|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 11, 2008, 20:46:32 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
al max è un brevetto Porsche...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 11, 2008, 23:06:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sicuro? Io ricordo che un cambio DCT lo usava gia Audi nelle S1 Gr.B ma onestamente non metterei la mano sul fuoco riguardo chi l'ha usato per primo
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 12, 2008, 07:32:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2008, 09:17:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Parla del 1986, l'Audi S1 invece è stata introdotta nell'85, l'unico problema ora è stabilre quando l'Audi ha montato il DCT... magari ChB potrebbe essere ben più preciso di me.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 12, 2008, 23:07:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ah, pensavo fosse una nuova trovata il dsg come mai non è stato usato per tanto tempo ed ora lo stanno montando tutti?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 12, 2008, 23:16:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perchè in passato non riuscivano a renderlo utilizzabile per l'uso stradale, ma l'elettronica attuale pare consenta un miglior controllo delle cambiate. Per precisione, cito EVO UK "Il cambio a doppia frizione non è una idea nuova, essendo stato concepito nel 1930. E' apparso negli anni '80 con alcuni successi su auto da corsa Porsche e su auto da rally Audi ma, tra i vari problemi, la assenza di qualità della cambiata lo rendeva inadatto alle auto stradali. Nel 2003 VW/Audi ha colto tutti di sorpresa lanciando il suo DSG a sei rapporti e, dice Christophen Kohnen (esperto della VW), è stata la capacità dell'elettronica - la abilità di controllare con precisione ogni aspetto della cambiata - a rendere il DCT adatto alle auto di produzione"« Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 23:24:24 pm da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|