1222 Visitatori + 1 Utente = 1223

Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  50.000 Km in Bravo , impressioni
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 09, 2009, 16:15:24 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
si, onestamente su Delta (6 marce) mi aveva sorpreso positivamente. Sia chiaro, niente di strappa-asfalto, ma nessuna sensazione di affanno..

no certo...sto cercando di capire se quel motore possa essere indicato per una macina km...senza che sia sottodimensionato...

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 09, 2009, 16:17:22 pm
Staff, V12, 23916 posts
no certo...sto cercando di capire se quel motore possa essere indicato per una macina km...senza che sia sottodimensionato...
secondo me può andar bene..poi dipende da come lo vuoi guidare..ma io sulla CT-ME-CT che cmq è un pò tormentata, son andato tranquillo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Gennaio 09, 2009, 16:17:24 pm
Visitatore, , posts
ci potresti fornire i costi dei tagliandi, e il consumo delle gomme?
Email  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 09, 2009, 16:18:30 pm
Staff, V12, 89803 posts
no certo...sto cercando di capire se quel motore possa essere indicato per una macina km...senza che sia sottodimensionato...

non è sottodimensionato neanche il 1.9 120CV, il problema è che l'abbinamento motore+cambio+fap con quella macchina comporta consumi esagerati per le prestazioni dell'auto... li accetterei dal Twin Turbo... non da una macchina che mi fa 12" da 0 a 100 e neanche 190 all'ora di velocità massima... la Stilo 115CV E3 andava meglio e consumava molto ma molto meno...il motore era lo stesso, niente iniezione a getti multipli e soprattutto niente fap...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Gennaio 09, 2009, 16:20:50 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
secondo me può andar bene..poi dipende da come lo vuoi guidare..ma io sulla CT-ME-CT che cmq è un pò tormentata, son andato tranquillo...

ma sicuramente ho visto dalle nuove tabelle che la 1.6Mj di Delta ha un frange benefit accettabile, e quindi se disponibile come scelta opterei per quella, prevedo un chilometraggio di circa 35-40.000 annui quindi mi serve anche molto confort....

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Gennaio 09, 2009, 16:23:03 pm
Staff, V12, 11080 posts
Purtroppo non c'è nulla da fare, le medie di oggi sono macchinoni con dimensioni e pesi delle ammiraglie di altri tempi e questa corsa al downsizing nel reparto motori continua a non convincermi. Ho già espresso nel passato la mia propensione a motori di cubatura più elevata proprio per il maggiore equilibrio nello spostare masse più o meno elevate. Per un uso convenzionale, il motore più reddiitizio per Bravo o auto similari è un 2 litri TD...punto!
Personalmente posso peraltro testimoniare che la Ypsilon 1.3 Mjet consuma, si, pochissimo ma a patto di guidare in città o comunque senza chiedere prestazioni brucianti o medie elevate (con tutta la relatività del caso  Grin); attualmente, infatti, il computer segna un consumo medio globale che oscilla tra i 17.6/18.0 km/l ma sono convinto che la guidassi ogni giorno sul percorso che faccio la 156 2.4 jtd scenderei a livelli molto vicini ai 13 km/l che ottengo di norma con quest'ultima (con medie...ampiamente fuorilegge  Cool).

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 09, 2009, 16:26:05 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
da quel che leggo in giro per quanto riguarda i consumi neanche poi tanto... spero che grazie alle 6 marce sia almeno più brillante e che in autostrada a velocità costante faccia qualcosa di meglio di 13,5km/l (la 150CV consuma meno)

merda,consuma come vito. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Gennaio 09, 2009, 16:39:33 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
ci potresti fornire i costi dei tagliandi, e il consumo delle gomme?

tagliando dei 30.000 circa 160 euro , gomme di primo equipaggiamento ( delle pirelli P 6000 ) consumate in circa 30.000 Km. le attuali , Uniroyal sport rain ( pagate 540 euro ) , sono ancora buone almeno per altri 10/15000 km.

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Gennaio 09, 2009, 18:52:26 pm
Staff, V12, 28679 posts
non è sottodimensionato neanche il 1.9 120CV, il problema è che l'abbinamento motore+cambio+fap con quella macchina comporta consumi esagerati per le prestazioni dell'auto... li accetterei dal Twin Turbo... non da una macchina che mi fa 12" da 0 a 100 e neanche 190 all'ora di velocità massima... la Stilo 115CV E3 andava meglio e consumava molto ma molto meno...il motore era lo stesso, niente iniezione a getti multipli e soprattutto niente fap...

Ma anche la Stilo €4 SENZA FAP consuma nettamente meno.
La nostra aziendale (MW del 2006) i 16 km/l li vede senza sforzi

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 50.000 Km in Bravo , impressioni    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 10, 2009, 19:47:33 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Purtroppo non c'è nulla da fare, le medie di oggi sono macchinoni con dimensioni e pesi delle ammiraglie di altri tempi e questa corsa al downsizing nel reparto motori continua a non convincermi. Ho già espresso nel passato la mia propensione a motori di cubatura più elevata proprio per il maggiore equilibrio nello spostare masse più o meno elevate. Per un uso convenzionale, il motore più reddiitizio per Bravo o auto similari è un 2 litri TD...punto!
Personalmente posso peraltro testimoniare che la Ypsilon 1.3 Mjet consuma, si, pochissimo ma a patto di guidare in città o comunque senza chiedere prestazioni brucianti o medie elevate (con tutta la relatività del caso  Grin); attualmente, infatti, il computer segna un consumo medio globale che oscilla tra i 17.6/18.0 km/l ma sono convinto che la guidassi ogni giorno sul percorso che faccio la 156 2.4 jtd scenderei a livelli molto vicini ai 13 km/l che ottengo di norma con quest'ultima (con medie...ampiamente fuorilegge  Cool).

Questa considerazione mi sembra vada al di la dei 50.000 km. Io sono a favore del dowsizing, perchè quasi sempre non si perde granchè nè in potenza nè in coppia. Tuttavia, affatto risolta risulta la questione della affidabilità: motori con potenze specifiche più alte, a parità di altre condizioni, sono più delicati, e non sempre i costruttori sono riusciti ad annullare la diffeenza.


La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.21 secondi con 33 queries.