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THE KAISER |
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Giugno 04, 2009, 12:47:10 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Qualcuno è informato sui costi che si sosterrebbero per acquistare auto della Cermania? Mi è arrivata una proposta per e-mail, di un tale trovato su autoscout, che avevo contattato tempo fa...mi proponeva un'auto di importazione, con 15mila km, e mi ha fatto un'offerta per la mia auto. Poi, per caso, ho trovato su mobile.de la stessa auto che mi proponeva, ed il prezzo era di circa il 16-17% inferiore...in pratica mi ladrava un diecimila euros Rispetto a quel prezzo, bisogna tener conto della maggiorazione dell'1% perchè anzichè il 19% si pagherebbe il 20% di iva all'importazione....a parte questo, ci sono altri costi da sostenere che giustificherebbero la ladrata o è tutto margine dell'importatore? Volendo fare da soli, sarebbe complicato? grassie
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Giugno 04, 2009, 13:54:47 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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ti fai mandare il certificato del tuv e con quello vai in motorizzazione ti fai fare le targhe e sei a posto.ma è un conce o un privato?l'auto è nuova o usata?xche se è un usato da privato dell'iva te ne freghi siamo nella ue!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Giugno 04, 2009, 14:02:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ti fai mandare il certificato del tuv e con quello vai in motorizzazione ti fai fare le targhe e sei a posto.ma è un conce o un privato?l'auto è nuova o usata?xche se è un usato da privato dell'iva te ne freghi siamo nella ue!
e l'assicurazione la faccio fare sempre con quel certificato e con le targhe? il certificato del tuv sarebbe il nostro libretto?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Giugno 04, 2009, 17:59:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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e l'assicurazione la faccio fare sempre con quel certificato e con le targhe? il certificato del tuv sarebbe il nostro libretto?
l'assicurazione la fai quando hai le targhe e il foglio provvisorio che ti rilascia la motorizzazione italiana dal tuo assicuratore (per il libretto definitivo ci va un po' di tempo). Il TUV è l'equivalente della nostra carta di circolazione, solo che in germania ci mettono veramente di tutto (compreso il modello di volante e tutti i motori omologati...2bar si è preso un 318 E30 con a libretto il 2.8 6 cilindri )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 04, 2009, 18:08:33 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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2bar si è preso un 318 E30 con a libretto il 2.8 6 cilindri
come sta? c'ha sempre una 50ina di macchinonzole a garage?
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THE KAISER |
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Giugno 04, 2009, 21:05:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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very interesting grazie pare più facile di quel che pensassi burocraticamente parlando...tutto sta nell'evitare di prendere "sole" motoristicamente parlando...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Giugno 04, 2009, 22:02:05 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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come sta? c'ha sempre una 50ina di macchinonzole a garage?
Più che lui il nostro compare andrea...l'ultima arrivata è una comunissina prisma 4wd!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Giugno 06, 2009, 08:21:22 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Qualcuno è informato sui costi che si sosterrebbero per acquistare auto della Cermania? Mi è arrivata una proposta per e-mail, di un tale trovato su autoscout, che avevo contattato tempo fa...mi proponeva un'auto di importazione, con 15mila km, e mi ha fatto un'offerta per la mia auto. Poi, per caso, ho trovato su mobile.de la stessa auto che mi proponeva, ed il prezzo era di circa il 16-17% inferiore...in pratica mi ladrava un diecimila euros Rispetto a quel prezzo, bisogna tener conto della maggiorazione dell'1% perchè anzichè il 19% si pagherebbe il 20% di iva all'importazione....a parte questo, ci sono altri costi da sostenere che giustificherebbero la ladrata o è tutto margine dell'importatore? Volendo fare da soli, sarebbe complicato? grassie Vabbè, ma la macchina in questione ce la sveli nella prossima puntata?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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THE KAISER |
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Giugno 06, 2009, 11:08:44 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Vabbè, ma la macchina in questione ce la sveli nella prossima puntata? se e quando la prendo la svelo...anche perchè non ho ancora le idee chiare
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vigggi |
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Giugno 09, 2009, 21:03:51 pm |
Visitatore, , posts |
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http://finanza.repubblica.it/News_Dettaglio.aspx?del=20090609&fonte=TLB&codnews=687Comprare un'auto in altro Paese europeo per risparmiare: sogno o realtà? (Teleborsa) - Roma, 9 giu - In molti si saranno chiesti se valga la pena o meno di acquistare un'auto in un'altro Paese del vecchio continente per spendere meno rispetto all'Italia. La risposta non è semplice ma vediamo cosa ne pensa Adiconsum. "Nei giorni scorsi la stampa ha dato grande rilievo alla notizia del varo della 'conformità europea', come della realizzazione del sogno dell'automobilista italiano: acquistare l'auto nel Paese dove costa meno. Ma le cose non stanno proprio così". Ad affermarlo è Adiconsum in una nota. Vero è che l'Unione Europea ha varato nel 2007 una nuova Direttiva (la 2007/46 CE per la precisione) che prevede l'omologazione comunitaria con conseguente rilascio di certificazione di conformità da parte del costruttore del veicolo e che attualmente vi è una proposta di regolamento, ancora non tradotta in documento esecutivo, che dovrebbe rendere l'omologazione CE efficace in tutta l'Unione sia sotto il profilo tecnico che economico. Ma allora che cosa succederà con l'entrata in vigore della conformità europea? Dobbiamo aspettarci frotte di consumatori pronti ad acquisti transfrontalieri? In realtà ciò non accadrà per due motivi: 1. la complessità delle operazioni doganali per l'importazione del veicolo (produzione di documenti specifici da parte dell'esportatore, cioè dell'automobilista in questo caso, diversi da Paese a Paese e i differenti regimi di Iva); 2. la garanzia di conformità. Di questa risponde il venditore (v. Codice del Consumo). Nel caso di veicolo acquistato in un altro Paese, l'automobilista dovrà, quindi, rivolgersi al venditore straniero. Cosa fare? - Acquistare solo da venditori esteri che garantiscono la consegna in Italia, con un prezzo finale comprensivo anche dei costi doganali - Saldare il conto solo a fronte di una fattura formale che riporti il V.I.N. (vehicle identification number) cioè il numero di telaio, e il certificato di conformità europeo. Con questo documento in mano (è questa la vera novità) si potrà procedere ad immatricolare il veicolo senza passare per il Dipartimento Trasporti terrestri (ex Motorizzazione). Ben venga ogni ulteriore passo verso la libera circolazione delle merci nell'Unione, ma attenti agli specchietti per le allodole, conclude la nota di Adiconsum, nascosti in tanti annunci che spesso contengono affermazioni ingannevoli, quando non palesemente false.
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Loggato
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