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1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
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Phormula |
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Agosto 18, 2008, 12:13:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Dipende da dov'è il problema. La spia si spegne se il problema non è grave e se la situazione si risolve, ad esempio se hai una candela che ha mancato qualche accensione ma poi è tornata a funzionare regolarmente.
La cuffietta difettosa nella Palio non era sul catalizzatore ma nel vano motore. Evidentemente una volta che l'umidità era penetrata, il calore del motore non era sufficiente a farla uscire.
Io per le mie diue VW mi sono attrezzato con la diagnostica, così leggo i codici di errore, resetto le spie e valuto se andare subito in officina o no. Una volta si è accesa la spia per una lieve anomalia elettrica, l'ho fatta sistemare al primo tagliando.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Obelix |
nato il 16-novembre stesso giorno di Nuvolari |
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Agosto 21, 2008, 21:50:37 pm |
Utente standard, V12, 1123 posts |
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effettivamente l'elettronica la fa da padrona, funziona benissimo mà... un mio amico e riuscito a mandare in crisi una centralina cambiando una lampadina, non avendo sottomano la lampadina corrispondente incautamente ha installato quella che aveva , apriti cielo spie come l'albero di natale portato dall'elettrauto che ha rasentato la crisi di nervi, semplicemente su quel tipo di centralina come per la maggior parte esiste un autotesting, che a sua volta mandato in crisi quasi tutto il sistema.
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Memento audere semper : tentar non sempre nuoce
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 22, 2008, 09:47:31 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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il segnale di errore è questo: Code P0420 : Catalyst system efficiency below threshold (Bank #1) P0420 codice: Catalyst l'efficienza del sistema sotto soglia (Bancata # 1) Quindi il problema può essere dovuto a: - filtro aria sporco - debimetro - candele - cavi candele - sonda lambda prima del cat - sonda lambda dopo il cat - catalizzatore Per ora ho cambiato il filtro dell'aria
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 22, 2008, 10:07:37 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Bancata 1 è giusto, i codici sono standrdizzati e quindi tengono conto anche dei motori con più bancate.
Puoi escludere candele e cavi (la centralina avrebbe segnalato anche le mancate accensioni), ed escluderei anche il debimetro (avresti un calo di prestazioni). Secondo me la centralina rileva l'efficienza del catalizzatore confrontando i dati della prima sonda lambda con quelli della seconda, e quindi il problema deve essere nelle sonde, nei relativi cablaggi, nel catalizzatore, in una infiltrazione di aria o nella valvola di recupero dei gas di scarico, se il motore la prevede.
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 22, 2008, 10:18:21 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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i due casi di accensione si sono verificati sotto violenti temporali e a catalizzatore non ancora in temperatura. La prima dopo circa 15 km di strada subito dopo una tirata della 4° al limite di giri in autostrada e la seconda in salita a motore freddo dopo un km a bassissima velocità a causa della pendenza (oltre il 15%) e della poca visibilità ( torrente di acqua che scendeva per la strada).
Comincio a sospettare che il connettore della seconda sonda lambda, quello a valle del cat, non sia perfettamente collegato o abbia infiltrazioni di acqua, dato che tra un evento e l'altro ho fatto oltre 1.600 km in tutte le situazioni di uso e senza prendere pioggia.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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