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1248 Visitatori + 0 Utenti = 1248
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Sondaggio
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Domanda: |
sulla tua auto hai fatto montare le gomme larghe/ribassate opzionali (o acquistate after market) oppure hai la configurazione standard minima prevista?
SI e ne sono contento |
SI ma non ne sono contento |
NO e sono contento così |
NO, ma le vorrei |
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vigggi |
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Giugno 26, 2009, 15:17:09 pm |
Visitatore, , posts |
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io sulla stilozza ho fatto mettere i 205/55 r 16.... e sono pentito (almeno non ho preso i 17" ) queste gomme secondo me sono troppe per l'assetto confort della stilo... mi trovo meglio l'inverno con i 195/65 r15 sulla panda 4x4 (chissà quando arriverà ) ho fattomettere i 165/70 r14 m+s.... ciao ciao
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Giugno 26, 2009, 16:46:41 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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non mi ricordo cosa dissii quando mi chiesero se volevo mettere le gommazze sulla colt ma non mi sono pentito neanche per un nanosecondo. a parte il costo (su 9 pali di macchina da 75cv ci vado a spendere per i cerchi in lega??) ma già così l'assetto è troppo rigido.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Homer |
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Giugno 26, 2009, 18:22:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Difatti sto cercando di farmi omologare i 205/50 R 16...
hai le 195/55 a libretto, non te le daranno mai... e non ne vedo francamente il motivo! Io ho i 17" sulla Bravo perchè erano di serie sulla Emotion, van bene così perchè i 16 fan schifo. I 16" sulla Clio che son l'unica misura possibile.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 26, 2009, 18:55:43 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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e non ne vedo francamente il motivo!
Perchè 205 con 175cv lo vedo meglio che 195 ....e principalmente perchè 205/50 c'è moooooolta più scelta, 195/55 è 'naltra misura del piffero, poca scelta (No potenza, no pzero, no yokohama....)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Lupo |
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Giugno 26, 2009, 19:54:42 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Io avevo a libretto i 185/60 14 (!) e i 195/50 15, ora monto i 205/45 16 che ho fatto omologare e sono contento della scelta, benchè mi renda conto di aver perso un poco di agilità per colpa delle maggiori masse non sospese...
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Giugno 26, 2009, 21:47:18 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il comfort delle Citroen e' imbattibile non c'e' dubbio (anche se c'e' chi lo trovava troppo "dondolante") a costo di avere l'impianto a posto e le sfere cariche...altrimenti diventano atroci...
Le Tedesche sono state sempre tradizionalmente un po' piu' "dure" (specie i sedili) delle altre e c'e' chi le trova comode per i lunghi viaggi.
Comunque c'e' poco da fare, con l'innalzamento delle potenze in gioco l'impianto sospensivo deve adeguarsi e la mania dei cerchi sempre piu' grandi e di pneumatici con spalle sempre piu' ridotte poi e' una vera croce per il comfort...l'elettronica puo' rendere "camaleontico" quanto piu' possibile l'intero setup ma alla fine bisogna scendere a compromessi....infine l'adozione di selleria sempre piu' "profilata" e' il colpo di grazia..l'eccessivo supporto laterale puo' diventare fastidioso.
La mia Maxima, ad esempio, nonostante i suoi 4.86 di lunghezza (oltre 1.8 di spalle) e' molto piu' rigida (e conseguentemente puo' diventare scomoda) rispetto ad altre berline di pari dimensioni, ma all'epoca il mio modello era una berlinona 4 porte solo esteriormente e sulla carta perche' meccanicamente scendeva a ben pochi compromessi per il comfort..elettronica ridotta all'osso (ABS e controllo stabilita' in frenata), cambio manuale, autobloccante, pneumatici ultra ribassati (per i tempi) e retrotreno a "tavola"...comportamento stradale ineccepibile e sicurissimo ma il culo ne risente alla minima irregolarita'....sicuramente non e' il massimo per i lunghi viaggi nonostante la grande abitabilita'.
Molto scomoda davvero (per via principalmente dei sedili stile tavola d'abete) posteriormente la Tribeca di mia moglie....
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Loggato
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&re@ |
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Giugno 27, 2009, 16:04:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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185/60 14 (!)
Non è strano, hai una TP che già è critica su fondo viscido, metti di voler montare le invernali, è una misura perfetta Anzi è encomiabile che l'abbiano prevista, altro che i tanti che ti montano dei 16" o dei 17" che spesso non sono nemmeno catenabili e non ti danno alternative..
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 27, 2009, 16:10:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Io avevo a libretto i 185/60 14 (!)
Pensa che io a libretto ho le 175/65 R 16 per le invernali Peccato che servano dei cerchi da 16" specifici, a canale stretto, che costano 2 botticini di vaselina in bmw...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Giugno 27, 2009, 16:15:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Pensa che io a libretto ho le 175/65 R 16 per le invernali Io ho le 165/65-14" E infatti è una gran bella misura sulla neve!
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Loggato
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