|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 26, 2008, 17:13:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Di solito funziona così: L'agenzia un giorno va da loro e gli chiede un parere sulle auto elettriche (una cosa a caso) e loro diranno "noooo....figuriamoci, non arriveranno mai". Poi la stessa agenzia va da PSA, MB, BMW, Ford ecc ecc e fa la stessa domanda. Poi pubblica lo studio. Fiat paga per averlo perchè vuole sapere se le auto elettriche avranno mercato e legge "L'auto elettrica non arriverà mai (te credo, gliel'hai detto te!)" e gongola perchè non sta sprecando soldi nelle auto elettriche e stoppa i suoi progetti.
Intanto Toyota glielo mette nel culo brevettando l'ibrido, e loro devono comprarla per capire come farlo simile senza pagare i diritti.
sono un pò scettico sinceramente su questa cosa...va a finire che son veramente tutti coglioni questi top manager...va bene che non condividiamo tante cose, ma sicuramente non pagano per sentirsi dire quello che vogliono. Semmai potrebbero rilasciare dichiarazioni per tentare di influenzare in una determinata direzione il mercato, l'opinione pubblica, le altre case...tipo se una casa è indietro con l'elettrico, rilascerà dichiarazioni che vanno nel senso "è una tecnologia non adatta, è inefficiente, ci vorranno ancora troppi anni", e magari qualcuno si accoderà...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 26, 2008, 17:33:15 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Create anche voi la vostra ricetta per la BRERA GTA!!!!!! Avanti il prossimo...!
bhè la brera gta era prevista, così come la versione berlina (159), con il 3.2 hf v6 birurbo, capace di 405cv e 450nm di coppia (in gamma erano previste anche le quadrifoglio con il 3.6 v6 aspirato da circa 300cv)... esteticamente avevano parafanghi allargati e paraurti completamente diversi.. soprattutto la brera aveva un frontale che somigliava la SZ... poi la morte anticipata della famiglia ha posto lo stop a tutto... verranno solo montati nuovi motori (1.8benz, 2.0 jtd e 1.9 tst) e basta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 26, 2008, 17:39:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bhè la brera gta era prevista, così come la versione berlina (159), con il 3.2 hf v6 birurbo, capace di 405cv e 450nm di coppia (in gamma erano previste anche le quadrifoglio con il 3.6 v6 aspirato da circa 300cv)... esteticamente avevano parafanghi allargati e paraurti completamente diversi.. soprattutto la brera aveva un frontale che somigliava la SZ... e che cazzo un modello del genere trinerebbe tutta la gamma!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 26, 2008, 17:54:57 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
poi la morte anticipata della famiglia ha posto lo stop a tutto...
strano.... mi sembra di aver già sentito frasi simili...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 26, 2008, 19:55:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
strano.... mi sembra di aver già sentito frasi simili...
Non quanto "il nuovo motore arriverà dopo il salone di (...)*..., ma ci manca poco * inserite un salone a caso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 26, 2008, 20:26:16 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
strano.... mi sembra di aver già sentito frasi simili...
bhè, non credere che vedere il lavoro (magari di mesi) cestinato faccia piacere, anzi... ora però c'è un piano stabile, preciso e ben definito.. se c'è stabilità ai vertici non vedo motivo per non rispettarlo..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 26, 2008, 20:44:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Mattomatto, sono convintissimo che un lavoro di mesi gettato alle ortiche (per essere educato) faccia "irritare"...
Il problema, però, è che di management nuovi, di modelli del riscatto, di rilancio etc. etc. se ne parla da 15/20 anni, ormai... E' dalla 155 che si fanno questi discorsi... in vero, delle occasioni decenti, ma sprecate, ci sarebbero anche state... 147/156/159 sarebbero state delle buone basi, ma l'idea di fondo, rimane la stessa, ed è la tristezza che aleggia sul pianale "c-allungato", ma che non permette di montare questo o quello, che fa capire immediatamente che la mentalità è sempre quella vecchia e sparagnina, lontana da quelle aggressive e vincenti dei gruppi cui si tenta di far riferimento...
Cioè tu parti per l'ennesimo modello del riscatto e che fai "provi a vedere se ci entra il quadrilatero o non so che?" Ma tu devi partire esattamente al contrario... IL QUADRILATERO CI DEVE ENTRARE, vedete come cazzo dovete fare... insomma l'approccio è assolutamente quello sbagliato, come al solito, direi... Eppure, oh, come fanno una mezza macchina più o meno decente, alla fine gli acquirenti li trovano.. non è che non li trovano... acquirenti che ovviamente non meritano...
Io sto cercando una segmento b/c di qualche anno fa con pochi km a benzina... da spenderci poco... cerco la classica macchina del "nonno"... ovviamente le prime scartate sono state le varie 147/stilo (non parliamo di bravo&co) perchè non posso rischiare di mettermi in casa un bidone...
Una punto si... senz'altro... ma certo nonle altre due... mica mi voglio male...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Samurai X |
FF - Family Ferrari |
|
Settembre 27, 2008, 00:48:41 am |
Utente standard, V12, 11531 posts |
|
Laurus...il gruppo fiat non ha i soldi delle altre case (non per niente la vecchia alfa è fallita...chissà perchè eh? ); di certo se tutti quelli che comprano le altre marche comprassero fiat di qui a 5 anni farebbe delle alfa senza badare a spese...vabbè...tanto fra 10 anni bmw fallisce e sarà già una di meno...vedremo mercedes e audi...ma quelli di audi (alias WC) sono dei b******i, venderebbero il ghiaccio agli eschimesi...
|
|
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2008, 09:08:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
siamo d'accordo che non hanno i soldi delle altre case, però voglio dire, un minimo di logica: se non hai soldi per progettare/comprare un motore V6 turbodiesel o dei benzina con tanti cavalli e prestazionali, allora cerca di fare una macchina leggera ....in fondo FIAT ha pochi motori ed ha puntato sulla Gpunto, sulla Croma, Bravo etc..vetture dove i motori esistenti bastano ....oppure decidi di costruire modelli con un cofano dove entrino anche i V8 Maserati ferrari...capisco che ne avrebbero vendute poche (forse...) ma fare una 159 Q4 "muscle car" con il V8 Maserati , ovviamente progettando il vano motore ad hoc sin dall'inizio, non si poteva? o magari la MiTo...oltre al 1.6 mjet non si poteva montare un 1.9 150 cv? o magari un Mjet 1.6 portato a 140? insomma...noi italiani siamo sempre stati famosi per l'arte di arrangiarsi con quello che c'è...almeno ripeto FIAT il 1.4 benzina tra 500 Abarth, Bravo, Grande Punto, Panda 100 etc etc..se lo è montato su tutta la gamma..anche il 1.9 biturbo...perchè è solo "di nome" sulla Delta? perchè non è sulla 159? o sulla Bravo o sulla MiTo ? è inutile criticare quelli di Audi, tanto per sparare le solite cose... se riescon a vendere il ghiaccio agli eschimesi..scusate, ma son dei gran paraculi...questo nuovo 3.0 TFSI l'hanno appena annunciato, e già esce su A6 , A4 e S4..idem i TDI c.r., tempo 6 mesi e saranno su tutta la gamma ....che poi, a ben vedere in VW hanno usato per anni il 1.9 ....e poi hanno fatto il 2.0...TDI...nei benzina con il vecchio 1.8 20 valvole son andati avanti 15 anni...solo che hanno saputo sfruttarlo al meglio...sulla Polo GT o sulle TT per fare il motore sportivo, sulle Passat A4 etc per dare un pò di brio..idem fanno le altre case...a parte BMW e MB, se vogliamo...Renault fa tutto con 2 diesel, il 1.5 dCI ed il 2.0...si son fatti il 2.0 benzina turbo..senza tante storie e lo usano dalla megane R26 alla Laguna familiare alla megane..o Espace
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2008, 09:16:33 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2008, 09:45:18 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Il problema, però, è che di management nuovi, di modelli del riscatto, di rilancio etc. etc. se ne parla da 15/20 anni, ormai... E' dalla 155 che si fanno questi discorsi... in vero, delle occasioni decenti, ma sprecate, ci sarebbero anche state... 147/156/159 sarebbero state delle buone basi, ma l'idea di fondo, rimane la stessa, ed è la tristezza che aleggia sul pianale "c-allungato", ma che non permette di montare questo o quello, che fa capire immediatamente che la mentalità è sempre quella vecchia e sparagnina, lontana da quelle aggressive e vincenti dei gruppi cui si tenta di far riferimento...
Purtroppo la mentalità Cantarelliana causerà ancora danni per un pò di anni.....non è facile cacciarli tutti. Lo vedo nel mio settore, quando vengono a chiedere "Ma il fornitore Pino Tre Dita come va?" e tu "fa schifo......" nel 99% dei casi ti rispondono "si, ma costa così poco....non riusciamo a infilarlo lo stesso??"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|