|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 29, 2008, 09:29:56 am |
Visitatore, , posts |
|
non si pone nemmeno il dubbio che questi consumi sono fattibili se si viene trainati da un'altra macchina...
Cosa vuoi dire? Credo che i consumi nel ciclo normalizzato siano quelli, non penso che possano barare. Purtroppo, nell'uso normale patiscono molto più dei TD un incremento dei consumi reali, come dimostrano anche le ultime inchieste delle riviste.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 29, 2008, 09:42:26 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Cosa vuoi dire? Credo che i consumi nel ciclo normalizzato siano quelli, non penso che possano barare. Purtroppo, nell'uso normale patiscono molto più dei TD un incremento dei consumi reali, come dimostrano anche le ultime inchieste delle riviste.
Si capisco che in certe condizioni si possa riuscire a consumare molto poco (se faccio i 70 in sesta anch'io vado a 11 km/l), ma nell'uso quotidiano come dici anche tu, non sono ripetibili tali condizioni, ed il divario è sicuramente molto superiore di quello che si vuole far pensare...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 29, 2008, 10:30:54 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ecco, questo vorrei capire: al di la' che nessuno dei due motori possa tenere nell'uso normale tali consumi dichiarati, la differenza percentuale sara' sempre la stessa oppure uno dei 2 si terra' piu' vicino al consumo dichiarato mentre l'altro vi si discostera' alla grande, come suggerito da claudione? caludio, tu citi anche inchieste delle riviste: hai dati da postare?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 29, 2008, 10:41:32 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ecco, questo vorrei capire: al di la' che nessuno dei due motori possa tenere nell'uso normale tali consumi dichiarati, la differenza percentuale sara' sempre la stessa oppure uno dei 2 si terra' piu' vicino al consumo dichiarato mentre l'altro vi si discostera' alla grande, come suggerito da claudione? caludio, tu citi anche inchieste delle riviste: hai dati da postare?
dai dati dichiarati sembrerebbe che la differenza nei consumi sia inferiore al 10%... io credo che nella realtà il divario sarebbe almeno doppio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 29, 2008, 10:52:56 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
dai dati dichiarati sembrerebbe che la differenza nei consumi sia inferiore al 10%... io credo che nella realtà il divario sarebbe almeno doppio
pure io lo credo, ma vorrei dei dati...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 29, 2008, 11:25:49 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
i calcoli che vi ho postato li ho fatti con un consumo "reale" dell'8,33 litri per 100km, superiore al 6,6 dichiarato del 26%
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|