|
Pagine: [1]
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Agosto 02, 2008, 10:06:17 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
ITALIA LUGLIO 2008
Vendite 2008/2007 : (in diminuzione) -10,8 % (dall'inizio dell'anno - 11,24 %) Piccole : (in aumento) dal 16,5 % al 19,8 % GPL : (in aumento) + 300% (esatto..trecento) (quota sul totale venduto: 2,4 % ) Metano : (in aumento) + 20% (quota sul totale venduto: 3,1% ) Diesel : (in diminuzione) - 7,4 % (quota sul totale venduto : 49,8%) Era dal 2003 che il gasolio non scendeva sotto il 50%.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Gpl |
|
|
Agosto 08, 2008, 18:30:52 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts |
|
Gpl e Metano mi sa che faranno la stessa fine del diesel, all'inizio conveniente e poi con l'aumentare della richiesta aumenterà il prezzo a dismisura.
|
|
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Agosto 15, 2008, 18:11:05 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Credo che Gpl abbia ragione...il metano (non so il gpl) prevede anche il controllo quinquennale delle bombole (€ 500...spesa non da poco per chi fa pochi chilometri), ed è una fonte energetica usata anche per il riscaldamento (caldaie, fornelli), così come il gasolio fino a poco tempo fa). L'unica alternativa, finchè ce n'è, sembra il gpl...ma durerà comunque poco per via della richiesta...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 15, 2008, 18:21:41 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Di GPL pare che l'offerta sia ancora molto superiore alla domanda. E non prevedo superbolli o supertassazioni, rischierebbero il linciaggio pubblico.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 16, 2008, 10:53:00 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Di GPL pare che l'offerta sia ancora molto superiore alla domanda. E non prevedo superbolli o supertassazioni, rischierebbero il linciaggio pubblico.
Dai tempo al tempo...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 16, 2008, 20:00:34 pm |
|
Dai tempo al tempo...
Dopo che per anni hanno incentivato pesantemente il GPL prchè "bello, pulito, ecologico"? Non sono così pazzi, perderebbero subito la poltrona, che gli sta molto a cuore....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Agosto 17, 2008, 11:28:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dopo che per anni hanno incentivato pesantemente il GPL prchè "bello, pulito, ecologico"? Non sono così pazzi, perderebbero subito la poltrona, che gli sta molto a cuore....
Possono sempre inventarsi qualcosa, come la "tragedia delle polveri sottili" per i moderni diesel
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 17, 2008, 11:42:42 am |
|
Possono sempre inventarsi qualcosa, come la "tragedia delle polveri sottili" per i moderni diesel Sarebbe la volta buona che rispuntano i berretti trinariciuti.....
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Agosto 18, 2008, 16:02:32 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
l'hanno fatto con il gasolio.....non vedo quale sia il problema a farlo anche con gli altri carburanti man mano che prendono piede......stai tranquillo che non ci deluderanno neanche stavolta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 18, 2008, 22:42:18 pm |
|
l'hanno fatto con il gasolio.....non vedo quale sia il problema a farlo anche con gli altri carburanti man mano che prendono piede......stai tranquillo che non ci deluderanno neanche stavolta Non ricordo incentivi particolari per comprare un'auto diesel, nè di campagne istituzionali sulla sua pulizia (anzi) E soprattutto, le accise sul diesel sono mica aumentate.....sono rimaste sempre uguali. Sembra strano, ma per la parificazione del prezzo stavolta lo stato non centra (non direttamente)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2008, 09:07:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sembra strano, ma per la parificazione del prezzo stavolta lo stato non centra (non direttamente)
Pura legge della domanda e dell'offerta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Agosto 19, 2008, 09:09:55 am |
|
Pura legge della domanda e dell'offerta.
Più qualche arrotondamento a favore (loro ovviamente)...
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|