Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Comunque, io cercherei la differenza in altre cose: il cambio, per esempio ... lo stesso motore con masse "simili", sulla mia Astra da più soddisfazione che sulla Bravo ... chiedere a Homer
il cambio, la mappatura del motore (penso sempre grazie al cambio sulla tua astra il 1.9 120CV ha 280Nm di coppia contro i 255Nm della mia e ha la 6a marcia), il DPF (che la tua non ha mi pare) e il peso perchè l'astra è decisamente più leggera della Bravo, è un progetto anche più vecchio però...Lo stesso motore l'ho provato sulla 159 (che ha cambio a 6 marce e coppia "piena") ed ha un'erogazione decisamente più piacevole del mio nonostante alla fine non vada una ciolla (visto che pesa 200kg in più!)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
il cambio, la mappatura del motore (penso sempre grazie al cambio sulla tua astra il 1.9 120CV ha 280Nm di coppia contro i 255Nm della mia e ha la 6a marcia), il DPF (che la tua non ha mi pare) e il peso perchè l'astra è decisamente più leggera della Bravo, è un progetto anche più vecchio però...Lo stesso motore l'ho provato sulla 159 (che ha cambio a 6 marce e coppia "piena") ed ha un'erogazione decisamente più piacevole del mio nonostante alla fine non vada una ciolla (visto che pesa 200kg in più!)
Non mi pare che certi tuoi dati siano veritieri
Intanto, ho il filtro ... il peso: sulla carta, l'Astra (la 120 CV è automatica) è data per 1'390 kg, la Bravo 120 CV è data per 1'320 kg ... è probabile che la mappatura derivi dal tipo di cambio, come dici tu, ovvero il 6 marce "resiste" di più, quindi il motore può cacciare più coppia
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)