|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2009, 09:20:11 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Maggio 08, 2009, 11:15:15 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Bayliss è un gran manico, ma non mi è mai sembrato un gran sviluppatore, non so se sia la mossa giusta. È più probabile che faccia qualche giro con buoni tempi, sentenziando che la D16 va benone, e alla Ducati non cambino nulla, con buona pace di Hayden & Co...
Se non ricordo male all'epoca era lui che voleva gli scoppi irregolare e Capirossi no... ...cvd... aveva ragione lui..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 08, 2009, 11:41:51 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Già che ci sono chiarisco meglio: La Yamaha prima di Rossi era una moto da media classifica, ma pressappoco le prestazioni dei vari piloti erano simili. Arriva Rossi, vince a mani basse, la moto migliora, certo gli altri piloti Yamaha non sono diventati dei Campioni ma l'evoluzione c'è stata. Appena è arrivato un altro pilota veloce (Lorenzo) c'è scappata qualche pole e qualche vittoria anche non italiana. Significa che la moto si è evoluta nel verso giusto, anche grazie a Rossi.
Anche la Honda, ha piloti più veloci ed altri più lenti, ma non ci sono secondi di differenza come per la Ducati. Se cambiano pilota, possono perdere o guadagnare qualche decimo, ma siamo lì. Se guadagnassero qualche decimo con un Rossi o un Lorenzo, sarebbero in lotta per la vittoria tutte le Domeniche.
Alla Ducati hanno un mostro che è redditizio solo nelle mani di Stoner. Tutti gli altri chiudono lo schieramento, e non parliamo di pellegrini come me e te, parliamo anche di gente che ha vinto dei GP e qualche Mondiale. Non è normale, e non è spiegabile con la filastrocca del traction control che riesce ad usare solo Stoner, quella è una scusa, non una spiegazione. Perché io non ci credo che un pilota con anni di esperienza di MotoGP, se gli dai una moto per un anno intero dicendogli "apri tranquillo, ci pensa lei" (che poi non è proprio così, ma poniamo il caso), alla fine non si abitui a farlo. A quelli deve bastare una sessione di prove, non un Mondiale. Quella moto è un cancello e bisognerà che se ne facciano una ragione prima che qualcuno della concorrenza decida di vomitare fiumi di soldi in testa a Stoner.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Maggio 15, 2009, 14:06:25 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Visto che ne parlavamo qui... Bayliss ha concluso i test al Mugello con la Desmo16 GP9 http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=184687E' finita ieri al Mugello la sessione di test che ha visto Troy Bayliss provare la Desmosedici GP9 insieme al collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi. Bayliss si è divertito a ritrovare il feeling con una moto da gara dopo sei mesi dal suo ritiro dalle competizioni e di totale inattività, e quando ha lasciato la pista toscana era soddisfatto di essere arrivato a girare su un ottimo passo. 1:51.2 il miglior tempo fatto registrare dal pilota australiano: un'ottima prestazione considerando che non era mai salito su una MotoGP da 800 cc. Altrettanto buona la prestazione del collaudatore Vittoriano Guareschi che ha completato tre giorni di test molto fruttuosi con un miglior tempo di 1:51.4.
"Sono state tre belle giornate, in cui ho riassaporato la sensazione di essere un pilota" ha commentato il pilota australiano. "E' bastato pochissimo per tornare ai vecchi tempi ma prima che a chiunque vengano in mente idee strane, confermo che sono anche contento di essere sulla strada per l'aeroporto e di tornare in Australia questa sera: non ho alcuna intenzione di tornare a correre! Detto questo, mi sono divertito molto e spero nello stesso tempo di essere stato utile a Filippo (Preziosi). Abbiamo lavorato ogni giorno sulla moto ed ogni giorno sono riuscito a spingere un po' di più, fino a girare su tempi davvero soddisfacenti. Adesso starò un po' a casa ma verso giugno o luglio tornerò in Europa per qualche settimana. Dovrei provare di nuovo la moto in quel periodo, non so esattamente quando, ma sono davvero contento che ci sia questo progetto!"
"Lavorare con Troy è stato utile perché è un pilota con uno stile di guida molto diverso da quello di Vittoriano", ha detto a sua volta Filippo Preziosi. "E' quindi stato interessante ed utile sentire anche le sue impressioni sulla GP9. Abbiamo lavorato su set up di ciclistica piuttosto diversi da quelli che usiamo di solito qui e che si sono rivelati promettenti, anche se devono essere ancora approfonditi. Complimenti anche a Vitto che è in un periodo di gran forma! Dopo l'ottimo risultato nel "Time Attack" di Jerez, in questi giorni ha anche realizzato il suo miglior giro di sempre a Mugello, con un ottimo 1'51.4. Siamo orgogliosi di avere un collaudatore così bravo e veloce e di poter contare sull'esperienza di Troy per continuare a migliorare la nostra moto".1'51"2 non è male considerando che il miglior giro di Stoner l'anno scorso è stato 1'50" e che Bayliss non saliva su una moto dall'ultima gara della SBK della scorsa stagione. Però parliamo pur sempre di Bayliss, 2 giorni di test col circuito in esclusiva, una moto più evoluta rispetto alla GP8... e si prende 1"2 Stoner rimane un pianeta a parte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|