Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sicuramente meno dei vecchi aspirati, anche perchè sono di fresca progettazione e, si spera, abbiano implementato delle soluzioni tecnche nuove.
Cmq il 1.4TSI della VW ed il 1.6HDI della Peugeot sono ottimi sotto questo punto di vista, così come il 1.4T-jet ed il 1.6T della Opel. Il consiglio è cmq prendere sempre quello di non rpendere il meno potente della famiglia, perchè lo sviluppo viene incentrato sempre sui motori con più cavalli e quindi sono megli orazionalizzati.
tralasciando il diesel...che è l'ultima spiaggia...sulla carta è molto interessante il TSI VW, consuma davvero pochissimo anche in città. C'è anche il 120 cv, che ha il brio giusto senza esagerare. Certo è che costa ben di più della Auris MMT 1,6 che avevo opzionato come papabili. Se montassero il DSG anche sul 120 cv si potrebbe fare una pazzia...ma la 1,4 TSI 140 cv DSG viene davvero tanto...e poi mi sa che a fine anno uscirà il modello nuovo vero?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"