|
883 Visitatori + 1 Utente = 884
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 29, 2008, 18:05:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io l'autonomia non la leggo. Forse sono cieco... E neppure un dato su qualche tempo in pista. Autonomia in ambito urbano = 100 miglia (160 chilometri) Energia immagazinata: 25kWh. Non ci sono tempi su pista, ma ci sono i vari tempi da 0-60, 100 e 160; frenata, G laterale e G frenata. Non scherziamo, l'elettrico in pista non ha nessuna speranza contro la benzina (e neanche contro il diesel) per il semplice motivo che per immagazzinare la stessa quantità di energia serve più peso. Quando le batterie diventeranno più leggere le cose potranno cambiare, ma per ora è mera utopia.
Allora quel filmato è una montatura?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 29, 2008, 19:24:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Autonomia in ambito urbano = 100 miglia (160 chilometri) Energia immagazinata: 25kWh. Non ci sono tempi su pista, ma ci sono i vari tempi da 0-60, 100 e 160; frenata, G laterale e G frenata. Allora quel filmato è una montatura?
Basta leggere i dati da te postati, 25 kWh sono l'energia immagazzinabile in 3 litri di benzina, in un confronto in pista a tavoletta potrà fare pochissimi km, per competre in una competizione normale avrà bisogno di aggiungere batterie, quindi peso, e non avrebbe nessuna speranza. Sullo sparo sarà anche fortissima, ma con 25 kWh non vai lontano.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 29, 2008, 19:33:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Basta leggere i dati da te postati, 25 kWh sono l'energia immagazzinabile in 3 litri di benzina, È vero, ma è anche vero che un benzina usa solo il 20% (se ve bene) della benzina, mentre un elettrico usa il 95%. Quindi i 3 litri lordi in realtà sono come 15 litri netti. (non per niente fa 160 km con 25 Kw - 3 litri - è come se ne avesse 15)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Settembre 30, 2008, 08:47:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Chi commercializza veicoli elettrici ha l'abitudine di indicare "l'equivalente in benzina" considerando il apporto energetico lordo, ovvero fa 160 km con l'equivalente di 3 litri di benzina. Anche perché 25kWh, in italia, li paghi 3,5€ + IVA, più o meno come tre litri. Se poi un benzina con la stessa potenza è talmente sprecone da richiederne 15 litri per fare lo stesso percorso, siamo cretini noi che insistiamo ad usare un motore a scoppio. Cmq un veicolo elettrico dovrebbe misurare in kWh/100 km e non l'equivalente in l/100 km - non ha senso. (la tua macchina quanti chilometri fa con l'equivalente di un chilo di fieno?)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 30, 2008, 08:55:37 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
È vero, ma è anche vero che un benzina usa solo il 20% (se ve bene) della benzina, mentre un elettrico usa il 95%. Quindi i 3 litri lordi in realtà sono come 15 litri netti. (non per niente fa 160 km con 25 Kw - 3 litri - è come se ne avesse 15)
Fa 160 km nel ciclo di omologazione standard, penso che una Atom almeno 20 km/l li faccia con accelerazioni cosi` blande su un peso limitato.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 30, 2008, 09:05:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la tua macchina quanti chilometri fa con l'equivalente di un chilo di fieno?
Tenuto conto dell'asino che guida -che c'è sempre, indipendentemente dai CV che ci sono alla ruote- direi che ... dipende dal momento della giornata, varia insomma
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 30, 2008, 09:52:26 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z « Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 16:35:24 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|