760 Visitatori + 0 Utenti = 760


 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (117 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Kawasaki 750 Turbo
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2008, 14:55:43 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
Attualmente c'e' qualche scooter 125 con compressore volumetrico...

 Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2008, 14:58:13 pm
webmaster, V12, 50830 posts
Shocked Shocked Shocked

Mi pare Peugeot lo usi, ma solo riluttante agli scooter quindi non ci metto la mano sul fuoco, avevo letto una prova per curiosita su insella... ne parlavano molto bene... erogazione morbidissima e consistente... praticamente sembra di cilindrata superiore.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 29, 2008, 15:03:18 pm
Utente standard, V12, 77504 posts
Esatto, Peugeot fa qualche modello col compressore volumetrico. Ha il vantaggio di poter essere proposto in versione "limitata" con 11kw (patente A1 e B) e "libera", con minime modifiche tecniche.

Fondamentalmente, il turbo è stato accantonato perché si portava dietro un sacco di complicazione e pochi vantaggi pratici. È vero che può innalzare la potenza di parecchio, ma l'erogazione diventa poco gestibile (e quando hai tanti cavalli su una sola gomma da 180 o 190mm, che non sono nemmeno tutti a terra contemporaneamente, la cosa conta), inoltre serve spazio per fare stare turbina, intercooler, tubazioni...

Altrimenti fai senza intercooler, metti una turbina piccola per avere meno lag e ti accontenti di meno CV, ma a quel punto fai prima ad aumentare la cilindrata.

In campo auto il discorso è un po' diverso, il turbo è tornato in auge per dare brillantezza ai motori strozzati dall'euro4, ma le "strozzature" in campo moto sono meno evidenti (ma ci sono, purtroppo) per via del minore peso dei mezzi.

Il volumetrico, invece, potrebbe avere buone prospettive, mi stupisce che nessuno lo proponga, probabilmente è perché i regolamenti sportivi vietano la sovralimentazione, quindi una eventuale moto volumetrica non potrebbe correre né in SBK né in SS...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2008, 15:04:18 pm
Utente standard, V12, 46742 posts
Mi pare Peugeot lo usi, ma solo riluttante agli scooter quindi non ci metto la mano sul fuoco, avevo letto una prova per curiosita su insella... ne parlavano molto bene... erogazione morbidissima e consistente... praticamente sembra di cilindrata superiore.

Eccolo !   Shocked

http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/tpl/mag5/art20060715/htm/route-peugeot-satelis.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 29, 2008, 16:48:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma nel campo motociclistico non hanno piu' turbizzato niente ?

Magari con le nuove tecnologie si riuscirebbe ad avere una risposta piu' gestibile.

Secondo me non avrebbe alcun senso, tolto l'attraente aspetto dell'avere una moto Turbo Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 03, 2008, 10:57:46 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Esatto, Peugeot fa qualche modello col compressore volumetrico. Ha il vantaggio di poter essere proposto in versione "limitata" con 11kw (patente A1 e B) e "libera", con minime modifiche tecniche.

Fondamentalmente, il turbo è stato accantonato perché si portava dietro un sacco di complicazione e pochi vantaggi pratici. È vero che può innalzare la potenza di parecchio, ma l'erogazione diventa poco gestibile (e quando hai tanti cavalli su una sola gomma da 180 o 190mm, che non sono nemmeno tutti a terra contemporaneamente, la cosa conta), inoltre serve spazio per fare stare turbina, intercooler, tubazioni...

Altrimenti fai senza intercooler, metti una turbina piccola per avere meno lag e ti accontenti di meno CV, ma a quel punto fai prima ad aumentare la cilindrata.

In campo auto il discorso è un po' diverso, il turbo è tornato in auge per dare brillantezza ai motori strozzati dall'euro4, ma le "strozzature" in campo moto sono meno evidenti (ma ci sono, purtroppo) per via del minore peso dei mezzi.

Il volumetrico, invece, potrebbe avere buone prospettive, mi stupisce che nessuno lo proponga, probabilmente è perché i regolamenti sportivi vietano la sovralimentazione, quindi una eventuale moto volumetrica non potrebbe correre né in SBK né in SS...

e sopratutto,penso derivi dal fatto che anche gli aspirati raggiungono potenze esagerate,difficile volerne di più...ai tempi delle turbo,gli aspirati avevano potenze relativamente basse ed era difficile con le tecnologie dell'epoca,avere più di 100 cv...tanto per dire la katana 1000 aveva 101 cv,ed era un mostro.....la gpz 750,ho letto 112 cv con un 750.non era proprio un abisso,e si pagava con una guidabilità scarsa.

una tecnologia che se sviluppata ai tempi,forse ora sarebbe perfetta,ma investire ora in questo segmento non avrebbe senso.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.167 secondi con 29 queries.