Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Ormai sembra che la vendita dell'energia all'enel si possa fare anche attaccando la cyclette alla presa elettrica...
Ragazzi, la cogenerazione non è così semplice, ci sono costi tali in ballo che riuscire ad ottenere un reale beneficio dalla manovra è quantomai arduo.
Senza contare che non è che basti prendere un motore e farlo girare per aver esaurito tutto il lavoro.
Al di la di quello che elettricamente Enel richiede in termini di componentistica per la cessione in rete, la macchina stessa per generare energia in maniera efficiente deve essere ber regolata e ben bilanciata onde evitare sprechi di energia e di carburante.
Nemmeno i pannelli fotovoltaici sono la panacea a tutti i mali, perchè per produrre quantità di energia interessanti sono necessarie delle superfici esagerate, con anche dei costi esagerati.
Credo che il modo migliore di produrre energia sia paradossalmente quello di risparmiarla. Consumare meno e meglio. Caldaie efficienti ed elettrodomestici in classe A, consumi intelligenti e buon senso, questi sono gli ingredienti alla portata di tutti per "fare energia".
Poi magari anche l'auto ibrida da una mano, ma non so fino a che punto.
Vi facci solo un esempio: venerdì scorso c'è stato lo sciopero dei bus dalle 9 alle 16. Il livello di inquinamento è PRECIPITATO. Strumentalizzazione dell'informazione o no, io credo che un fondo di verità ci sia...
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016