|
503 Visitatori + 1 Utente = 504
mauring
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2008, 14:48:48 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Motore a quattro cilindri in linea trasversale, bialbero a 16 valvole, telaio a doppio trave, sospensioni Ohlins di ultima generazione, trasmissione finale a catena. Evidentemente la BMW ha considerato che le sue sospensioni Telelever e Paralever e la trasmissione ad albero cardanico, fiori all'occhiello delle sue ambitissime moto, andassero benissimo per le turistiche e le sport touring, bene anche per la bicilindrica da endurance, ma non fossewro adeguate per una supersportiva, specialmente per una supersportiva nata per battere le evolutissime concorrenti italiane e giapponesi in un mondiale prestigioso e impegnativo come il Superbike. Nel corso della conferenza stampa la BMW ha spiegato il motivo del suo ingresso in forze nel settore delle moto supersportive. "Si tratta di un segmento di mercato che nel mondo vale circa 150.000 moto all'anno" – ha affermato Hendrick Kuenheim, presidente di BMW Motorrad. Un numero troppo elevato per trascurarlo, visti gli ambiziosi obiettivi di crescita nel medio periodo della Casa tedesca.Articolo completo su http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=132388
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 16, 2008, 14:50:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
E' Bellissima!!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2008, 14:52:04 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Dovrebbe chiamarsi "S 1000 RR" Da http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IFF673F9703490FCAC125742D004282BF?OpenDocumentMONACO (GERMANIA) 16 aprile 2008 – BMW presenta la supersportiva S 1000 RR, il prototipo che correrà nel Mondiale Superbike nella stagione 2009 e che entro la fine dell’anno prossimo sarà prodotto in 1.000 esemplari destinati al mercato. Il layout è molto giapponese, ma i progettisti della Casa di Monaco assicurano che la versione di stile sarà molto originale. Il telaio è in lega leggera, a doppio trave laterale. Il propulsore è un quattro cilindri in linea e ha un cambio ruotato in alto, stile Ymaha R1, e posizionato quasi dietro i cilindri. Probabilmente questa è la caratteristica che consente l’utilizzo di un forcellone in alluminio scatolato molto lungo. BMW promette grandi novità dal punto di vista dell’elettronica, della gestione del motore e della trazione. Per quanto riguarda, invece, l’estetica si nota subito una presa d’aria sul cupolino, che attraversa il cannotto di sterzo, per convogliare l’aria all’airbox. Per il resto si tratta di una moto convenzionale. In linea di massima non dovrebbero esservi grandi differenze fra la versione racing della SBK ed il modello di serie, se non per quanto concerne la ciclistica e la presenza di parti in carbonio che sarà meno sostanziosa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 16, 2008, 14:59:55 pm |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
Certo che ha abbandonato le soluzioni tecniche bandiera di bmw...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
claudio53 |
|
|
Aprile 16, 2008, 15:18:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, questa deve correre, non c'è nessuno che corre col cardano e con le sospensioni telelever, non certo per i costi (anche perché te la venderanno ad almeno 30k€...).
... certo, infatti citavo i pesi, tanto per evidenziare un elemento, un altro è la scarsa elasticità del cardano. Le sospensioni probabilmente non sono uno svantaggio, di per se. Ma per me è una scusa, la moto BMW classica costa troppo da produrre, poco a poco andranno sul configurazioni classiche per tutta la produzione IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2008, 15:37:37 pm |
Utente standard, V12, 77609 posts |
|
Beh, i modelli economici, almeno per il loro listino, li hanno già, quelli della serie F (monocilindrici o bicilindrici paralleli, con trasmissione a cinghia e sospensioni "classiche"), secondo me le serie di alta gamma rimarranno così ancora per un bel po', d'altra parte se le fanno pagare mica poco. « Ultima modifica: Aprile 16, 2008, 15:41:45 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 17, 2008, 21:48:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
E' Bellissima!!!!!!
vero,pare l'R6.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|