|
1211 Visitatori + 1 Utente = 1212
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 23, 2007, 11:35:45 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Si sta avvicinando il Natale e tutti noi ci stiamo preparando ad affrontare con i ns parenti dei tour de force alla tavole imbandite con succulente libagioni. Ma dalle vostre parti cosa mangerete? Io indago dalle cuoche e poi faccio sapere
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 23, 2007, 14:50:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a parma,per la vigilia da me si mangiano tortelli,particolari però,fatti con la mostarda e il mosto del vino una roba sublime,purtroppo sono in quest'occasione e quasi solo in campagna.in città tradizionali tortelli d'erbetta e di zucca. per natale invece assolutamente i cappelletti,anolini o galegiant che dir si voglia,serviti con brodo di carne,favolosi!!! sui secondi siam messi meno bene,generalmente manzo bollito e faraona(dai quali si ricava il brodo di sopra),non mi fanno sinceramente impazzire.meglio varianti meno tradizionali tipo arrosto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 26, 2007, 18:43:51 pm |
|
Smaltito il pranzo natalizio? Bene, ecco il menù del Natale piemontese Antipasti: Afettati (salame crudo, prosciutto crudo, cotto, pancetta coppata) Tartine di salmone e pate' di olive, salame di tonno, voul au vent con fonduta. Primo : agnolotti alla piemontese (ripieni di carni miste e verdure) con sugo ai funghi porcini secondo: brasato al barbaresco con contorno di verdure di stagione. Vini : barbaresco Dolci : il quasi classico panettone ( quasi xchè senza canditi) ed Asti No Party...no no il party c'era
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Dicembre 29, 2007, 18:56:53 pm |
|
Beh.......avete fatto tutti dieta?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 01, 2008, 23:54:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Da me si usa così: -antipasto di salumi locali: salsiccia e prosciutto, possibilmente di Irgoli (Nu) -ravioli e/o culurgiones (questi ultimi sono particolari ravioli con patate e formaggio) -agnello e/o capretto arrosto -verdura, frutta -dolcetti tipici e solito pandoro e/o panettone Io però non vado pazzo per l'agnello e l'arrosto, perciò normalmente lo "baratto" con delle belle bisteccone di manzo o di vitello, gnam!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|