|
Pagine: [1]
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Marzo 11, 2008, 13:53:01 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... certo, l'argomento non è nuovo, anzi ,trito e ritrito, me ne rendo conto; ma oggi leggevo la scheda tecnica della nuova Agila (con buona pace del buon Jag) e, a parte i lfatto che con le dimenzioni della Corsa vecchia ha i lbagaglaiio della Seicento, la versione dotata del 1.242cc benzina da 86 cv (quindi un motore che ha le caratteristiche di "targa" praticamente identiche al 1.242cc Fire che equipaggiava la Punto I Sporting) riusciva a staccare un 12,3 secondi sullo 0-100!!! A me sembra che il punto del non ritorno sia già stato superato, incredibile come i costruttori si siano fatti trovare impreparati.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Marzo 12, 2008, 10:47:08 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
il punto di non ritorno e' stato superato quando hanno smesso di fare la 205
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2008, 10:55:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il punto di non ritorno e' stato superato quando hanno smesso di fare la 205
Amo quest'uomo Vorrei portarti in luna di miele in un parco olandese Comunque, sposterei la soglia un po' più avanti, anche la tua Saxo e la rispettiva 106 andavano ancora bene quanto a peso, oltre alla prima serie della Clio. Quanto al problema sollevato da Mad, io direi che un 1.2 attuale è necessario sulle utilitarie proprio per sopportare il peso aggiuntivo (lo so, è un circolo vizioso) e garantire prestazioni "decenti" nonostante le strozzature dell'euro-X, quindi andrebbe confrontato coi 1.1 - 1.0 delle generazioni precedenti, perché in effetti è diventata la motorizzazione entry-level...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 12, 2008, 11:21:27 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
qualche tempo fa c'era mi pare prozac87 che aveva postato qualche video di crash test... ce n'era una nel quale una volvo station di (mi pare) 15 anni -bella grossa, solida, indistruttibile- andava ad impattare contro una misera modus di 3 anni fa (l'ipotesi era la famigliola che si compra un'auto usata). indovinate chi ne usciva vincitore? come abbiam detto piu' volte, il peso da qualche parte va. principalmente in comfort e sicurezza. se il mondo si popola di agila piuttosto che di elise, vuol dire che la gente richiede quello. le case costruttrici si limitano ad assecondare i desideri della gente.
|
|
|
|
|
|
qualche tempo fa c'era mi pare prozac87 che aveva postato qualche video di crash test... ce n'era una nel quale una volvo station di (mi pare) 15 anni -bella grossa, solida, indistruttibile- andava ad impattare contro una misera modus di 3 anni fa (l'ipotesi era la famigliola che si compra un'auto usata). indovinate chi ne usciva vincitore? come abbiam detto piu' volte, il peso da qualche parte va. principalmente in comfort e sicurezza. se il mondo si popola di agila piuttosto che di elise, vuol dire che la gente richiede quello. le case costruttrici si limitano ad assecondare i desideri della gente.
nn possiamo nn ammettere ke le auto d oggi sn anni luce avanti rispetto a quelle d soli 10 anni fa in termini d confort e sicurezza xò io m aspettavo un adeguamento dei motori x le piccole auto (specialmente x i benzina...) invece oggi c troviamo il nuovo segmento b composto da punto clio e corsa ke ha ancora come motorizzazione base motori 1.2... x farvi un esempio: io possiedo una punto prima serie 1.2 60 cv ke è troppo pesante x la motorizzazione, cn prestazioni e consumi pessimi...quindi figuriamoci x una gpunto...
|
|
[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
|
|
|
|
Giannuzzo, cortesemente (e 3...) puoi scrivere per esteso?
si scusa
|
|
[url=http://nfsbattle.battlecommunity.com/]
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 12, 2008, 14:15:48 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 13, 2008, 21:56:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Amo quest'uomo Vorrei portarti in luna di miele in un parco olandese Comunque, sposterei la soglia un po' più avanti, anche la tua Saxo e la rispettiva 106 andavano ancora bene quanto a peso, oltre alla prima serie della Clio. Quanto al problema sollevato da Mad, io direi che un 1.2 attuale è necessario sulle utilitarie proprio per sopportare il peso aggiuntivo (lo so, è un circolo vizioso) e garantire prestazioni "decenti" nonostante le strozzature dell'euro-X, quindi andrebbe confrontato coi 1.1 - 1.0 delle generazioni precedenti, perché in effetti è diventata la motorizzazione entry-level... in quanto a peso forse andava pure meglio la 106 della 205...era in effetti più corta però.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|