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1271 Visitatori + 1 Utente = 1272
alura
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MarzulLaurus |
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Dicembre 13, 2008, 18:24:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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ma d'altronde...finchè ci saranno quelli che nascondono dietro al marchio le proprie insicurezze personali, giustificando quindi ogni nefandezza, non possiamo prendere che a noi veri appassionati di auto ci regalino niente...
Qui per te ci sono un kg di mozzarella e un kg di bocconcini provola vannulo in omaggio....
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 13, 2008, 18:35:20 pm |
Visitatore, , posts |
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ma d'altronde...finchè ci saranno quelli che nascondono dietro al marchio le proprie insicurezze personali, giustificando quindi ogni nefandezza, non possiamo prendere che a noi veri appassionati di auto ci regalino niente...
quelli sono errori umani del meccanico che deve essere severamente sgridato dal marchio che rappresenta male, quello è indubbio. C'è da dire che un vero appassionato si fà da solo i lavori , o al limite s'informa sino all'ossessione. A me ad esempio per l'auto da tutti i giorni non interessa ganchè e quindi m'informo poco, per l'altra pur facendo poco personalmente m'informo e sono pignolissimo su ogni intervento , anche se è una caxxata!!!! Io non voglio che nessuno mi reglai niente ma che eseguano lavori buoni (sull'auto normlae) e a regola d'arte su quello che m'interessa.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Dicembre 13, 2008, 18:45:29 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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quelli sono errori umani del meccanico che deve essere severamente sgridato dal marchio che rappresenta male, quello è indubbio.
C'è da dire che un vero appassionato si fà da solo i lavori , o al limite s'informa sino all'ossessione.
A me ad esempio per l'auto da tutti i giorni non interessa ganchè e quindi m'informo poco, per l'altra pur facendo poco personalmente m'informo e sono pignolissimo su ogni intervento , anche se è una caxxata!!!!
Io non voglio che nessuno mi reglai niente ma che eseguano lavori buoni (sull'auto normlae) e a regola d'arte su quello che m'interessa.
Guarda Dogui, mo' te lo dico... In Francia la rete Audi SAV (service d'Après vente) è talmente scadente che il capo di Audi France ha ammesso pubblicamente che in materia Audi deve rifare tutto. In casa mia ci sono state molte volkswagen e tre Audi, ma l'ultima come qualità (la prima A4) e affidabilità è stata un disastro, e il servizio di assistenza, che era ottimo tanti anni fa, anche come prezzi, è diventato carissimo e lavora parecchio male, pure.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 13, 2008, 20:51:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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mai una rogna , solo tagliandi programmati , anzi ora che ci pensi uno sportello del lavafaro che ho dovuto far reingrassare!!! E alcune lampadine bruciate, e qualche rabbocco d'olio solo su 1.9tdi vag old gen. Alcuni pezzi li ho rotti io (specchietto ,forature, rivestimento baule) ma non pare siano da considerare.
Addirittura arrivate a 16000 km tra un tagliando e l'altro, caspita qui era cosi per auto di almeno 3 generazioni fà, e non capisco perchè le case europee li prescrivano questo kilometraggio redicolo (per la stessa meccanica) , ma forse è una mania tutta americana che io non comprendo!!
E' vero che li costano pochissimo (ma presumo che sia olio di infima qualità) i servizi ma considera pure i fermi macchina, io mediamente ho 1 giorno all'anno di talgiandi (su 45000 km) , voi per quel kilometragigo dovreste fare circa 4 servizi !!
Tra l'altro prendo appuntamento , porto l'auto la sera alle 18.30 e la ritiro pronta alle 14.00 del di' successivo.
Anche per il tagliando delle 60.000 miglia (piuttosto corposo) il mio fermo macchina e' stato di circa 3 ore (con offerta di auto sostitutiva gratis...), normalmente prendo appuntamento anch'io anche se spesso me la fanno a vista se non hanno troppi clienti. Per un service normale (olio + filtro, eventuale filtro aria, rotazione gomme e controlli vari di rito) in meno di un'ora e' pronta....e sono aperti anche Sabato pomeriggio e Domenica mattina. Per fermi macchina di oltre mezza giornata tutti i Service Center di una certa dimensione ti offrono l'auto sostitutiva (molti gratis, alcuni per una cifra davvero irrisoria) L'olio che uso sia per me che per mia moglie e' il Castrol 5W-30 full synthetic....non puoi comprare di meglio da queste parti (a meno che non parliamo di olii speciali da corsa, etc...) L'intervallo tra servizi che non siano il cambio dell'olio e' al pari con l'Europa...solo il cambio d'olio e filtro e' piu' frequente...... Se vai da una delle grandi catene (tipo Jiffy Lube, Mr. Lube o Wal Mart) olio e filtro te li cambiano per $19.99 (aggiungici 15-20 dollari se vuoi olio full synthetic) ed in meno di 20 minuti e' pronta....ed hai pure il parco giochi per i bambini con tanto di assistente, o puoi fare la spesa al supermercato affianco..... La mia macchina in oltre 70000 miglia non ha bruciato manco una lampadina...e le pastiglie freni sono ancora originali...e no, non sono vetrificate.... La A4 di mia cognata in 2 anni ha avuto piccole rogne qua e la (tra qui anche un problema alle punterie risolto in garanzia con un recall).......e Febbraio quando il leasing finisce, al 90% prendera' un'Infiniti... « Ultima modifica: Febbraio 21, 2009, 22:43:12 pm da saturn_v »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 13, 2008, 21:29:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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quelli sono errori umani del meccanico che deve essere severamente sgridato dal marchio che rappresenta male, quello è indubbio.
C'è da dire che un vero appassionato si fà da solo i lavori , o al limite s'informa sino all'ossessione.
A me ad esempio per l'auto da tutti i giorni non interessa ganchè e quindi m'informo poco, per l'altra pur facendo poco personalmente m'informo e sono pignolissimo su ogni intervento , anche se è una caxxata!!!!
Io non voglio che nessuno mi reglai niente ma che eseguano lavori buoni (sull'auto normlae) e a regola d'arte su quello che m'interessa.
infatti io chiesi 10 volte al meccanico: "avete stretto bene il dado"..e quello ovviamente mi rispose "no l'abbiamo stretto alla genitali di segugio, cosi lei resterà a piedi.." ..come no... idem per le bolle d'aria nel circuito della frizione..guardando la vettura a cofano chiuso..con la mia vista a raggi X..vidi le bolle nel circuito...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 13, 2008, 21:36:08 pm |
Visitatore, , posts |
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L'intervallo tra servizi che non siano il cambio dell'olio e' al pari con l'Europa...solo il cambio d'olio e filtro e' piu' frequente......
no scusami ma questo è il colmo!!! Cioè oltre ai cambi olio/fiiltri dei 12000/16000 km avete lo stesso i tagliandi?? Per poi mettere olio di qualità infima!! mah
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 13, 2008, 23:34:58 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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no scusami ma questo è il colmo!!!
Cioè oltre ai cambi olio/fiiltri dei 12000/16000 km avete lo stesso i tagliandi??
Per poi mettere olio di qualità infima!!
mah
Non capisco cosa vuoi dire... Ho semplicemente detto che per tutto cio' che riguarda la sostituzione di altre componenti (filtro aria, cinghie, fluidi vari, etc..) oltre all'olio ed al filtro, gli intervalli sono al pari come da voi. Vuol dire che rispetto all'Europa avrai una sostituzione piu' frequente SOLO di olio e filtro e basta...cosa intendi con colmo??? Poi sta' storia dell'olio "scarso"...non e' che noi mettiamo acqua e voi il Barolo eh......e come ti ho gia' detto, molti (me compreso) usano olio full synthetic che come qualita' e' praticamente allla pario quasi con i vostri olii migliori....e molte auto lo richiedono obbligatoriamente da libretto di manutenzione (la mia macchina ad esempio) A me personalmente, gli intervalli cosi' lunghi come fate voi per la sostituzione dell'olio non mi convincono...preferisco una sostituzione un po' piu' frequente...all'Americana...poco mi frega se posso andare per 30.000 e passa km con un olio speciale OEM Europeo che mi costa 20 euro o piu' al litro....le M5, Porsche, S6 et simili vanno bene anche qui con l'olio "Americano"....non vi fate troppe segne mentali per cortesia.... « Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 23:42:14 pm da saturn_v »
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Loggato
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Motesto |
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Dicembre 14, 2008, 00:01:15 am |
Visitatore, , posts |
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Non capisco cosa vuoi dire...
Ho semplicemente detto che per tutto cio' che riguarda la sostituzione di altre componenti (filtro aria, cinghie, fluidi vari, etc..) oltre all'olio ed al filtro, gli intervalli sono al pari come da voi.
Vuol dire che rispetto all'Europa avrai una sostituzione piu' frequente SOLO di olio e filtro e basta...cosa intendi con colmo???
Poi sta' storia dell'olio "scarso"...non e' che noi mettiamo acqua e voi il Barolo eh......e come ti ho gia' detto, molti (me compreso) usano olio full synthetic che come qualita' e' praticamente allla pario quasi con i vostri olii migliori....e molte auto lo richiedono obbligatoriamente da libretto di manutenzione (la mia macchina ad esempio)
A me personalmente, gli intervalli cosi' lunghi come fate voi per la sostituzione dell'olio non mi convincono...preferisco una sostituzione un po' piu' frequente...all'Americana...poco mi frega se posso andare per 30.000 e passa km con un olio speciale OEM Europeo che mi costa 20 euro o piu' al litro....le M5, Porsche, S6 et simili vanno bene anche qui con l'olio "Americano"....non vi fate troppe segne mentali per cortesia....
tralasciando il discorso inquinamento (e si sà che li in usa non interessava sino a ieri (domani no perchè porterà lavoro probabilmente) il green, non capisco come un popol oocsi avanti tecnologicamente abbia questo retaggio del passato. SOn convinto che in europa alcune auto possano fare senza problemi 50000 km senza cambi olio e senza danni , e ritengo spesso i tagliandi scuse per la casa per incassare quattrini! Figurarsi cambiare olio a 15000km! Cambio che come tu ben saprai và effettuato con perizia, sennò il motore gira senza adeguata lubrificazione nei primi secondi. Sia chiaro aprlo di auto "Medie" , chi và in pista o con motori tirati è giusto che segua di più la meccanica. Poi sarei curioso di vedere che liquidi prescrivono in Ferrari qui e li , qui ti assicuro che prescrivono il meglio del meglio (prodotti su misura) , dubito che li si accontentino anche di un prodotto di qualità!!
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 14, 2008, 09:47:20 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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tralasciando il discorso inquinamento (e si sà che li in usa non interessava sino a ieri (domani no perchè porterà lavoro probabilmente) il green, non capisco come un popol oocsi avanti tecnologicamente abbia questo retaggio del passato.
SOn convinto che in europa alcune auto possano fare senza problemi 50000 km senza cambi olio e senza danni , e ritengo spesso i tagliandi scuse per la casa per incassare quattrini! Figurarsi cambiare olio a 15000km! Cambio che come tu ben saprai và effettuato con perizia, sennò il motore gira senza adeguata lubrificazione nei primi secondi.
Sia chiaro aprlo di auto "Medie" , chi và in pista o con motori tirati è giusto che segua di più la meccanica.
Poi sarei curioso di vedere che liquidi prescrivono in Ferrari qui e li , qui ti assicuro che prescrivono il meglio del meglio (prodotti su misura) , dubito che li si accontentino anche di un prodotto di qualità!!
Non so per Ferrari, ma per Saleen so per certo che devi usare un'olio particolare che acquisti direttamente dai centri autorizzati per il service....ritengo che per altre supercar sia la stessa cosa. Concordo che in USA il problema ecologia non e' sempre stato tenuto in primo piano (recentemente le cose son cambiate) e concordo pure che i tagliandi sono una scusa per farti spendere soldi....anche con l'olio che abbiamo qui potresti farti tranquillamente piu' chilometri di quanto prescrivono.....io da quando mi e' scaduta la garanzia l'olio non lo cambo piu' cosi' spesso come da libretto di manutenzione....pero' non mi sento di tirare 30.000 e passa km senza cambiarlo...sara' un retaggio del passato, ma per quello che mi costa preferisco mettermi al sicuro.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 14, 2008, 23:56:04 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Per un service normale (olio + filtro, eventuale filtro aria, rotazione gomme e controlli vari di rito) in meno di un'ora e' pronta....e sono aperti anche Sabato pomeriggio e Domenica mattina.
Tutto sommato, fosse fattibile anche qua, io lo farei. Del long-life da millemila euro al litro frega niente...e visto in che stato sono sempre i filtri al momento della sostituzione ho idea che cambiarli più spesso non può che fare bene al motore......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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