|
1260 Visitatori + 1 Utente = 1261
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 27, 2007, 11:48:29 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Giudichi il pubblico chi e' piu' comico.
sei un temerario...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2007, 12:04:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non sappiamo a quanto vada il camion, ma a spanna (molto a spanna) un'idea ce la possiamo fare. Quando la macchina si sposta verso la ns. destra, a un certo punto si vede comparire il guard rail del ponte, verniciato in bianco e nero. Per percorrere una distanza pari alla seconda parte del rail, quella che rimane visibile da quando entra il camion nell'inquadratura (ca. dal secondo 11 del filmato), fino al momento dell'impatto, la macchina ci mette circa 3", il camion 1"40. La macchina va poco più forte del povero sposo che sta tenendo in braccio la sposa, quanto forte volete mai che cammini il poveretto, farà i 3 o i 4km/h a esagerare. Esageriamo, facciamo che la macchina stia andando ai 10 all'ora. Il camion fa poco più del doppio, forse i 30 sono ragionevoli, al massimo i 40. 80 mi sembra davvero troppo. « Ultima modifica: Dicembre 27, 2007, 12:06:51 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 27, 2007, 12:42:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non sappiamo a quanto vada il camion, ma a spanna (molto a spanna) un'idea ce la possiamo fare. Quando la macchina si sposta verso la ns. destra, a un certo punto si vede comparire il guard rail del ponte, verniciato in bianco e nero. Per percorrere una distanza pari alla seconda parte del rail, quella che rimane visibile da quando entra il camion nell'inquadratura (ca. dal secondo 11 del filmato), fino al momento dell'impatto, la macchina ci mette circa 3", il camion 1"40.
La macchina va poco più forte del povero sposo che sta tenendo in braccio la sposa, quanto forte volete mai che cammini il poveretto, farà i 3 o i 4km/h a esagerare.
Esageriamo, facciamo che la macchina stia andando ai 10 all'ora. Il camion fa poco più del doppio, forse i 30 sono ragionevoli, al massimo i 40.
80 mi sembra davvero troppo.
Non ho capito come fai ad avere riferimenti cosi' sicuri per cronometrare al centesimo di secondo. L'inquadratura (anteriore) e il tipo di filmato (a scatti grossolani) non permettono a mio avviso una precisione accettabile. Se tanto mi da' tanto, possiamo osservare che il camion, dal lontano punto in cui si trova al'inizio del filmato, ci mette circa 12 secondi a raggiungere la macchina. Se poniamo che tale distanza sia di 250 metri (cosa piu' che plausibile, ad occhio), risulta una velocita' media di 75 all'ora. « Ultima modifica: Dicembre 27, 2007, 12:46:03 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Dicembre 27, 2007, 12:49:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Se poniamo che tale distanza sia di 250 metri (cosa piu' che plausibile, ad occhio), risulta una velocita' media di 75 all'ora.
Questo mi sembra ancora più grossolano, se solo fossero 300m ti verrebbero addirittura 90km/h. E comunque il camion frena quando vede la macchina spostarsi, la velocità con la quale percorre l'ultimo tratto di ponte e con la quale tampona non è certo uguale a quella iniziale...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 27, 2007, 13:06:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 27, 2007, 13:35:11 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 27, 2007, 13:46:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, e la macchina non è più visionabile. E' rimasta parcheggiata all'aperto per una settimana. Quando sono tornati a riprendersela hanno trovato un mucchietto di ruggine.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2007, 07:41:22 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|