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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Dicembre 16, 2008, 13:53:41 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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^^^ per cosa sta la sigla? settimana/anno?
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stella |
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Dicembre 16, 2008, 14:07:11 pm |
Visitatore, , posts |
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rispetto alle termiche della ceat che avevo prima queste mantengono daddio! Pasquale, il problema è che le ultime son sempre migliori delle precedenti... Per il semplice fatto che il cervello tiene a mente le ultime prestazioni, e siccome la gomma cambiata era alla frutta, il gioco (paragone) è fatto, ed è sbagliato, ovviamente... Bisogna riuscire a ricordare le vecchie come erano da nuove. Tipo avere dei parametri di frenata e di accelerazione sul bagnato, come sull'asciutto, da nuove, e non fare il paragone dall'oggi al domani con gomme vecchie/nuove. solo che ho notato una certa "morbidezza" della spalla, ovvero, quando do dei bruschi colpi di sterzo destra/sinistra sinistr/destra, quando riallineo con la stessa rapidità noto che la vettura tende cmq ad "ondulare" senza però perdita di aderenza degli pneumatici...
Aumenti di mezza atmosfera e risolvi abbastanza... « Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 14:11:30 pm da stella »
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 16, 2008, 14:42:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Pasquale, il problema è che le ultime son sempre migliori delle precedenti... Per il semplice fatto che il cervello tiene a mente le ultime prestazioni, e siccome la gomma cambiata era alla frutta, il gioco (paragone) è fatto, ed è sbagliato, ovviamente... Bisogna riuscire a ricordare le vecchie come erano da nuove. Tipo avere dei parametri di frenata e di accelerazione sul bagnato, come sull'asciutto, da nuove, e non fare il paragone dall'oggi al domani con gomme vecchie/nuove. lo so ... ma le precedenti hanno sempre fatto kagare! Aumenti di mezza atmosfera e risolvi abbastanza... proverò ah... mi ha detto il gommesta che a 25k km le dobbiamo invertire... ma sento molto spesso dire che non è necessario e ad altri che non è buono farlo ... voi che ne dite? p.s. io di regola faccio circa 20k km/anno quindi ho pensato: inutile prendere un pneumatico che mi "garantisce" 60k km perchè arriverei al 3° anno con il battistrada al 40-50% ma con una mescola ormai dura, quindi meglio prendere una gomma da 40-50k km da cambiare a metà del 3° anno circa, ma con un battistrada ala frutta ma con ancora una "buona mescola" ho pensato bene oppure ho perso tempo?
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stella |
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Dicembre 16, 2008, 16:26:48 pm |
Visitatore, , posts |
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ah... mi ha detto il gommesta che a 25k km le dobbiamo invertire... ma sento molto spesso dire che non è necessario e ad altri che non è buono farlo ... voi che ne dite?
Io sono di quelli che l'inversione (o lo scambio ant./post. nel caso delle direzionali, come le tue) la fa ogni 10.000 km... Così son sicuro di dormire sonni tranquilli (di guidare senza il rumore dell'aeroplano). p.s. io di regola faccio circa 20k km/anno quindi ho pensato: inutile prendere un pneumatico che mi "garantisce" 60k km perchè arriverei al 3° anno con il battistrada al 40-50% ma con una mescola ormai dura, quindi meglio prendere una gomma da 40-50k km da cambiare a metà del 3° anno circa, ma con un battistrada ala frutta ma con ancora una "buona mescola" ho pensato bene oppure ho perso tempo? Giusto... « Ultima modifica: Dicembre 16, 2008, 17:06:25 pm da stella »
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 16, 2008, 17:16:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Io sono di quelli che l'inversione (o lo scambio ant./post. nel caso delle direzionali, come le tue) la fa ogni 10.000 km... Così son sicuro di dormire sonni tranquilli (di guidare senza il rumore dell'aeroplano). quindi ad ogni cambio olio farò perdere 5min in più al mio meccanico di fiducia per l'inversione Giusto... bene! grazie
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 18, 2008, 01:31:53 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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vi sto facendo una "recensione" a puntate oggi ho provato le gomme mentre diluviava... me ne sono innamorato! l'acquaplaning è quasi inesistente bisogna entrare in una pozza di più di 10cm a più di 100km/h per avvertire un minimo di acquaplaning poi come tenuta... che dire... sono soddisfatto! in un tratto misto lento ho guidato sul bagnato quasi alla stessa velocità che tenevo con le vecchie gomme... ma su asciutto! le vecchie gomme avevano un comportamento strano, dovevo correggere di continuo la traiettoria in curva, anticipare l'ingresso in curva per far caricare prima la macchina sul lato esterno per evitare perdite di aderenza con queste basta ruotare lo sterzo e la macchina segue la traiettoria desiderata veramente me ne sono innamorato ! p.s. non mi hanno pagato per fare pubblicità quelli della Toyo!
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Dicembre 18, 2008, 01:38:54 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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vi sto facendo una "recensione" a puntate oggi ho provato le gomme mentre diluviava... me ne sono innamorato! l'acquaplaning è quasi inesistente bisogna entrare in una pozza di più di 10cm a più di 100km/h per avvertire un minimo di acquaplaning poi come tenuta... che dire... sono soddisfatto! in un tratto misto lento ho guidato sul bagnato quasi alla stessa velocità che tenevo con le vecchie gomme... ma su asciutto! le vecchie gomme avevano un comportamento strano, dovevo correggere di continuo la traiettoria in curva, anticipare l'ingresso in curva per far caricare prima la macchina sul lato esterno per evitare perdite di aderenza con queste basta ruotare lo sterzo e la macchina segue la traiettoria desiderata veramente me ne sono innamorato ! p.s. non mi hanno pagato per fare pubblicità quelli della Toyo! Un po' le stesse sensazioni che avevo quando avevo le Yokohama...Durarono 22.000 km,ma che piacere di guida..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Phormula |
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Dicembre 18, 2008, 09:30:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sinceramente ogni volta che sono passato dalle vecchie gomme (consumate o cristallizzate) a quelle nuove ho apprezzato la differenza. Per il solo fatto che sono nuove. Io sono uno che valuta una gomma per come si comporta nel tempo e nei chilometri. Mi sono preso grosse delusioni dalle Pirelli, fantastiche da nuove ma pezzi di plastica dopo due anni. O da certe sottomarche che hanno cominciato a degradarsi dopo sei mesi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Miki Biasion |
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Dicembre 18, 2008, 10:45:34 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io non ho mai avuto seri problemi di invecchiamento delle gomme, dato che non durano mai più di un anno e qualche mese, ma c'è da dire una cosa: Pasquale è passato da gomme scarsine a buone gomme, le Toyo non saranno delle PZero ma non sono neanche delle GY GT2. Quindi è normale questa enorme differenza. In certi casi, se le prime gomme sono proprio fetide e magari pure vecchie, per sentirla bastano anche gomme molto meno performanti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Mifune |
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Dicembre 18, 2008, 13:19:55 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
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Io dopo 30k con le Toyo non posso dire lo stesso, sono gomme fatte per sfruttarle non per durare, all'inizio erano eccezionali, ora le prestazione soprattutto sul bagnato sono calate drasticamente.
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"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 23, 2008, 12:59:06 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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provate sull'asciutto: non c'è molta differenza dalle precedenti come tenuta, solo che l'auto, quando "parte per la tangente" è più "sincera" e risponde molto meglio alle correzioni, soprattutto al posteriore, essendo una SW di 4,80m , prima se partiva erano guai ... ora invece basta aprire un po' per riprendere il posteriore... che dire... molto meglio cmq rispetto alle precendenti... e poi c'è da aggiungere che ora viaggio senza il TERRORE di trovare macchie d'acqua « Ultima modifica: Dicembre 23, 2008, 15:12:04 pm da pasquale83 »
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vatanen |
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Dicembre 23, 2008, 13:40:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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provate sull'asciutto: non c'è molta differenza dalle precedenti come tenuta, solo che l'auto, quando "parte per la tangente" è più "sincera" e risponde molto meglio alle correzzioni, soprattutto al posteriore, essendo una SW di 4,80m , prima se partiva erano guai ... ora invece basta aprire un po' per riprendere il posteriore... che dire... molto meglio cmq rispetto alle precendenti... e poi c'è da aggiungere che ora viaggio senza il TERRORE di trovare macchie d'acqua secondo me le correzzzzzzioni,doveva fartele il prof di italiano.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 23, 2008, 15:15:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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^ ^ ^ puttanacciaeva! è un errore di digitazione, mi capita quasi sempre quando prima di "zione" c'è una doppia come in questo caso
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