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mariner
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THE KAISER |
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Settembre 08, 2008, 11:01:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Copio ed incollo dal forum Audi su quattroruote http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=159000un post di LorenzA4, che mi pare serio ed attendibile. In zona A4-A5 ci son cose che potrebbero interessarmi molto in un prossimo futuro A1 Certa. La versione definitiva sarà proposta con tutta probabilità all’IAA 2009 (commercializzazione primi mesi 2010). Deriverà dal pianale polo alleggerito all’avantreno con uso di lega mista alluminio-acciaio. Al lancio versioni solo anteriori; in un secondo tempo compariranno versioni a 4 ruote motrici SOLO in configurazione ibrida. I motori al lancio che con tutta probabilità vedremo saranno un 1.2 3L TFSI da 90cv, il 1.4 TFSI da 120 e 140cv e al top il 2.0 tfsi con potenza intorno ai 200cv; sul fronte diesel un 1.2 TDI 3L da 80cv, e il 1.6 TDI con potenze fino a 120cv. Al lancio versione 3 porte; in seguito certe versioni a 5 porte e cabrio.
A3 Attuale versione in commercio fino a fine 2010 (sport back un anno in +).Non ci saranno ulteriori variazioni di gamma. X eventuali ragioni di marketing (se vi sarà un calo della domanda già a fine di questo anno), nel 2010 verrà lanciate una limited edition rs con tiratura limitata (n° pezzi minimo 1000; n° max da definirsi) con la stessa motorizzazione della TT RS 2.5 TSI da c.a. 350cv. [x v8 :-) ….. inizia a far gli scongiuri che l’a3 venda poco così te la fanno] La versione cabrio è stata invece accolta in maniera gelida dal mercato; non è previsto alcun allargamento di gamma né versioni S.
A4 Ottima partenza delle vendite; l’inizio della produzione in 2 stabilimenti distinti (ingolstadt e neckarsulm) ha permesso di mantenere bassi i tempi di attesi limitati nei 3 mesi. La gamma attuale sarà ulteriormente allargata entro fine anno con il 2.0 tfsi da 211cv s-tronic 7 (unica versione dell’a4 ad avere il nuovo s-tronic…che [potrei aprire un post a parte] a poco o nulla a che vedere con il dsg 6 se non la logica di funzionamento), appariranno anche a breve il 2.0 tdi 143 quattro il 1.8t 160cv quattro Sempre entro fine anno sarà disponibile la nuova s4:3.0 tfsi da 334cv sia manuale che s-tronic 7. Il model year 2010 porterà con tutta probabilità l’s-tronic 7 anche sulla 2.0 tdi 170quattro e sulla 1.8 quattro; il 3.2 acquisterà una piccola chiocciolina guadagnando meno di 10cv, ma tanta coppia in +. RS4…..è CERTO il V8 con turbina e potenza compresa tra i 430 e i 450cv.Non prima di fine 2010. Versione all-road:progetto non approvato.
A5 Nessuna variazione di rilievo. Entro fine anno entra la 2.0 tdi 170cv solo manuale, ma sia TA che TI. L’s5 rimarrà fino almeno al restyling previsto nel 2010 con il v8 aspirato; la variante rs già pronta sta concludendo le ultime fasi di test; è equipaggiata con un v8 turbo da poco meno di 450cv. Mentre s4 e s5 saranno motorizzate in modo diverso, le varianti rs che usciranno dalla stessa linea produttiva, avranno la stessa unità propulsiva. Ciò che è certo è che l’rs5 sarà il primo modello ad offrire di serie il sistema quattro QVT. In seguito tale sistema verrà distribuito anche sulle altre versioni e reso disponibile come optional x i modelli con motore longitudinale e potenze superiori i 200cv. Parlando di a5 cabrio…..verrà prodotta negli stabilimenti audi e non più presso magnasteyr (forse non si scrive così…ma fa niente). Sempre capote in tela e stesse unità propulsive della versione coupè. X il 3.0 tdi biturbo occorrerà invece attendere fino a fine 2009. A5 sportback:ipotesi al vaglio, ma al momento rimane una invenzione della stampa
A6 Il restyling entra in produzione il 29 settembre. Al lancio le motorizzazioni saranno 2.0 tfsi da 170cv anteriore sia man che mult, 2.8 v6 aspirato anteriore manuale e multi da 190cv, 2.8 v6 da 220cv anteriore multitronic oppure quattro tiptronic, 3.0 tfsi da 295cv manuale e tiptronic, 4.2 v8 da 350cv. Sul fronte diesel vi sarà il 2.0 tdi sia in versione 136cv (versione a ridotto impatto sotto i 120g co2/km) solo anteriore sia manuale che multitr, il 2.0 tdi 170cv anteriore e quattro solo manuale, il 2.7 tdi anteriore sia manuale che multitronic e quattro tiptronic e il 3.0 tdi 240cv quattro sia manuale che tip. In un secondo tempo(stimato con il m.y. 2010) la gamma sarà allargata con l’ingresso di 2 inedite versioni; un 2.3 v6 tfsi(da non confondere con il 2.3 r5 della tt-rs) che andrà a colmare il gap di potenza tra 2.8 aspirato e 3.0 tfsi e il 3.0 tdi biturbo. Nel 2010 versione rs6 plus che sfonderà la barriera dei 600cv (probabilmente un simbolico 601cv e l’auto sarà prodotta in 601 esemplari)
A7 Tanto si è detto su questo modello…l’unica cosa certa però è che sarà un grosso coupè sulla falsa riga CLS; niente strane versioni coupè cabriolet. Telaio modulare MLP e presentazione o a Ginevra 2009 o presso qualche salone asiatico nell’autunno dello stesso anno.
A8 L’attuale modello rimarrà fino a tutto il 2009 e inizio 2010. Proprio in quell’anno sarà presentata la versione nuova che porterà al debutto la tecnologia protetta da patent sia in europa che negli Usa dell’ASF II. Telai prodotti con questa tecnologia garantiscono una rigidità torsionale doppia rispetto ai telaio ASF I, con un alleggerimento della struttura del 30%. L’a8 a differenza dei competitors non punterà sul down-sizing; l’unica unità propulsiva che verrà abbandonata è il 6.0 w12. Vi saranno il 3.0tdi mono e bi-turbo, il 4.2 tdi portato a 450cv, e il 6.0 v12 tdi. Sul fronte benzina 2.8 fsi, 3.0 tfsi, 4.2 v8 fsi e 5.2 v10 fsi. Sarà la prima a8 ad avere sia la versione S (disponibile quasi subito dal debutto) e versione RS.
Q3 Certezze….molto compatta (-20cm rispetto q5); motori trasversali e trazione haldex. Sviluppata su piattaforma tiguan-passat. Al debutto nel 2011.
Q5 Oramai si sa tutto a riguardo. Al lancio 2 motori diesel 2.0 tdi 170cv manuale e 3.0 tdi sia manuale che s-tronic; 2.0 tfsi da 211cv sia manuale che s-tronic.La gamma completa sarà disponibile entro 1 anno e prevede 3 motori benzina e 2 diesel; i 2 diesel sono quelli disponibili sin dall’inizio con la solo aggiunta della variante s-tronic alla motorizzazione 2.0, mentre sul fronte diesel ci sarà un 2.0 180cv solo manuale e un 3.2 v6 tfsi da c.a. 275cv sia manuale che s-tronic. No versioni S, no versioni a sola traz anteriore.
Q7 Alla faccia della crisi, se volete il v12 tdi preparatevi ad aspettare 8 mesi; i 900 esemplari (di cui c.a una 60ina destinati all’Italia) programmati da qui al primo trimestre 2009 sono tutti sold out.. Prezzo di c.a. 95.000 euro, cerchi da 21” su 295/35 r21, mega prese d’aria anteriori e dischi freno da 19” disponibili anche carboceramici. A parte il v12 tdi, x quanto riguarda la gamma umana si segnala:- l’arrivo entro primavera (in ritardo di 6 mesi rispetto all’originale autunno 2008) della versione ibrida (3.6 FSI-motore elettrico da 40kwh). Sempre nel corso del prossimo anno, la versione 3.6 benzina verrà soppiantata dal 3.0 tfsi e il 3.6 rimarrà solo in configurazione ibrida. L’attuale q7 non subirà alcun restyling, ma avrà un ciclo di vita più breve rispetto allo standard e limitato a 6 anni.
TT La gamma è completa; le uniche novità sono il passaggio l’anno prox del 2.0 tfsi anteriore dalla cinghia alla catena e l’introduzione della TT-RS: 2.5TSI da 350cv con turbo+volumetrico. Al lancio solo manuale.
R8 Ad aprile la barchetta sempre con motore 4.2 v8 fsi. A settembre-ottobre 2009 introduzione della 5.2 v10 da 510cv. E’ in fase di sviluppo una piattaforma parallela all’attuale r8 che a partire dal 2010 (anno in cui scadrà l’accordo vincolante con Lamborghini di non sviluppare coupè a 2 posti con potenza superiore alle vetture di sant’agata) che permetterà di garantire il raffreddamento necessario a grosse unità propulsive biturbo (non si cita se benza o diesel…)
R4 Progetto non approvato.
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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MRC |
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Settembre 08, 2008, 12:14:00 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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sfiga, R4 progetto non approvato secondo me è un errore Q7 V12 TDI tutti già venduti A8 con telaio ASFII, rigidità doppia e risparmio di peso del 30%
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 08, 2008, 15:11:07 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Settembre 08, 2008, 15:17:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Q7 V12 TDI tutti già venduti guarda, ormai so che non c'e' da sperare piu' nulla nel genere umano. vorrei che arrivassero gli alieni e ci colonizzassero. ce lo meritiamo.
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Loggato
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 08, 2008, 20:27:52 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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I 4 anelli audi sono in realtà una catena...un ceppo con cui imprigionano i potenziali acquirenti...esci di casa per comprare lo zucchero e torni a casa con un'audi A3...e nemmeno sai il perchè una specie di lavaggio del cervello...chi c'è dietro ad audi? la massoneria? i satanisti? le brigate rosse? lo scopriremo stasera a blunotte su raitre non mancate
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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