...) mi sono prontamente armata di guanti e cric e mi sono messa a cambiare la ruota.
La poco entusiasmante sorpresa è stata quella di trovare la gomma di scorta giù di pressione, nonostante il tagliando e il cambio gomme fatto a ottobre.
Possibile che a nessuno gli sia venuto in mente di dare un'occhiata alla gomma di scorta.
Non dovrebbe peraltro rientrare nei controlli previsti dai tagliandi VW?
Vabbè...
Da notare anche che la galanteria è sopravvissuta per un pelo...
Non che ci abbia messo molto a cambiare la gomma (il più è stato mollare i bulloni...) ma nel tempo che sono rimasta ferma li saranno passate almeno 20 macchine. Solo quando ormai stavo stringendo i bulloni si è fermato un tecnico dell'azienda gas locale per chiedermi se per caso avevo bisogno...
Evviva!