|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2009, 18:20:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sembra che la situazione sia veramente disperata.
And our plan to save the auto industry…: General Motors and Chrysler said they may need $21.6 billion more in bailout loans. GM plans to phase out Saturn, shut five more factories and cut 47,000 jobs. Chrysler slated a modest cut to production capacity. [Wall Street Journal]
Saab could go bust within 10 days without an immediate injection of state aid, GM warned. [Times of London]
Wading through the 294 pages that GM and Chrysler submitted to the U.S. Treasury, one thing stands out: the financial size of the problem the two companies face, writes James Quinn. [Daily Telegraph]
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 18, 2009, 20:33:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chrysler gioca d'anticipo e rivela piani finora considerati segreti dell'alleata Fiat. Come già anticipato da "Quattroruote", la conferma arriva sui nomi dei prossimi modelli Alfa Romeo: la prima vettura - prevista per la primavera del 2010 - si chiamerà Milano e sostituirà l'Alfa 147. L'anno successivo - il 2011 - vedrà la luce, invece, la Giulia, ovvero l'auto designata a sostituire l'attuale 159, sia in versione berlina sia station wagon. Un nome, Giulia, che tanta fortuna seppe regalare all'Alfa Romeo negli anni Sessanta e Settanta. Una vera e propria best seller per l'epoca che scrisse parte della storia della Casa del Biscione. All'interno del piano di ristrutturazione che Chrysler ha presentato il 17 febbraio al Governo americano, per ottenere finanziamenti aggiuntivi, ampio spazio è stato dato all'alleanza con il Lingotto. Le sinergie tecnologiche e lo sviluppo di pianali comuni da adottare per le rispettive gamme riguardano almeno sette futuri modelli. Ora, il prossimo passo spetta alla Casa Bianca e alla task-force creata dal neo presidente americano Barack Obama che dovrà approvare le richieste di ulteriori finanziamenti per oltre 20 miliardi di dollari. http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=172846
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2009, 21:16:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Certo che la Saab sull'orlo della bancarotta fa una certa impressione.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Febbraio 18, 2009, 21:50:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Certo che la Saab sull'orlo della bancarotta fa una certa impressione.
ma saab non è ancora controllata da gm? anzi credevo che non fosse più un'entità giuridica a se stante, ma che gm avesse solo la proprietà del marchio
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 18, 2009, 21:53:28 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, è una controllata GM. In pratica GM ha fatto sapere che o ci mette i soldi il governo svedese entro dieci giorni, oppure fallisce, perchè loro tutti i soldi che servono per tenerla in vita non li hanno e SAAB sta bruciando troppi soldi e troppo in fretta. GM intende vendere al più presto SAAB e Hummer e chiudere la divisione Saturn.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2009, 02:42:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
I marchi GM da chiudere subito, IMHO, sono: 1) Saturn....sono da sempre scaldabagni su ruote, pochissimo appeal, un marchio proprio inutile. 2) Buick....aveva un suo perche' fino a 20-30 anni fa come marchio "semi-lusso" insieme a Oldsmobile (chiusa nel 2002), ormai non ha piu' senso, sono semplicemente Chevrolet e Pontiac rimarchiate...la soluzione piu' facile ormai e' fare "toccare" l'offerta alta di gamma Chevrolet e Pontiac con gli entry level Cadillac e non c'e' piu' bisogno di Buick. Comunque il marchio ha tirato avanti fino ad ora, boccheggiando, grazie all'appeal di cui, stranamente, gode in Cina e uno zoccolo "duro" di clientela "over 60"che non vuole/puo' spendere per un modello Cadillac...In Nordamerica le Buick sono le classiche macchine "da vecchi" 3) Saab....il brand oramai non ha piu' nulla da dire sin dai tempi della fortunata 9000....e'molto piu' facile vedfere in giro una vecchia Saab che le nuove...anche peggio di Volvo. « Ultima modifica: Febbraio 19, 2009, 05:46:28 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2009, 11:02:59 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Dimenticavo...un po' d'ossigeno a Buick glielo hanno dato anche le flotte aziendali e rentals (dove i margini di profitto pero' sono praticamente inesistenti) « Ultima modifica: Febbraio 23, 2009, 16:30:10 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 19, 2009, 11:08:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Il fatto è che non c'è niente di peggio per spaventare i potenziali clienti di una casa automobilistica che essere pubblicamente sull'orlo del fallimento, chi è che si fida a comprare una Saab?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Febbraio 19, 2009, 11:28:08 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Il fatto è che non c'è niente di peggio per spaventare i potenziali clienti di una casa automobilistica che essere pubblicamente sull'orlo del fallimento, chi è che si fida a comprare una Saab?
Soprattutto quando offre un prodotto che ha ben pochi fattori di differenziazione rispetto alla concorrenza e costa significativamente di piu'... Per una 9-5 da 260 CV, TA, 5 marce manuali ci vogliono 40K.....con 10K meno e passa prendo Altima, Accord, Camry, Mazda 6, etc...6 marce, motori piu' moderni, quasi 300 CV, grandissima affidabilita' e rete di servizio, etc.. e case molto solide alle spalle....restando in tema di turbo con circa 32k prendi una Subaru Legacy Spec B, TI, 6 marce, e motore boxer....vuoi mettere... Un ex collega di mia moglie, vecchio ammiratore Saab (e possessore in passato di 900 e 9000) si e' "arreso" al mio ragionamento ed ha preso una Altima... « Ultima modifica: Febbraio 21, 2009, 20:45:43 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|