|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 31, 2009, 20:13:54 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Secondo me comunque le case di auto devono dimagrire: ne producono troppe, almeno il 20% più del necessario. E mi riferisco agli europei e agli americani. Per ritardare questa necessità si ricorre agli incentivi, ma quando finiranno, crisi o non crisi, le vendite crolleranno.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Marzo 31, 2009, 20:44:35 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
a me basterebbe vedere in una sala del MMV una Challenger per vivere felice per sempre
bah si al MMV si ma in un angolo remoto..che non faccia ombra alla triade nostrana.
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Marzo 31, 2009, 20:45:16 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Fiat è impegnata da anni nella ricerca sul motore ibrido e sull' idrogeno...Allearsi con Chrysler significherebbe avere altra tecnologia aggiunta per il discorso ibrido (se non erro le Big Three avevano siglato un accordo per la produzione di componenti per motori ibridi)...
|
|
|
|
|
italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
|
Marzo 31, 2009, 20:48:32 pm |
Utente standard, V8, 410 posts |
|
concordo sul valore (a costo zero) di avere una rete vendita capillare e strutturata. Ci avrebbero messo anni e anni a crearne una, adesso basta aggiornare le insegne oggi ho visto dalle mie parti una concessionaria ristilazzata....bellissimi i totem...da marchi premium, lungo le strade americane la loro figura la farebbero..almeno le insegne
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2009, 09:53:10 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Mini ne vendono a vagonate come potrebbero vendere le 500... il dubbio che ho io è sulla 159 (però anche l'A4 non mi pare la facciano in USA eppure...)
159 non arriverà mai, non credo si mettano ora a spendere i soldi per adattarla a norme USA. Quasi certa invece 944, ma c'è tempo per attrezzare una linea laggiù...... Cmq, si parte con i motori, non a caso Marchionne è a Detroit assieme ad Altavilla (FPT....). Speriamo bene, almeno potrò fare qualche viaggio in un paese civile!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 01, 2009, 09:54:22 am |
|
O che il multiair è un sistema virtuoso si ma non magico.
Trovami un'altra casa che offre un sistema simile, come flessibilità, economicità, sfruttabilità. E punta pure in alto, non fermarti ai 4 cilindri di media cilindrata.........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 01, 2009, 12:03:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me comunque le case di auto devono dimagrire: ne producono troppe, almeno il 20% più del necessario. E mi riferisco agli europei e agli americani. Per ritardare questa necessità si ricorre agli incentivi, ma quando finiranno, crisi o non crisi, le vendite crolleranno.
Gli incentivi sono palliativi. Fai in modo che la gente anticipi l'acquisto e quindi chi compra oggi non compra domani e il problema si riproporrà, ci sono tabelle che dimostrano questo dalla data dei primi incentivi negli anni 90!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 01, 2009, 14:41:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Gli incentivi sono palliativi. Fai in modo che la gente anticipi l'acquisto e quindi chi compra oggi non compra domani e il problema si riproporrà, ci sono tabelle che dimostrano questo dalla data dei primi incentivi negli anni 90!
E' vero in parte... Pensa a quando fanno gli sconti/offerte su qualsiasi prodotto. Tanti comprano proprio perchè c'è l'"incentivo", altrimenti non avrebbero comprato affatto. Mio fratello si è comprato una lavatrice e una lavastoviglie a "sottocosto" pur avendole già. Certo in un auto dove le cifre son ben più altre il fenomeno è meno frequente, ma quanti era lì che non si decidevano mai a fare il passo di cambiar auto...?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 01, 2009, 14:43:18 pm |
|
Mio fratello si è comprato una lavatrice e una lavastoviglie a "sottocosto" pur avendole già.
E ti pare una cosa normale? Buttare soldi e produrre rumenta solo per smaltire la palese sovracapacità produttiva?
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 01, 2009, 14:52:50 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Mio fratello si è comprato una lavatrice e una lavastoviglie a "sottocosto" pur avendole già.
appunto. questa e' la palese dimostrazione di come gli incentivi uccidano il mercato libero. una volta almeno facevan la pubblicita' per venderti cose inutili, ora si affidano agli incentivi...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 01, 2009, 14:53:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in francia intanto +8% il mercato di marzo!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 01, 2009, 17:56:04 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
E ti pare una cosa normale? Buttare soldi e produrre rumenta solo per smaltire la palese sovracapacità produttiva?
beh sono passati già parecchi decenni da quando qualcuno disse che per mantenere l'economia bisogna consumare e pagare operai che scavino fosse in cui gettare gli eccessi di produzione. qual'è il mercato di sostituzione? 100 milioni di auto all'anno?
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|