608 Visitatori + 0 Utenti = 608


 cambiamenti climatici
 Ambiente (131 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3111 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Qulache novità...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Qulache novità...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Gennaio 06, 2008, 12:21:30 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Da 4R:


Quelle che vedete qui accanto sono le prime immagini dei nuovi Peugeot Partner e Citroën Berlingo, seconda generazione dei fortunati furgoni francesi presentati nel 1996 (in Italia il Peugeot era conosciuto come Ranch).

In vendita in primavera, Partner (prima e seconda foto) e Berlingo (ultime due immagini) saranno disponibili nella versione furgone e in quella per il trasporto di persone. Inizialmente affiancheranno i modelli attuali, che resteranno in listino come proposta base con i nomi di Ranch e Berlingo First.

I due nuovi "cugini", costruiti sulla stessa meccanica, si differenziano fra loro soprattutto nel frontale. Lo stile esterno somiglia a quello che contraddistingue i loro rispettivi "fratelli minori", Bipper e Nemo, visti al recente Motor Show di Bologna.

La versione "da famiglia" ha i sedili della seconda fila indipendenti, mentre quella commerciale offre un volume di carico di 330 metri cubi e una lunghezza utile di 1,8 metri, che diventano 3,7 metri cubi e tre metri di lunghezza se si sceglie la cabina modulabile.

Per quanto riguarda i motori, sarà disponibile senz'altro un turbodiesel HDi di 1.6 litri da 110 CV con filtro antiparticolato.


Da motorbox.com


LANCIA IN RESTA Dopo aver concentrato nel 2007 la maggior parte degli sforzi sul marchio Fiat, nel 2008 il Gruppo torinese si rimboccherà le maniche per rilanciare come si deve anche i brand Alfa Romeo e Lancia. Il lavoro sarà complesso e articolato e culminerà con il lancio di modelli inediti strategicamente molto importanti, come la Junior nel primo caso e la nuova Delta HPE nel secondo. Il tutto senza dimenticare però l’ordinaria amministrazione, ovvero il costante aggiornamento della gamma esistente.

STAR AL TRUCCO Dopo la Musa, protagonista in autunno a Francoforte e a Bologna, tocca ora alla Phedra passare al trucco e rifarsi il look in vista della passerella che l’attende al Salone di Bruxelles, dal 17 al 27 gennaio. Gli interventi al frontale ricalcano quelli giù visti sulla sorella minore. Nel muso spicca una nuova calandra che ha un aspetto più importante, con i listelli più radi e messi in evidenza da un filetto cromato. Per la serie non sarà tutto oro quello che luccica ma anche i metalli un po’ meno nobili fanno la loro figura.

ADOZIONE INTERNAZIONALE La novità più succosa per il nuovo anno si trova però sotto il cofano. La Phedra vede infatti allargarsi la gamma motori con l’ingresso in listino del diesel 2.2 con doppio turbocompressore sequenziale parallelo. Questo motore di cognome fa Multijet, anche se per onestà bisogna ricordare che da signorino, prima di accasarsi con questa Lancia, era un HDi e quindi di famiglia PSA, Peugeot-Citroën. Il tutto senza dimenticare che nelle sue vene scorre anche un po’ di sangue Ford, partner dei francesi nel progetto di questo motore, che può essere abbinato a un cambio manuale o a uno automatico, sempre a sei marce.

GIOCO DI SQUADRA A prescindere dalla sua genealogia, questo 2.2 adotta soluzioni tecniche raffinate. In pratica le due turbine, piuttosto piccole e assolutamente identiche tra loro, fanno gioco di squadra. Una prima inizia a spingere da subito, assicurando prontezza ai bassi regimi grazie alla sua bassa inerzia. La seconda dà man forte alla socia a partire dai 2.600 giri e le due remano all’unisono fino all’intervento del limitatore.

CHE NUMERI! La scheda tecnica parla di una potenza massima di 170 cv a 4.000 giri e di un picco di coppia di 370 Nm a soli 1.500 giri. In questo caso, però, più che il valore di punta, stupiscono i dati intermedi: 200 Nm a 1.000 giri e 355 a 3.000 giri sono numeri che la dicono lunga sulle doti di tiro di questo biturbodiesel. Una volta su strada, la Phedra 2.2 non delude né i maratoneti delle autobahn, con una velocità di punta di 200 km/h, né i paparini bruciasemafori con uno scatto da 0 a 100 in 10 secondi netti.
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.187 secondi con 24 queries.