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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 21, 2008, 10:09:22 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Per anni su questo e altri siti ci siamo scannati sugli indici di affidabilità/soddisfazione della clientela svolti in 3000 modi differenti, da riviste di tutta europa... e nel gruppo VW, audi incluse, son più vicini ai vituperati prodotti fiat che ai soddisfacenti prodotti giap...
Allora, gli indici di affidabilità sono una cosa, la soddisfazione è un'altra ... e su questo siam d'accordo ... va bene, mi sta bene che autoscout non sia la pietra filosofale da usare per paragonare, hai ragione. Ma le affermazioni che fai, non sono quelle che si leggono nelle statistiche ... Affidabilità FIAT: se permetti, in questo caso specifico non c'entra nulla e non me ne può fregar de meno, non è oggetto della discussione ... è stato affermato che la TT ha il motore usa&getta che a 90'000 km canta il requiem ... allora, la domanda è: da dove salta fuori e su che basi statistiche lo si afferma? Ci sono? Bene, guardiamole e discutiamone ... non ci sono? Allora è fuffa ... Le S6 da 150'000 e oltre km sono le C4, ovvero quelle con ancora i 2.2 turbo, anni 1994-1997 ... queste ... quindi motore "spinto" e con il turbo ... per la famosa regola che quel che non c'è, non si rompe, qui, volendo, ce n'è di roba che potrebbe rompersi ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 21, 2008, 10:11:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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cosa me ne faccio però di un favoloso V6 alfa con 250.000 km se poi tutto il resto cade a pezzi già dopo 50.000 ?
Dai, superpyno (è completo, vedi? ) ... non puoi generalizzar così, altrimenti sei a livello del bar con i motori che cantan il requiem a 90'000 km senza basi statistiche ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 21, 2008, 11:10:32 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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negli anni 70 io non ero nato....
E le varie alfasud, 128, beta et al. di conoscenti vari hanno tranquillamente superato i 200'000 senza MAI rifare niente...
L'alfasud 1.2 di mio padre è arrivata dal rottamaio che superava i 250'000 senza aver MAI aperto il motore e senza aver MAI toccato la frizione.... la macchina era del 78 e dall'80 ha iniziato a trainare tutte le estati e generalmente del periodo pasquale di ogni anno la roulotte... fino all'86 (più probabile) o all'88...
La beta che la sostituì, idem... una decina d'anni a GPL... che le causò, una volta ritornata a benzina dei problemi ad una cazzo di pompetta a depressione (sono ricordi male) che per qualche mese le ha creato problemi di singhiozzi e simili... Per il resto un orologio... la poverina è defunta ben oltre i 200'000 (sempre con traino etc.) con qualche acciacco... ovvero un dente del volano saltato e una boccola di un cavo del cambio "andata"...
Per il resto il paragone con Fiat era un paragone "al ribasso", ovvero con un marchio che IMHO ha fama peggiore della realtà dei fatti... a confornto con le giap, che invece, sempre imho, hanno una fama adeguata...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 21, 2008, 11:15:12 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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è stato affermato che la TT ha il motore usa&getta che a 90'000 km canta il requiem ... allora, la domanda è: da dove salta fuori e su che basi statistiche lo si afferma? Ci sono? Bene, guardiamole e discutiamone ... non ci sono? Allora è fuffa ...
Sono d'accordo... ma a fuffa è inutile rispondere con altra fuffa... il mio discorso era questo e l'esempio di autoscout è fuffoso assai... Le S6 da 150'000 e oltre km sono le C4, ovvero quelle con ancora i 2.2 turbo, anni 1994-1997 ... queste ... quindi motore "spinto" e con il turbo ... per la famosa regola che quel che non c'è, non si rompe, qui, volendo, ce n'è di roba che potrebbe rompersi ... La foto rende meglio della sigla... in ogni caso avevo capito, tant'è vero che ti ho riportato i casi delle alfa V6 2.0 T.bo e dei 4cil fiat-lancia... turbo anch'essi...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 21, 2008, 11:18:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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cosa me ne faccio però di un favoloso V6 alfa con 250.000 km se poi tutto il resto cade a pezzi già dopo 50.000 ?
Mi perdonerai, se sono assolutamente sicuro che un'analoga vettura di gruppo concorrente non sia poi messa tanto meglio... oppure che a seconda della manutenzione/cura ricevute troverai esemplari di alfa validi e di audi malmesse e viceversa... Un valido esercizio, a tal proposito, puoi farlo cercando, proprio da autoscout, esemplari anziani di una stesso modello: ce ne sono alcuni con "pochi" km che sono ridotti da schifo... altri molto più "navigati" che son tenuti e appaiono molto meglio...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 21, 2008, 11:24:07 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sono d'accordo... ma a fuffa è inutile rispondere con altra fuffa... il mio discorso era questo e l'esempio di autoscout è fuffoso assai...
Bene, abbiamo chiarito ... era un esempio, dato che, almeno in Svizzera, c'è una certa "cura" nella manutenzione dell'auto e gli annunci che vedi raramente nascondo la sorpresona, tante di quelle sono anche andato a vederle o ne vedevo altre non presenti sul sito, ma sempre con chilometraggi elevati, nel mio peregrinare alla ricerca dell'auto da togliersi lo sfizio ... ma convengo che non è la cosa più scientifica da utilizzare ... La foto rende meglio della sigla... in ogni caso avevo capito, tant'è vero che ti ho riportato i casi delle alfa V6 2.0 T.bo e dei 4cil fiat-lancia... turbo anch'essi...
Che però, sono più recenti di tanti modelli ... se permetti, è da metà anni '70 che usano il turbo sulle Audi ... e, comunque, non c'entravano nulla perché nessuno ha messo in dubbio o fatto paragoni
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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superpyno |
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Agosto 21, 2008, 19:23:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Dai, superpyno (è completo, vedi? ) ... non puoi generalizzar così, altrimenti sei a livello del bar con i motori che cantan il requiem a 90'000 km senza basi statistiche ... ma sono basi statistiche !!!! 30 anni di alfa romeo in casa mia non sono pochi, calcola una nuova ogni tre anni. ok, piccola, ma indicativa !
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Agosto 21, 2008, 19:28:27 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Che però, sono più recenti di tanti modelli ... se permetti, è da metà anni '70 che usano il turbo sulle Audi ... e, comunque, non c'entravano nulla perché nessuno ha messo in dubbio o fatto paragoni Anche qui: lo so che non son stati fatt paragoni... l'ho fatto nel senso che è noto che il 2.0 v6 t.bo alfa fosse un gran motore, ma altrettanto delicato... quindi... pur trovandone tanti con km-aggi elevati, non è garanzia di "longevità"
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Loggato
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superpyno |
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Agosto 21, 2008, 19:37:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Anche qui: lo so che non son stati fatt paragoni... l'ho fatto nel senso che è noto che il 2.0 v6 t.bo alfa fosse un gran motore, ma altrettanto delicato... quindi... pur trovandone tanti con km-aggi elevati, non è garanzia di "longevità" mio padre ne ha avuti tre. tutte 164. motore splendido ! mai nessun problema con più di 100.000 km l'uno, ma ti raccomando tutto il resto.......
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Loggato
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