Stando a
Quattro Quarterly di Dicembre 2007, (giornale pubblicato ogni 4 mesi Audi Club Usa), questi sembrerebbero essere i piani Audi da oggi fino al 2012:
Audi A1 (fine 2009): Basata sull’idea nata con Metroproject, verrà offerta in versione 3 porte, cabrio e Station Wagon. Fra le motorizzazioni presenti, ci sarà anche in Diesel Ibrido.
Audi A3: subirà un lieve restyling a metà 2008, mentre il modello completamente nuovo dobrebbe apparire circa un anno dopo.
Audi A4 Avant + Nuovo Motore: La versione Station Wagon dovrebbe apparire a Ginevra (Marzo 2008). Verrà lanciato anche un nuovo motore V6 Benzina Biturbo Valvelift da circa 350cv .
Audi A5 Cabrio + Sportback: dovrebbe apparire nella prima metà del 2009, a cui seguiranno poco dopo le versioni S ed RS. Il modello Sportback farà la sua apparizione poco dopo.
Audi RS5: Prevista per la prima metà del 2009, non si conoscono ancora dettagli quanto a potenza e motore utilizzato. Si sa solo che sarà Turbo.
Audi A6: Nel 2008 subirà un lieve restyling, mentre il modello completamente nuovo uscirà nella prima metà del 2011; sarà disponibile anche un nuovo motore Diesel Ibrido. La versione Station Wagon seguirà 5 mesi più tardi.
Audi A7 (Metà 2009): Avrà base in comune con la futura A6. Si specula che due anni più tardi dovrebbe arrivare anche la versione Cabrio.
Audi A8: Il modello nuovo è previsto per fine 2010; fino ad allora, non vi dovrebbero essere modifiche di rilievo alla versione attuale.
Audi Q3: Prevista per metà 2009, verrà offerta inizialmente in versione 3 porte.
Audi Q5: Prevista per Luglio 2008. Per la prima metà del 2009, è prevista l'introduzione della versione Ibrida.
Audi Q7 Ibrida: Prevista per fine 2008
Audi R4: Prevista per metà 2011, sarà sviluppata in cooperazione con Porsche. Dimensioni medie, motore centrale e peso ridotto saranno le caratteristiche base di questa vettura.
Audi R8 V10: Prevista per Settembre 2008, dovrebbe apparire per la prima volta al salone di Parigi
Audi TT-S + TT-RS: la versione TT-S è prevista per la seconda metà del 2008, dovrebbe montare il 2.0 TFSi da 265cv. La versione TT-RS dovrebbe invece apparire un anno più tardi, cui si specula sia motorizzata con un 2.5 L5 Turbo (il V10 Audi, diviso in due) da 350cv.
Inoltre, in occasione del Facelift dell'A6, dovrebbe essere presentato il nuovo cambio Tip-Tronic, ad 8 rapporti.
Un bel programmino direi...