Se la macchina è di proprietà ed hai già un po' di ricambi (gomme soprattutto)potresti fare 1/2 corse in più. Certo non devi pretendere di correre (io parlo per i rally dove sono più ferrato) di correre con macchine da assoluto.
Una WRC aggiornata a 12 mesi con 2 corse nel mondiale e alcuni test ciene venduta dalle scuderie uficiali ai privati a circa 600.000,00 € mentre l'affitto per un W.E. tutto compreso (gomme assistenza benzina) è sui 30/35.000,00
ehmmmm
io ho una 500kit di proprietà, pagata all'epoca (nel 2003) 4000 euro
ci ho fatto diversi lavori, ho rifatto quest'anno motore e cambio pompandolo per quel che permetteva la fiches, mi sono rifatto scocca, sospensioni, impianto elettrico e praticamente tutto il resto della macchina, ho 16 cerchi gommati + altre 20 gomme circa all'80% ho un cambio di riserva montato + ingranaggi per montarne un terzo, più ul altro motore smontato che uso come ricambi, giunti semissi braccetti sospensione mozzi e anche dei lamierati
ho un carrello monoasse ellebi di proprieta.
ora come ora la macchina potrebbe valere sugli 8000euro se faccio il conto di quanto ha su, nella realtà varrà 2000 euro
mettendo a budget 1000 euro all'anno per far le gare potrei fare forse 2 ronde e 2 sprint......
ma il problema è il tempo... per il 2008 vista la nascita di matteo non voglio assentarmi troppo, per cui due ronde andranno bene, nel 2009 marta avrà tre ann, matteo 1 e forse io avrò un paio di domeniche in più